Montaggio reggisella telescopico

Discussione in 'Altre parti' iniziata da domenicorss, 11/1/17.

1. domenicorss

domenicorss Biker serius

Ragazzi per montare un reggisella Specialized Commando Post su telaio in alluminio l'ho ingrassato con del grasso al teflon prima di inserirlo nel telaio ma adesso mi è venuto il dubbio che forse andava montato a secco????
    Che dite?

2. lucanervi

lucanervi Biker dantescus

no tranquillo, se non vuoi che si blocchi quando dovrai toglierlo, anche magari fra un anno, grasso sempre! poi stringi bene il collarino e vai tranqui
    ma occhio che se superi una certa soglia il reggi diventa ruvido...... e sale e scende male.....

ciò o-o

3. domenicorss

domenicorss Biker serius

Su telaio in alluminio quanto consigli 4-6 Nm?

4. eliseowhite

eliseowhite Biker popularis

Bike:
    int
    Se cerchi le istruzioni di montaggio del reverb, il grasso non mi pare lo consiglino..:nunsacci:

5. lucanervi

beh io un velo lo metterei comunque, ho visto un reggisella, mi pare proprio reverb, di un amico, del gruppo mtb, che era inchiodato e saldato al telaio, il meccanico ha faticato sette camice a estrarglielo! se hai facebook metto link

ciò o-o

6. lucanervi

poi tra l'altro lui ha un command post della specy….
    resta il fatto che nell'unione di due metalli diversi anche se verniciati o anodizzati, io metterei sempre un velo di grasso comunque, prevenire è meglio che …..smadonnare poi!

ciò o-o

7. lucanervi

beh dovrebbero, guarda il link facebook postato sopra……..

ciò o-o

8. Kilo

Kilo Biker superis

Dovendo usare un serraglio basso per non bloccare lo scorrimento del reggisella di solito al posto del grasso (che farebbe scivolare ulteriormente) si usa il Carbogrip o prodotti simili per i reggisella in carbonio, che evitano il grippaggio delle parti ma aiutano a fare presa. Si trovano anche in bustine monodose da qualunque ciclista.

Inviato dal citofonino con Tapatalk

9. lucanervi

sì ma se le tolleranze sono ok, col grasso non grippa nulla, viste le foto che ho linkato sopra? e poi il carbogrip fa presa anche metallo/metallo? e non incolla tutto? non lo conosco, mai avuto cannotti o telai in carbonio, io resto della mia, un velo di grasso e salvi tutto…… :-)

ciò o-o

10. eliseowhite

Bike:
    int
    io mai messo. Un po di pasta antigrip e serro molto basso, mi sono sempre rifatto alle istruzioni e nn ho mai avuto un problma; questo è il reverb smontato dopo neanche un anno di utilizzo.
    Spero si veda la foto perche non sono molto pratico.

Qualche macchietta sotto lo stemma rock shox ma con un pò di pazienza vanno via

Files Allegati:

11. lucanervi

beh chiaro che dipende anche dai percorsi e dalla manutenzione che uo fa alla sua biga, se giri spesso con guadi polvere e fango, qualcosa dentro ci finisce, soprattutto se lo monti a secco……. poi il lavaggio, l'inondazione, le cavallette, la peste, (cit.)

ciò o-o

12. Kilo

Kilo Biker superis

Funziona anche su metallo... anzi, anche meglio. Sono paste pensate per il carbonio perché ha una superficie molto liscia e scivolosa. Spesso anche il solo grasso basta ma quasi tutti i manuali lo sconsigliano perché rende le superfici più scivolose.

Inviato dal citofonino con Tapatalk

13. Kilo

Kilo Biker superis

sorry...doppione.

14. eliseowhite

Bike:
    int
    Esattamente

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app

Condividi questa Pagina