Montaggio Shimano 12 v su cannondale fsi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saiba

Biker novus
5/11/09
30
2
0
trieste
Visita sito
Buona sera....
Spero di non dilungarmi tanto
Posseggo una fsi carbon 1 del 2015 con cerchi enve(mozzi dt 350... )Avevo chiesto tempo fa che corpetto prendere x montare shimano 12 v. Mi avevate subito linkato il corpetto micro spline x i miei mozzi
Ordinato il tutto(12 v Shimano e corpetto). Oggi vedo che mi è arrivato il corpetto con adattatore x perno passante e non quik release.
Ovviamente quello che ho adesso sull'11 non va bene.
Vi chiedo se potete linkarmi soltanto dove reperire adattatore x quik release.
Grazie mille x l'attenzione e scusate x la lunghezza
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buona sera....
Spero di non dilungarmi tanto
Posseggo una fsi carbon 1 del 2015 con cerchi enve(mozzi dt 350... )Avevo chiesto tempo fa che corpetto prendere x montare shimano 12 v. Mi avevate subito linkato il corpetto micro spline x i miei mozzi
Ordinato il tutto(12 v Shimano e corpetto). Oggi vedo che mi è arrivato il corpetto con adattatore x perno passante e non quik release.
Ovviamente quello che ho adesso sull'11 non va bene.
Vi chiedo se potete linkarmi soltanto dove reperire adattatore x quik release.
Grazie mille x l'attenzione e scusate x la lunghezza
Chiaro il DT Swiss Micro spline viene prodotto solamente per per perni passanti 12/142-148.
Ora se i tuo telaio fosse 135 mm saranno problemi
Comunque
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front

Ho già letto anche di molti che usano le cassette Sram 12v con Shimano 12v per bypassare il problema del corpetto microspline poco diffuso. Oppure metti una cassetta 12v 11-50 Sram NX o Sunrace che monta su corpetti standard shimano. Certo, sarebbe una soluzione di ripiego, perché sono di bassa gamma, hanno un range di rapporti minore e l'accoppiamento con il gruppo shimano 12v non sarà mai al livello di una cassetta nativa, ma dovrebbe funzionare.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ok
Se invece vendo il shiamno(nuovo) e prendo sram eagle... Quello lo posso montare oppure ha lo stesso standar???
sì il corpetto sram XD per le cassette Eagle è compatibile con la tua configurazione ed è quello che ti ha linkato sopra, codice HWYAAX00S3115S.

Puoi anche usare il gruppo Shimano 12v con la cassetta Sram 12v, lo fanno in molti.
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

saiba

Biker novus
5/11/09
30
2
0
trieste
Visita sito
sì il corpetto sram XD per le cassette Eagle è compatibile con la tua configurazione ed è quello che ti ha linkato sopra, codice HWYAAX00S3115S.

Puoi anche usare il gruppo Shimano 12v con la cassetta Sram 12v, lo fanno in molti.
Ok
Prima di fare un'altra spesa del genere.... Sai se la cambiata con il gruppo shimano e cassetta eagle è buona o ci sono dei problemi?
 

saiba

Biker novus
5/11/09
30
2
0
trieste
Visita sito
però, una delle caratteristiche migliori di Shimano, per me, è la differente spaziatura delle cassette...
E lo so.... Questo avevo scelto shimano
Quello che chiedo a chi ha già visto montata la cassetta eagle con cambio Shimano... Se va tutto bene oppure sono rogne?
Amici, compagni di squadra, se avete già esperienze con questo "miscuglio"
Grazie a tutti
 

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
E lo so.... Questo avevo scelto shimano
Quello che chiedo a chi ha già visto montata la cassetta eagle con cambio Shimano... Se va tutto bene oppure sono rogne?
Amici, compagni di squadra, se avete già esperienze con questo "miscuglio"
Grazie a tutti
Ciao, cassetta Eagle con comando e cambio Shimano 12v funzionano alla perfezione.
 

saiba

Biker novus
5/11/09
30
2
0
trieste
Visita sito
Ragazzi un'ultima domanda poi mi eclissi e vi lascio pedalare....
Allora ho trova da vendere la cassetta xt e corpetto micro spline, io Posseggo già il corpetto xd. Potrei prendere la cassetta sunrace 12 quella compatibile con l'xd.... Ma la mia domanda è :
La monto con la battuta 135mm sicuro?
Grazie e scusate dinuovo x le domande..... Ma mi sto incasinando un po' con sti corpetto, battute, ect ect
 

Classifica mensile dislivello positivo