montalbano e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
venerdì 11:

messaggio per gli scioperandi, fancazzisti, mantenuti, vacanzieri, sturnati e studenti fuori corso....

assieme a gasp e vecio abbiamo intenzione di fare un giretto anche NON in zona

possibilità: serra
coronato
montalbano integrale

aggiungo...acquerino??
 

tomb

Biker spectacularis
venerdì 11:

messaggio per gli scioperandi, fancazzisti, mantenuti, vacanzieri, sturnati e studenti fuori corso....

assieme a gasp e vecio abbiamo intenzione di fare un giretto anche NON in zona

possibilità: serra
coronato
montalbano integrale

aggiungo...acquerino??


io lavoro peoro,se non ci sei mai stato vai sulle carbonaie che sono state aperte,se ci sei gia' stato vai dove diavolo vuoi:smile:

ieri dal pinone bellissima vista su tutto il territorio:spetteguless:
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
venerdì 11:

messaggio per gli scioperandi, fancazzisti, mantenuti, vacanzieri, sturnati e studenti fuori corso....

assieme a gasp e vecio abbiamo intenzione di fare un giretto anche NON in zona

possibilità: serra
coronato
montalbano integrale

aggiungo...acquerino??

Io passo perchè nel pomeriggio sono venuti fuori impegni scolastici dei figli.
Sono libero dalle 10 alle 15 e pensavo di fare un giretto a Morello. Chi vuol venire si faccia vivo anche domani mattina.
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Sono stato a fare un giro a piedi zona Verghereto. Ho trovato un collegamento in quota tra la fattoria delle Ginestre e la Madonna del Papa, ci sono una 30ina di metri in sentiero, in direzione della fattoria probabilmente bisogna scendere, ma non è detto. Qualche tempo fa lo stradello vicino alla fattoria era chiuso da numerosi alberi caduti, ma adesso è tutto fattibile, infatti ci sono le rotate delle moto.
Appena torno in bici voglio provarlo. Sarebbe molto utile tornando verso Carmignano da Verghereto: evita di fare la salita in asfalto fino all'Olga. E andando da S.Cristina a Mezzana verso Verghereto evita di dover scendere il Poggio dei Colli per poi risalire lo sterratone di Verghereto. Voi lo conoscevate? Se a qualcuno interessa fornisco informazioni dettagliate e cartina allegata :-)
 

tomb

Biker spectacularis
Sono stato a fare un giro a piedi zona Verghereto. Ho trovato un collegamento in quota tra la fattoria delle Ginestre e la Madonna del Papa, ci sono una 30ina di metri in sentiero, in direzione della fattoria probabilmente bisogna scendere, ma non è detto. Qualche tempo fa lo stradello vicino alla fattoria era chiuso da numerosi alberi caduti, ma adesso è tutto fattibile, infatti ci sono le rotate delle moto.
Appena torno in bici voglio provarlo. Sarebbe molto utile tornando verso Carmignano da Verghereto: evita di fare la salita in asfalto fino all'Olga. E andando da S.Cristina a Mezzana verso Verghereto evita di dover scendere il Poggio dei Colli per poi risalire lo sterratone di Verghereto. Voi lo conoscevate? Se a qualcuno interessa fornisco informazioni dettagliate e cartina allegata :-)

se non si vede sulla cartina si capisce poco lungo:nunsacci:da dove parte?
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Allora Tomb:
Dalla Madonna del Papa, salendo verso il Pinone, gira a sinistra proprio al Tabernacolo per la stradellina che inizia sterrata. Subito c'è un bivio, tieni la principale a sinistra che diventa asfaltata, scende un po' e poi riprende in falsopiano fino a un grande casolare bianco dove termina nella grande aia retrostante. Dall'aia prendi giù per il campo in direzione del vicino cancelletto in legno dell'orticello. Passi a destra del cancelletto fra le due recinzioni dell'orto e subito vedi un PALO CELESTE (ci passa un tubo dell'acqua). Accanto al palo prendi il sentierino fra le scope in salita (forse qua noi bisogna scendere, ma forse te no). Il sentiero è molto breve e finisce in corrispondenza di un altro palo celeste. Lì trovi uno stradello nel bosco che prendi a destra (a sinistra scende deciso verso la valle di Rigoccioli), infischiandoti delle due deviazioni a sinistra (una comunque è bellina in discesa), continui in falsopiano e in breve arrivi sul Verghereto proprio sotto alla Fattoria (nell'uliveta alla fine del muretto).
Fatta al contrario è tutta fattibile ovviamente. Addirittura si può imboccare dalla Fattoria (scendendo da Verghereto girare a sinistra dove c'è la parabola sky, entrare nella stradina dell'uliveta e poi in fondo alla stessa girare a sinistra per lo stradello nel bosco). Una volta nello stradello proseguire in falsopiano in corrispondenza di una curva a destra (lo stradello poi scende) bisogna stare attenti al PALO CELESTE e prendere il sentierino in discesa a sinistra per sbucare proprio nell'orto della Casa Bianca. Dalla casa poi la stradina è asfaltata fino alla Madonna del Papa.

La Casa mi sembra abitata saltuariamente, è tutta chiusa. Però c'era l'ometto dell'orto, che mi sembra un brav'omo, mi ha dato tutte le indicazioni e mi ha detto che potevo passare senza problemi (a piedi :-) )

allego cartina



che voi di più?
 

Classifica mensile dislivello positivo