montalbano e dintorni

danifage

Biker serius
Renzo ®;7728209 ha scritto:
Mi hanno detto i "manutentori" che il trail non è pulito, ma è comunque percorribile a parte i ponti che devono essere risistemati

Oggi fatto vedove pietroni bassi e Willog: come scrivevi mancano solo i ponti:anzi uno sta messo gia benino!Comunque tutto molto bello e pulito.complimenti a chi ci lavora!!
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Una volta fatta la pistallegra in discesa, c'è una risalita sterrata per tornare alla partenza??

Perchè dalla zona di partenza ci sono passato diverse volte, anche se non l'ho mai fatta in discesa. Solo non ho idea una volta arrivato in fondo da dove risalire evitando l'asfalto:nunsacci:
 

GASP!

Biker superis
29/5/09
454
2
0
empoli
Visita sito
Una volta fatta la pistallegra in discesa, c'è una risalita sterrata per tornare alla partenza??

Perchè dalla zona di partenza ci sono passato diverse volte, anche se non l'ho mai fatta in discesa. Solo non ho idea una volta arrivato in fondo da dove risalire evitando l'asfalto:nunsacci:
C'è il ruzzolapaiolo, una risalita bella tosta che ti riporta poco sopra Cantagallo, su strava è chiamata Via Camaioni Climb
 

GASP!

Biker superis
29/5/09
454
2
0
empoli
Visita sito
Ok grazie, la cerco su strava ;-)
Visto che non l'hai mai fatta ti do qualche dettaglio per orientarti all'uscita.
Alla fine dell'ultimo settore prendi a dx lungo il rio, finisci su uno stradello, vai a sx in piano e poi a dx in discesa fino ad un guado quasi sempre secco. Prendi a dx lungo la vigna e poi la sterrata fino a via camaioni, qui a dx fino ad un gruppetto di case mezze diroccate. A lato del capannone agricolo parte, nell'erba alta, la traccia del ruzzolapaiolo che s'inerpica nel bosco.
Renzo e uvdm, se ho sbagliato qualcosa correggetemi...
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Visto che non l'hai mai fatta ti do qualche dettaglio per orientarti all'uscita.
Alla fine dell'ultimo settore prendi a dx lungo il rio, finisci su uno stradello, vai a sx in piano e poi a dx in discesa fino ad un guado quasi sempre secco. Prendi a dx lungo la vigna e poi la sterrata fino a via camaioni, qui a dx fino ad un gruppetto di case mezze diroccate. A lato del capannone agricolo parte, nell'erba alta, la traccia del ruzzolapaiolo che s'inerpica nel bosco.
Renzo e uvdm, se ho sbagliato qualcosa correggetemi...
Grazie mille per la descrizione, se il tempo è buono domattina vado un po' ad esplorare ;-)!!
 

GASP!

Biker superis
29/5/09
454
2
0
empoli
Visita sito
Grazie mille per la descrizione, se il tempo è buono domattina vado un po' ad esplorare ;-)!!
Fatta stamani con UVDM, fondo perfetto. Mi piace questo sentiero. La buca dei calabroni però, per me rimane sempre un passaggio tipo, "è andata di lusso anche 'sta volta...":maremmac:
Domattina dovrei fare un giretto anch'io, se sei in zona dai uno squillo...
Per il ruzzolapaiolo non voglio responsabilità o accidenti perché risalirlo è una bella bega...
 

Classifica mensile dislivello positivo