Montalbo punta Ferularju/Sas Latatzeddas - FOTOREPORT -

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Certu.........possiamo salire con due auto e lasciare le altre a Loccoli,finito torniamo su e facciamo uno spuntino veloce che in zona ci sono un sacco di aree perfette allo scopo.
[MENTION=58024]shardana[/MENTION]:problemi intimi,sto cercando una sella adatta perchè piano piano riprendo ma con la 29 che devo rifare tutto da capo,sono 3 mesi che non tocco bici,il covert è in fermo biologico,anzi se sentite qualcuno è in vendita,mi sono innamorato di un giocattolo che è perfetto per le mie uscite....vedi quì

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-Carbon-160-650B-8-0-SE_id_26246_.htm
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Bueno.... stabiliamo una data...io preferirei un sabato ma mi posso adeguare se la maggioranza preferisce la domenica.
Per il resto vediamo prima quanti siamo.
 
Certu.........possiamo salire con due auto e lasciare le altre a Loccoli,finito torniamo su e facciamo uno spuntino veloce che in zona ci sono un sacco di aree perfette allo scopo.
[MENTION=58024]shardana[/MENTION]:problemi intimi,sto cercando una sella adatta perchè piano piano riprendo ma con la 29 che devo rifare tutto da capo,sono 3 mesi che non tocco bici,il covert è in fermo biologico,anzi se sentite qualcuno è in vendita,mi sono innamorato di un giocattolo che è perfetto per le mie uscite....vedi quì

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-Carbon-160-650B-8-0-SE_id_26246_.htm

Bella bestia, peccato per il covert...
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Ti assicuro che il giocattolo non è da meno..il covert è una meraviglia ma pesa un po troppo.
Lo volevo aggiornare ma mi costerebbe un patrimonio e non sono tempi...il mio piano prevede tedesca ora e poi via il telaio e appena ho disp. intense.
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
ora la vetta la si raggiunge con un pochino di portage un sentierino (sempre 106) davvero bello,dove ti dimentichi di aver la bici in spalla. . .raggiungiamo punta Ferularju,un bel tavolo (nuovo nuovo) ci aspetta per una piccola e breve sosta-merenda. . .foto ricordo,e ci si rimette in marcia,da qui DISCESAAAAAAAAAAAAA. . . .di Sas Latatzeddas. . . .discesa BELLISSIMAAAAA . . . l'ho messa nel podio fra le mie preferite. . .pietre sciolte,tornantini,plache di calcare,sentierini sotto bosco in terra,di tutto di più. . . 7 CHILOMETRI DI DISCESA,senza interruzione (mica siamo al giro di Gavoi :smile:) adrenalina pura,divertimento,ma occhi ben aperti,l'errore è in aguato. .

La discesa l'avete fatta per il 106? E' quella che si vede in questa mappa (sentiero 106)?
http://www.sardegnasentieri.it/sites/default/files/carta 1 BARONIE .pdf

Cioè che arriva sullo stradone in località Su Pa'Ris de Nuscale'?

facciamo tre soste per riposare le braccia,e ci ricordiamo che c'era anche un bel paesaggio con belle verande panoramiche anche non essendo più in quota. . . arriviamo giù zona industriale Siniscola

E' questo che mi confonde: la zona industriale è più verso Siniscola rispetto a Su Pa'Ris de Nuscale'...
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
No, in realtà una volta arrivati a Sa Latatzeddas si prende il sentiero di sinistra che il cartello dice scendere a Siniscola (in realtà arriva un bel po' prima della zona industriale di Siniscola).

Questo il mio giro:
http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=423743

Subito sotto Janna Ferulargiu, il sentiero praticamente non si vede, non ci sono più i segni bianco/rossi e si fa un po' di fatica a orientarsi. Dopo Sa Latatzeddas la visibilità migliora molto ed il sentiero diventa molto divertente, solo che in questo periodo la vegetazione è piuttosto invasiva.
 

Classifica mensile dislivello positivo