Montana Bikes

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti.. mi sono accorto che non esiste ancora un fan club per questo marchio.. sicuramente molti di voi non lo conosceranno.. e allora mi sono deciso a crearlo io..per presentarvi questo costruttore vi posso solo dire che è la casa madre delle biciclette Vektor, quasi sicuramente avrete letto da qualche parte "Vektor by Montana" (sul sito della Vektor lo troverete) ;-)... credo che se riesco, a breve posterò qualche foto della mia Sky Rocket del 2004 (però con alcune modifiche per quanto riguarda i cerchioni e la forcella che si è rotta proprio in questi giorni e che ho deciso di sostituire con una ammortizzata in modo che venga sollecitata meno) :)
Se qualcuno vuole dare un'occhiata al sito di questo costruttore ecco il link: http://www.montanabike.com/
Ciao ciao, spero ci sia qualcuno che abbia questo tipo di bici...anche se la vedo difficile.. :mrgreen:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ciao marius! io lavoro in un negozio e vendo, tra gli altri, vektor e montana.
anche se tratta modelli piuttosto economici, è una delle ditte più serie che conosco, nonchè una delle prime come fatturato in italia nell'ambito ciclo... sono molto seri e lavorano molto bene. se alcuni dei marchi più famosi lavorassero bene come lavorano in montana, sicuramente avrebbero un'impennata delle vendite!
 
ciao marius! io lavoro in un negozio e vendo, tra gli altri, vektor e montana.
anche se tratta modelli piuttosto economici, è una delle ditte più serie che conosco, nonchè una delle prime come fatturato in italia nell'ambito ciclo... sono molto seri e lavorano molto bene. se alcuni dei marchi più famosi lavorassero bene come lavorano in montana, sicuramente avrebbero un'impennata delle vendite!

Ciao, mi fa piacere che definisci così Montana..allora è un'idea diffusa questa; il mio rivenditore parla pure così.. :) e pure io l'ho trovato serio come costruttore anche se ho avuti alcuni problemini con i cerchioni dovuti al fatto che la bici ormai non faceva più per me che ci andavo un pò pesante,ma non su sterrato..ora però ho cambiato i cerchioni e sembra che vada meglio.. l'ultima cosa che mi è successa pochi giorni fa è stata la rottura della forcella dovuta alle vibrazioni dello sterrato, ma è normale.. ora ho deciso di montarne una ammortizzata che sicuramente dovrebbe andare meglio..produce sì modelli economici, ma ho visto che alcuni modelli del catalogo 2008 sono abbastanza serii e robusti.. :) infatti penso che la prossima bici se non è una CUBE sarà o una Montana o una Vektor..ah, un'altra nota positiva: l'assistenza è impeccabile.. sia da parte di Montana, ma anche per merito del mio rivenditore.. ;)
 

massiska

Biker novus
22/4/07
34
0
0
47
Brindisi
Visita sito
Finalmente! Dopo averne sentite (e lette) di cotte e di crude sulle montana! Sono un sostenitore convinto della bontà del marchio... Non conosco le vektor, che dovrebbero essere l'alta gamma della montana, ma sono soddisfatto della mia drag rock deore. Mi chiedo poi se chi le critica le ha mai viste, provate e confrontate con altri marchi di pari prezzo!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
bianchi e non solo... ti dico anche olmo e una linea diamond back city bike... noi siamo tra i clienti più grossi in italia e magari riceviamo un trattamento di favore, comunque sono impeccabili e consegnano ordini anche di 120 bici (centoventi) nel giro di 8-10 giorni. altri marchi che ho in negozio impiegano mesi per consegnarne anche solo una...
 
raga postate qualche foto delle vostre Montana! o-o
Ciao..io le dovrei postare tra giorni perchè è in riparazione e quindi poi le faccio le foto direttamente con la nuova forcella.. :)
se vuoi vedere alcune foto vai sul mio blog all'indirizzo qua sotto e guardala nell'album "il mio sport..." però da li l'ho cambiata abbastanza, ora i cerchi sono neri e tra poco avrà la forcella ammortizzata.. tu hai mai avuto una Montana? allego la foto di come era la mia quando l'ho comprata.. :) è dal 2004 che ce l'ho, ma ero piccolo a quei tempi e comprato una bici abbastanza economica che però, anche con qualche modifica, continua a darmi soddisfazioni e mi porta lontano.. :)
 

Allegati

  • 725m    725-M TY 18 18V.jpg
    725m 725-M TY 18 18V.jpg
    47,2 KB · Visite: 52

Ubaldo

Biker velocissimus
bianchi e non solo... ti dico anche olmo e una linea diamond back city bike... noi siamo tra i clienti più grossi in italia e magari riceviamo un trattamento di favore, comunque sono impeccabili e consegnano ordini anche di 120 bici (centoventi) nel giro di 8-10 giorni. altri marchi che ho in negozio impiegano mesi per consegnarne anche solo una...

mmm, aosta, negozio grosso... Se la memoria di quando vengo lì non mi inganna, direi lucchini...
La specy di mio padre e le spinergy spox, nel caso, vengono da voi!
Guarda, il negozio del mio amico ormai decennale, dalle mie parti è piccolo, ma spediscono con la stessa prontezza anche da lui!
 

massiska

Biker novus
22/4/07
34
0
0
47
Brindisi
Visita sito
Ecco, intendevo anche questa per quando parlavo di nuovi modelli di qualità più alta..facci sapere come va questa bici allora! ;-) ciao ciao..

E' una gran bici per iniziare, pagata anche poco. Come ho scritto altrove, solo le ruote mi hanno fatto tribolare: le avrò fatte centrare un paio di volte (sempre di poco, ma io sono un pignolo!) adesso sembra che reggano. Ho sostituito i pattini dei v-brakes perché quelli originali erano troppo duri... Va veramente bene e ne sono soddisfatto, ci faccio asfalto e sterrato, mai avuto un problema!
 
E' una gran bici per iniziare, pagata anche poco. Come ho scritto altrove, solo le ruote mi hanno fatto tribolare: le avrò fatte centrare un paio di volte (sempre di poco, ma io sono un pignolo!) adesso sembra che reggano. Ho sostituito i pattini dei v-brakes perché quelli originali erano troppo duri... Va veramente bene e ne sono soddisfatto, ci faccio asfalto e sterrato, mai avuto un problema!
Da quello che dici credo sia un ottimo acquisto.. :) mmm, mi sa che ci penserò pure io allora..
 

Frank2

Biker novus
15/7/08
2
0
0
Palese - Bari
Visita sito
come rapporto qualità prezzo sono imbattibili. E fino a qualche anno fa, si occupavano dell'assemblaggio delle bianchi più amatoriali, che io sappia. La fabbrica è grossa, vende tantissimo soprattutto in Francia

Mi sono appena registrato proprio perchè utente soddisfattissimo di una Vektor Kripton da corsa...e poi perchè so amico di Ubald :hahaha::hahaha:.
Acerrimo sostenitore di Vektor Montana!!!
 
Mi sono appena registrato proprio perchè utente soddisfattissimo di una Vektor Kripton da corsa...e poi perchè so amico di Ubald :hahaha::hahaha:.
Acerrimo sostenitore di Vektor Montana!!!

Benvenuto!! Benvenuti a tutti.. :) peccato che siamo così pochi, ma sono sicuro che questa sezione diventerà sempre più grande grazie alla qualità e alla serietà di Montana/Vektor..Portate qui anche tutti i vostri amici che hanno Montana o Vektor mi raccomando!
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
raga postate qualche foto delle vostre Montana!

Circa un anno fa, con mio marito abbiamo deciso di comprare delle bici e abbiamo fatto una ricerca su internet. Grazie al forum e ai consigli di Massiska :prost:, abbiamo deciso di acquistare online due Montana 941 Deore 27v, che allora, secondo noi, avevano un ottimo rapporto qualità/prezzo nel segmento delle bici entry level. Il venditore è stato disponibile e serio, e le bici non hanno avuto alcun tipo di problema (solo manutenzione ordinaria).

Le abbiamo strapazzate un pò in giri cross country e anche all mountain -nei limiti di quello che si può fare con quella bici e soprattutto di quello che siamo capaci di fare noi- e sicuramente ci divertiamo moltissimo!
Non hanno nulla da invidiare ad altre bici entry level "di marca", che costano anche il 50% in più!
Ecco una foto bikes&bikers, dopo un bellissimo giro in Toscana a Cala Violina:

01a2590338e72e9fd299f6259b76b151.jpeg
 

Classifica mensile dislivello positivo