Montare ruote 27,5 Plus su GrandCanyon 4.9 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


homers80

Biker serius
10/5/09
130
2
0
ValleCamonica
Visita sito
Bike
Orbea Occam Tr Al
Secondo voi è fattibile montare il formato 27,5+ sul telaio di una GrandCanyon Al 4.9 2017 front 29" ???
Da quello che ho capito documentandomi le 27,5+ montano mozzi più larghi quindi non sono sicuro della compatibilità, visto che la bici in questione monta al posteriore un QR e non perno passante...:nunsacci:
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Secondo voi è fattibile montare il formato 27,5+ sul telaio di una GrandCanyon Al 4.9 2017 front 29" ???
Da quello che ho capito documentandomi le 27,5+ montano mozzi più larghi quindi non sono sicuro della compatibilità, visto che la bici in questione monta al posteriore un QR e non perno passante...:nunsacci:

Si in teoria usano forcelle e mozzi boost, ma non è assolutamente vincolante.
Come circonferenza non dovresti avere problemi, è da capire se hai abbastanza luce nella forcella e nei foderi posteriori per farci passare una plus.
Le 3.0 penso sia molto difficile, prova a vedere le 2.8 di larghezza.
 

Classifica mensile dislivello positivo