Monte Bar - L'epica traversata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Alle 9,30 siamo pronti a pedalare, siamo a Tesserete, un'ora da Milano, un paese pochi km a nord di Lugano nel canton Ticino.
Voglio fare un giro completo che tocca 3 capanne, ma siccome non voglio rinunciare ad una discesa finale che conosco e che amo, mi organizzo con una traccia Gps ricucita da vari pezzi, una traccia decisamente Arlecchina...

monte-bar-mountainbike-3.jpg


Siamo proiettati in un altra dimensione, il profilo della montagna è irregolare e i canaloni si susseguono, talvolta con lingue di ghiaccio e fragorosi ruscelli che scalpitano sotto.

monte-bar-mountainbike-2.jpg


Il sentiero è fantastico e, quando il profilo della montagna lo permette, lo sguardo lo segue all'infinito per chilometri e chilometri...non so da quanto stiamo pedalando e la traccia Gps indica che ne avremo ancora per molto...

monte-bar-mountainbike-15.jpg


Il profilo della montagna si distende, la traccia Gps Arlecchina dice che siamo quasi al bivio per la mia adorata discesa e ora mi giro indietro a guardare il trail e mi dispiace che sia già quasi finito...

monte-bar-mountainbike-10.jpg


Un meraviglioso ed infinito singletrack (qui altre foto) che merita sicuramente di essere percorso, a chi interessasse qui ci sono ulteriori info e traccia gps.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Classifica mensile dislivello positivo