Monte Cammarata

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
Eh si.... che spettacolo... sembriamo sulle Dolomiti ma siamo a Cammarata!!!

Circuito di circa 30 km lungo i sentieri della riserva naturale orientata di monte Cammarata (AG) che inizia e termina al 1° rifugio (sito lungo la strada carrabile per la vetta che si diparte dalla provinciale 24 Cammarata-S.Stefano di Quisquina al km 4,5 ca) percorrendo la seguente traccia:

rifugio > sentiero portella della venere > sentiero ledera > sentiero pizzo della rondine > bosco buonanotte > sentiero ledera > rifugio

Un percorso di notevole interesse paesaggistico che si muove in buona parte all'ombra di un querceto rigoglioso e che a tratti s’inerpica lungo un costone roccioso a strapiombo che si apre offrendo mirabili vedute sulla sottostante vallata e su gran parte della Sicilia.
Ce n’è per tutti i gusti..... dall'escursionismo all mountain al freerider estremo che, soprattutto nel tratto che da Pizzo della Rondine scende al pianoro di Portella Ferraro, per le pendenze esagerate e per un fondo pietroso e sconnesso costringe spesso, ai meno "dotati", a snervanti "piede a terra" o addirittura a bici in spalla.
 

Allegati

  • Cammarata gps.zip
    33,9 KB · Visite: 111

MTB XC Racer

Biker novus
30/10/07
5
0
0
31
Merano
Visita sito
Bike
Lee Cougan Black Icon Pro 2009
Belle foto!!! io sono nuovo in questo forum. uso una MTBfront della whistle modello 2006/07,volevo sapere se
una front va bene anche per il single track? ci sono specifiche techniche da usare nel single track oppure sono le stesse come nei percorsi normali?

tanti saluti

grazie


matteo
 

Classifica mensile dislivello positivo