Monte Canto allmountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Hai fatto due classicissime. :spetteguless:

Quelle che di solito faccio anche io. :celopiùg:

Come fai a non sapere i nomi ? :nunsacci:

Sono la salita di qua e la discesa di là e poi la si salita di là e la discesa di qua. :smile:
sei sicuro che non si la salita di LA' e la discesa di QUA e poi la salita di QUA e la discesa di LA' ...?:smile::smile:

ciao caro!
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
E' rientrato Wile dalla Sardegna.
Chissa' che bei giri che hai fatto.
Domenica,meteo permettendo,vedo di salire al Canto e.....se ci sei mi racconti,ciao.

:spetteguless::spetteguless:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
E' rientrato Wile dalla Sardegna.
Chissa' che bei giri che hai fatto.
Domenica,meteo permettendo,vedo di salire al Canto e.....se ci sei mi racconti,ciao.

:spetteguless::spetteguless:

Ciao anche a te.
Appena trovo un po' di tempo, posterò i miei giri in un apposito "punt" Sardo.
Comunque chilometraggi modesti e dislivelli modestissimi, o viceversa, ma è quanto posso permettermi :hahaha:

Non so se uscirò sul Canto domenica.
Devo pensarci.
Sarei più tentato di uscire lunedì, visto che sono a casa.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao anche a te.
Appena trovo un po' di tempo, posterò i miei giri in un apposito "punt" Sardo.
Comunque chilometraggi modesti e dislivelli modestissimi, o viceversa, ma è quanto posso permettermi :hahaha:

Non so se uscirò sul Canto domenica.
Devo pensarci.
Sarei più tentato di uscire lunedì, visto che sono a casa.

Aio' in sardo devi postare... :spetteguless:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao anche a te.
Appena trovo un po' di tempo, posterò i miei giri in un apposito "punt" Sardo.
Comunque chilometraggi modesti e dislivelli modestissimi, o viceversa, ma è quanto posso permettermi :hahaha:

Non so se uscirò sul Canto domenica.
Devo pensarci.
Sarei più tentato di uscire lunedì, visto che sono a casa.
Il famoso punt del "Monte CantU".... [emoji2]
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Niente per oggi.....sta ricominciando a piovere forte......per domani,visto l'indecisione di ALESSANDRU (Wile in sardo) me ne vado sul Sange con Ciccio
Lunedi' sono in ferie ma le faccio sui miei monti,a dopo Ferragosto.

:yeah!::yeah!::yeah!:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Questa mattina due miei classici "up and down".

La cosa più dura, direi a tratti quasi allucinante, è stata la quantità impressionante di tafani.:maremmac:
Salendo da Caneve, ad un certo punto ne avevo intorno una ventina.
Alla seconda puntura mi sono fermato e, impugnando il mio cappellino ormai fradicio, ho ingaggiato una dura lotta contro il nemico.:fatti-so:
Alla fine, sul terreno restavano numerosi odiosi muscoidi ematofagi, ma la battaglia non era terminata e ho dovuto ripetere il duello :duello: fino alle ultime curve della salita.

Una pala meccanica sta letteralmente allargando la carrabile nella parte alta.
Un signore, che incontro da anni sul Canto e con il quale scambio sempre qualche chiacchiera, mi ha detto che il proprietario della casa ristrutturata ha comprato proprio il bosco.

I sentieri:
il Tronchi spettacolare, come sempre;
tracce di moto, come sempre;
vegetazione che copre a tratti la visuale, come solo quest'anno, date le abbondanti piogge. :medita:

Seconda discesa:
ho provato a fare la variante al famoso passaggio prima del Roccolo.
Si tratta di quella che avevo sistemato con Ziobike (o che lui aveva sistemato con me :smile:).
Devo dire che non me la sono sentita di fare gli ultimi due scalini. :oops: ... non volevo rovinarmi la mattinata. Credo però che necessitino di una sistematina....:help:
Confermo quanto accennava Ciurla: dal Roccolo a scendere il sentiero è stato "dissodato". Io ho girato alla seconda deviazione verso Caprile (non quella con il cartello e la scalinata), ma ho visto che il lavoro proseguiva oltre.
Spero non abbiano arato anche dove il sentiero era perfetto, altrimenti addio agli enne spot fino a Le Mazze.

Segnalo albero caduto tra S. Giovanni e Funtani, ma ci si può passare sotto, con bici a mano.

Terreno a tratti scivoloso, ma se ho "raidato" :freeride: io con la mia modesta Kona.......

Inutile che ripeta che sono distrutto.........ma lo ripeto :hahaha:, visto che qualcuno quasi si stizzisce perché "vado sempre e solo sul Canto".....
........ per fórsa chel che pöde fa mè lè a doma chél :smile: (supervisione alla traduzione della mia signora).

Invece, per i curiosi della Sardegna, ecco qua :cucù:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7153192&postcount=1046
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Appena rientrato, anche io in preda agli attacchi dei tafani, nonostante mi sia spruzzato addosso mezzo flacone di autan Extreme!
Segnalo qualche albero caduto sullo scalette, sono riuscito a togliere qualche ramo che invadeva il sentiero, ma per quelli grossi ci vuole motosega e olio di gomito...
 
Confermo quanto accennava Ciurla: dal Roccolo a scendere il sentiero è stato "dissodato". Io ho girato alla seconda deviazione verso Caprile (non quella con il cartello e la scalinata), ma ho visto che il lavoro proseguiva oltre.
Spero non abbiano arato anche dove il sentiero era perfetto, altrimenti addio agli enne spot fino a Le Mazze.

Purtroppo devo confermarti che tutto il sentiero è stato completamente arato, devastato e appiattito fino alle Mazze e oltre fino allo spiazzo di Monte Albano... [emoji20][emoji25][emoji36][emoji35][emoji49]

Sinceramente mi piacerebbe sapere chi sta facendo questi lavori (anzi direi scempi, non solo x noi bikers, ma soprattutto per l'ambiente naturale! Poi dicono che le bici rovinano i sentieri...!!!) e per quale ragione... In buona fede non voglio dubitare che abbiano i permessi necessari per farli... [emoji19]
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Purtroppo devo confermarti che tutto il sentiero è stato completamente arato, devastato e appiattito fino alle Mazze e oltre fino allo spiazzo di Monte Albano... [emoji20][emoji25][emoji36][emoji35][emoji49]

Sinceramente mi piacerebbe sapere chi sta facendo questi lavori (anzi direi scempi, non solo x noi bikers, ma soprattutto per l'ambiente naturale! Poi dicono che le bici rovinano i sentieri...!!!) e per quale ragione... In buona fede non voglio dubitare che abbiano i permessi necessari per farli... [emoji19]

L'hanno già fatto alcuni anni fa.
Credo sia per livellare il terreno dove si sono formati i canali, ma non capisco altrove, dove è perfettamente liscio.
Sono impaziente di vedere se hanno rimosso anche le poche pietre affioranti e se sono arrivati anche sulle sponde laterali (dove cerco di passare di solito).

A noi fanno solo un favore, perché con un paio di temporali come si deve, il terreno non diventerà di sicuro un tavolo da biliardo, ma al contrario, offrirà tanti nuovi piccoli spunti da interpretare.

Che abbiano i permessi è certo, ed è altrettanto certo, che gli interventi li fanno semmai nell'ottica di limitare il passaggio delle mtb.
Così, " a lume di naso".
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

hernybahus

Biker serius
12/4/14
116
0
0
Bergamo
Visita sito
Che fai ? :nunsacci:
Prendi in giro ? :arrabbiat:

:smile:

Scherzo, ovviamente, ma la storia è cominciata qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=102582&page=521

Invece con il link nella mia firma (qui sotto), puoi cominciare a fare qualche giro (virtuale) appunto sul Canto.

Dimenticavo.........

benvenuto !

o-o

No, non prendo in giro, sono massimamente rispettoso!
Io il Canto l'ho fatto un paio di volte, ma più spesso sto in Maresana o sul Pisgù, nelle infrasettimanali serali-notturne, poi mi sposto per il week end.

Se capita quando torno dalle dolomiti mi aggrego, sempre se non disturbo (e non siete dei manici da pietraie a 65 all'ora e passaggi tecnici su roccia ad una mano :nunsacci:).

A presto :celopiùg:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
No, non prendo in giro, sono massimamente rispettoso!
Io il Canto l'ho fatto un paio di volte, ma più spesso sto in Maresana o sul Pisgù, nelle infrasettimanali serali-notturne, poi mi sposto per il week end.

Se capita quando torno dalle dolomiti mi aggrego, sempre se non disturbo (e non siete dei manici da pietraie a 65 all'ora e passaggi tecnici su roccia ad una mano :nunsacci:).

A presto :celopiùg:

Disturbi chi ? :nunsacci:

Noi "Cantanti" no di sicuro, a meno che tu "sia un manico da pietraie a 65 all'ora e passaggi tecnici su roccia ad una mano" :smile: .. allora però diventi un problema anche per i non biker. :medita:

A presto !
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
No, non prendo in giro, sono massimamente rispettoso!
Io il Canto l'ho fatto un paio di volte, ma più spesso sto in Maresana o sul Pisgù, nelle infrasettimanali serali-notturne, poi mi sposto per il week end.

Se capita quando torno dalle dolomiti mi aggrego, sempre se non disturbo (e non siete dei manici da pietraie a 65 all'ora e passaggi tecnici su roccia ad una mano :nunsacci:).

A presto :celopiùg:

Io conto di salirci il prima possibile per riprendere dimestichezza con la bici.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Appena avrò di nuovo una biga ci torno anch'io sul Canto, tanto per prenderci confidenza come [MENTION=24867]salukkio[/MENTION]..... :-)

PS: VENDO LA MIA "55 RC3 TITANIUM" a SOLI 550€!!!!!!! :OOO:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo