Monte Canto allmountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
4sentieri, mai visto un posto simile. :nunsacci:

Claudio, il "Cerchiera" non l'ho mai trovato chiuso (ieri mi sono fermato a spostare un grosso ramo, ma si passava lo stesso) e non ricordo di avere mai trovato tratti realmente fangosi, a parte qualcosina proprio prima di arrivare sull'asfalto.
Non vorrei che si stesse parlando di due sentieri diversi, perché per arrivare ad Ambivere, ne conosco almeno 3 o 4.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=18202]wile59[/MENTION]: mi ha fatto molto piacere ieri conoscerti sul canto anche se è stata una chiacchierata veloce, la prossima volta facciamo il giro insieme così confrontiamo i 2 mostriciattoli ed i diversi setup.

Piacere mio. :celopiùg:
Alla fine quali discese avete fatto ?

Ieri la mia bestiola con le nuove regolazioni, mi è piaciuta un po' di più, ma devo ancora lavorarci.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Piacere mio. :celopiùg:
Alla fine quali discese avete fatto ?

Ieri la mia bestiola con le nuove regolazioni, mi è piaciuta un po' di più, ma devo ancora lavorarci.
bene bene.. dai che la bestiolina da molte soddisfazioni.Quale discesa abbiamo fatto? bella domanda, nn conoscendo i posti faccio fatica a spigarli ma ci provo, allora al roccolo abbiamo preso un sentiero a sinistra che sbucava poco dopo l'inizio della salita x caneve, poi siamo saliti a s. barbara e la seconda discesa parte alla sx di s. barbara passiamo il roccolo abbiamo tenuto la sx e dopo una lunga discesa siamo sbucati quasi di fronte alla scuola mtb del cimitero di pontida.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
bene bene.. dai che la bestiolina da molte soddisfazioni.Quale discesa abbiamo fatto? bella domanda, nn conoscendo i posti faccio fatica a spigarli ma ci provo, allora al roccolo abbiamo preso un sentiero a sinistra che sbucava poco dopo l'inizio della salita x caneve, poi siamo saliti a s. barbara e la seconda discesa parte alla sx di s. barbara passiamo il roccolo abbiamo tenuto la sx e dopo una lunga discesa siamo sbucati quasi di fronte alla scuola mtb del cimitero di pontida.

Il secondo è il S. Alberto e......l'accendiamo. :smile:

Il primo fa molto Teleferica, ma è impossibile che sia quello.
Più probabile siate arrivati a Loghen (dove c'è il faccione di pietra), ma non ho capito l'inizio.

Vabbè, l'importante è che vi siate divertiti.

Adesso speriamo che spariscano tutti quei numerosissimi gruppi di ciclisti, perché non li sopporto proprio più...:arrabbiat:
Potessi uscire in settimana.....
 

Oscar96

Biker novus
10/9/15
24
0
0
Visita sito
Weiiii ragazzi :) spero che quando mi riprendo da un operazione al piede verso il 30 nov ci sia qualcuno che giri ancora :)) la novità che ora ho un nuovo mezzo :))) vi manderò una foto hahaha
 

LAZZA99PRO

Biker superis
99 ...:nunsacci:....96....:nunsacci:............. :roll: ....:-(.....sono vecchiooooo... :cry:..... :il-saggi:

Buone raidate ragazzi, divertitevi, è il vostro momento !

:celopiùg:
Ci conosciamo noi...mente salivo da Pontida mi avevi aiutato, tornavo da valcava ed ero sfinito, non riuscivo neanche a pedalare[emoji107] ci siam fatti una bella chiaccherata[emoji1]
Ci siam visti anche qualche domenica fa all'Uccellaia

INVIATO DAL MIO LG G3
 

CarvicoSkyrunning

Biker popularis
25/10/14
51
5
0
Visita sito
Ciao a tutti
Prendendo il sentiero dove finisce il Kompressor e proseguendo verso S.Giovanni vi è un punto dove ci sono delle lastre con dei gradini. In quel punto ho realizzato un passaggio a destra, (scendendo) molto più accessibile e meno problematico. Se avete occasione di passarci provatelo..
Alessandro #graziecanto

P.s. Wilde quando hai bisogno con la motosega chiama..
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Un paio di domande a voi esperti Cantanti:
1) Siccome vorrei salire direttamente da Pontida, dove parkeggio? (sono sempre salito da SIM)
2) Esiste una discesa facile facile da far fare a mia figlia alle prime armi, senza protezioni e con bici oversize per lei, a parte la sterrata di salita? Conosco solo Sant' Alberto, e non mi sembra adatta se ricordo bene.
Grazie regazzi ! :prost:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.677
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Un paio di domande a voi esperti Cantanti:
1) Siccome vorrei salire direttamente da Pontida, dove parkeggio? (sono sempre salito da SIM)
2) Esiste una discesa facile facile da far fare a mia figlia alle prime armi, senza protezioni e con bici oversize per lei, a parte la sterrata di salita? Conosco solo Sant' Alberto, e non mi sembra adatta se ricordo bene.
Grazie regazzi ! [emoji14]rost:

Ciao, per parcheggiare puoi usare il park del cimitero, proprio all'inizio della salita, come discese forse il tronchi è meno estremo, anche se non facile per una alle prime armi.
Io ti direi di scendere da dove siete saliti, poi se ci prende gusto si vedrà...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.677
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi discesa dallo scalette, nel pezzo coi gradoni era praticamente impossibile stare in piedi, era una massa di foglie che oltre a non farti vedere cosa c'era sotto ti faceva scivolare di brutto.
Morale tre cadute ma tutto ok, il secondo pezzo ancora foglie ma molto godibile.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Ciao, per parcheggiare puoi usare il park del cimitero, proprio all'inizio della salita, come discese forse il tronchi è meno estremo, anche se non facile per una alle prime armi.
Io ti direi di scendere da dove siete saliti, poi se ci prende gusto si vedrà...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Grazie mille!
Ciao
 
Z

ziobike

Ospite
Un paio di domande a voi esperti Cantanti:
1) Siccome vorrei salire direttamente da Pontida, dove parkeggio? (sono sempre salito da SIM)
2) Esiste una discesa facile facile da far fare a mia figlia alle prime armi, senza protezioni e con bici oversize per lei, a parte la sterrata di salita? Conosco solo Sant' Alberto, e non mi sembra adatta se ricordo bene.
Grazie regazzi ! :prost:
https://www.google.it/maps/@45.7312...4!1staOTg24nafKovQOCDspe0A!2e0!7i13312!8i6656[url]https://www.google.it/maps/@45.7312305,9.5078644,3a,75y,84.75h,80.93t/data=!3m6!1e1!3m4!1staOTg24nafKovQOCDspe0A!2e0!7i13312!8i6656[/URL]

moooolto meglio parcheggi prima del paese non ti spaccano nulla e non trovi chiodi....

ma secondo me vai a Fontanella dove c'è l'abbazia di S.Egidio e a parte il primo breve pezzo ripido poi è tutta ciotolata e gradevole in mezzo ai vigneti e arrivi sotto a S.Barbara.

https://www.google.it/maps/place/Ab...0x4786aced2eb280f3:0x48db1b339ed5cbd6!6m1!1e1[url]https://www.google.it/maps/place/Abbazia+di+s.+Egidio/@45.716846,9.514745,3a,75y,90t/data=!3m8!1e2!3m6!1s41320895!2e1!3e10!6s%2F%2Fstorage.googleapis.com%2Fstatic.panoramio.com%2Fphotos%2Fmedium%2F41320895.jpg!7i1944!8i2592!4m2!3m1!1s0x4786aced2eb280f3:0x48db1b339ed5cbd6!6m1!1e1[/URL]

Oggi discesa dallo scalette, nel pezzo coi gradoni era praticamente impossibile stare in piedi, era una massa di foglie che oltre a non farti vedere cosa c'era sotto ti faceva scivolare di brutto.
Morale tre cadute ma tutto ok, il secondo pezzo ancora foglie ma molto godibile.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
:arrabbiat:...ma beneeeee ero su anche io dalle 13.30 alle 16.00
se me lo dicevi....
caneve tronchi pontida sim
ottima la prova stem!

cmq girata triste pensando al Giovanni :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo