Monte Canto allmountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Se non vuoi capire (o fai finta), non ci posso fare niente.
.... altri bikers ?? :nunsacci: Mi sembra troppo generico e riduttivo.

Io sul mio blog non suggerisco di venire sul Canto in gruppi di 12/15 e di avere un comportamento "usa e getta" o altresì "maccheccacchiomenefrega".
Mentre per il "lupo solitario", scopri l'acqua calda.
Mi pare che su questo punto sono sempre stato coerente. Io ho i miei ritmi e le mie idee, non voglio costringere nessuno a sopportarmi. :medita:
Chi viene con me, sa a cosa va incontro. :smile:
Ergo, spesso esco da solo.

Comunque, io alla fine me ne sono rimasto a casa .....

Cosa volete di più ??

Adesso, magari, fai il simpatico Zio che conosco e butta acqua sulla polemica.....non benzina.... :celopiùg:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Poi come già detto da ziobike rappresenti un po' un conflitto d'interessi, fai un blog sul canto e vuoi che non ci vada nessuno?
Allora scrivine peste e corna!

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Senti un po' Moto G Super Tacky, mi dici dove ho scritto che non voglio nessuno sul Canto ?
Per favore, mi riporti esattamente la frase ?

Grazie
 
Z

ziobike

Ospite
Chi viene con me, sa a cosa va incontro. :smile:
Ergo, spesso esco da solo.

Comunque, io alla fine me ne sono rimasto a casa .....
:nunsacci: uhmm mumble mumble voi dire che sei rimasto a casa per non incontrare il toscanaccio? :omertà:

ah ah ah dai questa è troppo bella, me l'hai messa sul piatto d'argento


dai Ale si sta a scherzare sai che ti voglio bene!
tieniti un rol per un prossimo venerdì così ce la risolviamo a :cassius::sumo::pirletto::soffriba::fatti-so:

ma poi dritti a farci una cosa al bar!
Ciao giovane
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Quoto wile su tutta la linea,il concetto di "gruppo di sboroni ululanti" e di "usa e getta" riassume appieno il mio, e spero nostro, sentiment.
Il Canto è ben altra cosa ,non certo quella specie di idroscalo che l ' hanno fatto diventare ultimamente.
Fine delle trasmissioni.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
amìs;7702473 ha scritto:
Quoto wile su tutta la linea,il concetto di "gruppo di sboroni ululanti" e di "usa e getta" riassume appieno il mio, e spero nostro, sentiment.
Il Canto è ben altra cosa ,non certo quella specie di idroscalo che l ' hanno fatto diventare ultimamente.
Fine delle trasmissioni.
Cambia monte, se ti da così fastidio.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ma pensa un po' ! :cucù:
Siete tutti dei simpatici mattacchioni e io non l'avevo capito. :nunsacci:
Che scioccherello che sono e che caratteraccio ho !

coyote.jpg

" Io non sono cattivo........è che mi disegnano così."

:smile::smile::smile::smile::smile:

Love & peace.

large.gif


Bonanotteeeeee.......

P.S: edit ... ma proprio l'ultimo....Zio .... non lo dire a tutti....non sono ancora pronto a fare outing... :omertà: .....:oops: ........ :smile:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
amìs;7702473 ha scritto:
Quoto wile su tutta la linea,il concetto di "gruppo di sboroni ululanti" e di "usa e getta" riassume appieno il mio, e spero nostro, sentiment.
Il Canto è ben altra cosa ,non certo quella specie di idroscalo che l ' hanno fatto diventare ultimamente.
Fine delle trasmissioni.

Quindi?
"Il canto è ben altra cosa", cioè?

Scusa ma sembri un cristiano davanti al Golgota.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
io non ci ho capito niente...
so solo che ogni tanto mi piacerebbe trovare qualcuno sul Canto. Ho un video di 3h dove non si vede anima viva.
Ma quando la trovate tutta 'sta folla?

magari in settimana rampo su. Comè, fa frecc? fondo tutto foglie fiscidozze?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
io non ci ho capito niente...
so solo che ogni tanto mi piacerebbe trovare qualcuno sul Canto. Ho un video di 3h dove non si vede anima viva.
Ma quando la trovate tutta 'sta folla?

magari in settimana rampo su. Comè, fa frecc? fondo tutto foglie fiscidozze?

Io sono andato due e tre settimane fa, precisamente di domenica e sabato: la domenica c'è più gente rispetto al sabato, m a prevalentemente con bici da xc che scendono da dove son saliti.
Sui single track difficilmente si incontra qualcuno.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ovvio che se vai in settimana trovi pochissima gente che gira, al massimo qualche biker solitario o gente a piedi.
Il fine settimana, in particolare la
domenica sembra di essere in centro commerciale dalla folla, ma ognuno ne approfitta quando può (o vuole).
La mia osservazione sottolineo che non è una polemica.

La temperatura ormai sta scendendo, fino a sabato scorso ho letto 17° in cima, riguardo al fondo ci sono molte foglie , che oltre a nascondere eventuali ostacoli rendono tutto molto scivoloso.
Occhio!

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
io in 3 anni di mtb sono venuto sul canto 4-5 volte, mi piace la zona, anche se non la conosco bene. Ho conosciuto anche wile (probabilmente non ti ricorderai).
Penso di avere capito più o meno il concetto che vuole esprimere wile.
Ci sono molte società di mtb in zona e spesso sono su al canto in gruppi anche da 10 biker.
Credo che queste società, oltre all'utilizzo della zona come allenamento, debbano prendersi carico di un po' di manutenzione e di "educazione del biker".
Logico che ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa, ma si dice che l'unione fa la forza.
Posso fare l'esempio di un'altra zona che frequento.
Salita di zandobbio, si arriva in cima, c'è una parte di sentiero carina, mezza distrutta dai trialisti e mezza coperta da rovi, possibile che tra le 5 o 6 squadre della zona non ci sia nessuno che si prenda la briga di sistemarlo?
Di certo io da solo, che abito a più di mezz'ora (di macchina) sia dal canto che da zandobbio, e che quest'anno sono uscito forse 10 domeniche, non riesco a fare molto.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ritorno sull'argomento, solo perché mi hai "nominato".
Poi passerò oltre, come faccio con la mtb sugli ostacoli, perché quello che mi sentivo di dire, l'ho detto.
Fine.

...se ti rispondessi che mi ricordo....mentirei. :oops:

Me ne scuso. Non sono molto fisionomista con gli uomini. :smile:

Mi sembra che tu abbia proprio colto la sostanza del discorso.

D'altra parte, non ci vuole un Nobel in sociologia...... o forse, tu hai proprio una laurea in quel "ramo".:smile:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Noi siamo saliti ieri. Erano circa le 13:30 quando siamo arrivati in cima e non c'era nessuno. Sul magnifico paesaggio, regnava un silenzio assoluto. Solo dopo qualche minuto è passato un anziano ciclista che si è lanciato, quasi subito, nella discesa piena di foglie. Impavido direi.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Salve Pasto Nudo :nunsacci: !

Che bello !
Quanta gente nuova qui sul mitico punt del Canto. :celopiùg:

Ragazzi.... arriva il Burian...:paur:.... geloooo.....ventooo....neveee...miiiiccheppaura !

Mi sa :spetteguless: che dovrò sospendere il riderismo ! :hahaha:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti utilizzatori manutentori e cinghialozzi,
Voglio solo sdrammatizzare e conosco bene [MENTION=18202]wile59[/MENTION] e quanto tiene al suo canto
Ecco un po d'azione dopo tante parole.
Kompressor [emoji12]
https://youtu.be/dn9XeduqdqY

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo