Monte Canto allmountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
https://www.google.it/maps/@45.7312...4!1staOTg24nafKovQOCDspe0A!2e0!7i13312!8i6656[url]https://www.google.it/maps/@45.7312305,9.5078644,3a,75y,84.75h,80.93t/data=!3m6!1e1!3m4!1staOTg24nafKovQOCDspe0A!2e0!7i13312!8i6656[/URL]

moooolto meglio parcheggi prima del paese non ti spaccano nulla e non trovi chiodi....

ma secondo me vai a Fontanella dove c'è l'abbazia di S.Egidio e a parte il primo breve pezzo ripido poi è tutta ciotolata e gradevole in mezzo ai vigneti e arrivi sotto a S.Barbara.

https://www.google.it/maps/place/Ab...0x4786aced2eb280f3:0x48db1b339ed5cbd6!6m1!1e1[url]https://www.google.it/maps/place/Abbazia+di+s.+Egidio/@45.716846,9.514745,3a,75y,90t/data=!3m8!1e2!3m6!1s41320895!2e1!3e10!6s%2F%2Fstorage.googleapis.com%2Fstatic.panoramio.com%2Fphotos%2Fmedium%2F41320895.jpg!7i1944!8i2592!4m2!3m1!1s0x4786aced2eb280f3:0x48db1b339ed5cbd6!6m1!1e1[/URL]


:arrabbiat:...ma beneeeee ero su anche io dalle 13.30 alle 16.00
se me lo dicevi....
caneve tronchi pontida sim
ottima la prova stem!

cmq girata triste pensando al Giovanni :medita:
a saperlo... Partito alle 14 da casa, alle 16 ero davanti l'asilo a prendere la piccola peste[emoji12]
Anche io più di un pensiero per Jag..


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Scusate, ultimamente accendo poco il pc.....adesso faccio una mitragliata di citazioni...:omertà:

[MENTION=103083]Lazza[/MENTION]99RO: ma pensa un po' chi sei :cucù:
Mi ha fatto piacere rivederti. Quella mattina ero io ad essere proprio cotto. :hahaha:

[MENTION=89941]gattodimarmo[/MENTION]: :spetteguless:.... ascolta lo "Zio", che ti ha consigliato bene.
Io, per aumentare un po' il riscaldamento, parcheggio davanti al Polaris.
https://www.google.it/maps/place/24...2!3m1!1s0x4786ac86b2176091:0x9ff6afa95890ca47

Arrivato a S. Barbara, scendi da dove sei salito.... forse è meglio. :il-saggi:


[MENTION=182145]CarvicoSkyrunning[/MENTION]: ti ringrazio ! Ho così poco tempo libero, che al momento preferisco utilizzarlo per la mtb. Di solito, faccio manutenzione quando non ritengo divertente uscire su due ruote (leggi fango o altro). Non mancherò di avvisarti. Vorrei liberare il GEP dopo i ruscelli.

Scusate ancora per 'sto post incasinato ! :smile:

:celopiùg:


P.S.: ho letto di Jag. Non lo conoscevo, ma ammiravo (e un po' invidiavo) le sue mitiche imprese.
RIP
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
[MENTION=23123]ziobike[/MENTION], [MENTION=18202]wile59[/MENTION], [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION], gazie dei consigli!
Alla fine abiamo parkeggiato a Carvico, saliti a Fontanella e poi Santa Barbara, Discesa dalla salita classica da SIM.
Qualche pezzo a spinta ma la figlia si è divertita. Anzi,ha detto che spingere non le dispiace ... il sangue non è acqua :smile::smile::smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
[MENTION=23123]ziobike[/MENTION], [MENTION=18202]wile59[/MENTION], [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION], gazie dei consigli!
Alla fine abiamo parkeggiato a Carvico, saliti a Fontanella e poi Santa Barbara, Discesa dalla salita classica da SIM.
Qualche pezzo a spinta ma la figlia si è divertita. Anzi,ha detto che spingere non le dispiace ... il sangue non è acqua [emoji2][emoji2][emoji2]
Urca bella salita che le hai fatto fare! Complimenti alla neo biker(essa)[emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Z

ziobike

Ospite
l'idea c'è...
8,30 start da via rebuzzini a sim salita da caneve, direz crocione discesa lato pontida
risalita e discesa a sim
12,00 alla macchina..se vengo in macchina

...se morfeo non tira brutti scherzi....

:il-saggi:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=89941]gattodimarmo[/MENTION]: Fortunello !!
Io ho due figli. Il più grande 24 anni, gioca a basket fin dalle elementari e non ha mai dimostrato interesse verso la mtb.
Il secondo ha 20 anni.
Un sabato di qualche anno fa mi ha chiesto se poteva uscire con me in mtb.
Non stavo più nella pelle.
Gli ho adattato velocemente la Specy e siamo partiti per il Canto.
Per rendergli le cose più semplici in discesa, invece gli ho passato la Kona........
Quella è stata l'unica volta che si è avvicinato a questo sport.

Ho sempre pensato che sia stata colpa mia.
Probabilmente non ho saputo coinvolgerli.
Forse la mia morbosa cura delle bici e di tutto il resto che gli gira intorno, li ha bloccati.
Gli ha fatto apparire tutto come "sacro e inviolabile".
Non saprei.
Oppure, molto più semplicemente, non era il loro sport.

Cambiando discorso, domani me ne resto a letto.
Sarà il tempo nebbioso e umido, sarà la perdita recente di un biker praticamente coetaneo, sarà per il dramma di Parigi, sarà semplicemente perché mi sono rotto le pa@@e di raidare in mezzo ad una moltitudine di ciclisti di varia estrazione, con i quali non mi trovo per niente in sintonia, ma sento che non mi divertirei.

...... voi però fate bene a non perdere un'occasione.
Dateci dentro e raccontateci le vostre Cantate. :celopiùg:
 

stefano chiappa

Biker novus
6/8/14
40
8
0
Carvico (BG)
Visita sito
Bike
Focus
Ciao....oggi ho smarrito gli occhiali...credo tra la Santa Barbara e l'inizio del ciottolato verso Fontanella, se qualcuno li avesse trovati almeno una birra se la merita ....grazieeee


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Uhh la sfida mi interessa molto :D
Domani se ci passò darò un'occhiata, anche se passerà di lì un mare di gente e sarà dura ritrovarli per primo...
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
@gattodimarmo: Fortunello !!
Io ho due figli. Il più grande 24 anni, gioca a basket fin dalle elementari e non ha mai dimostrato interesse verso la mtb.
Il secondo ha 20 anni.
Un sabato di qualche anno fa mi ha chiesto se poteva uscire con me in mtb.
Non stavo più nella pelle.
Gli ho adattato velocemente la Specy e siamo partiti per il Canto.
Per rendergli le cose più semplici in discesa, invece gli ho passato la Kona........
Quella è stata l'unica volta che si è avvicinato a questo sport.

Ho sempre pensato che sia stata colpa mia.
Probabilmente non ho saputo coinvolgerli.
Forse la mia morbosa cura delle bici e di tutto il resto che gli gira intorno, li ha bloccati.
Gli ha fatto apparire tutto come "sacro e inviolabile".
Non saprei.
Oppure, molto più semplicemente, non era il loro sport.

Cambiando discorso, domani me ne resto a letto.
Sarà il tempo nebbioso e umido, sarà la perdita recente di un biker praticamente coetaneo, sarà per il dramma di Parigi, sarà semplicemente perché mi sono rotto le pa@@e di raidare in mezzo ad una moltitudine di ciclisti di varia estrazione, con i quali non mi trovo per niente in sintonia, ma sento che non mi divertirei.

...... voi però fate bene a non perdere un'occasione.
Dateci dentro e raccontateci le vostre Cantate. :celopiùg:


Ciao Wile, non sentirti in colpa...non lo sei certo
La stessa cosa e' successa a me.
Ho un figlio ora 27enne. Quando venne promosso in terza media, per l'evenienza. gli regalai una mtb Specy.
Facemmo un'uscita assieme lungo l'Adda, lui con la bici fiammante, ed io con una scrausa da passeggio.
Fù quella l'unica occasione in cui vidi mio figlio pedalare. Pochi mesi dopo avevo già adattato la mtb alle mie misure, così da poterla usare...da allora ne ho cambiate diverse, ma non ho mai più smesso di faticare sui pedali. :medita::smile:
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
[MENTION=89941]gattodimarmo[/MENTION]: Fortunello !!
Io ho due figli. Il più grande 24 anni, gioca a basket fin dalle elementari e non ha mai dimostrato interesse verso la mtb.
Il secondo ha 20 anni.
Un sabato di qualche anno fa mi ha chiesto se poteva uscire con me in mtb.
Non stavo più nella pelle.
Gli ho adattato velocemente la Specy e siamo partiti per il Canto.
Per rendergli le cose più semplici in discesa, invece gli ho passato la Kona........
Quella è stata l'unica volta che si è avvicinato a questo sport.

Ho sempre pensato che sia stata colpa mia.
Probabilmente non ho saputo coinvolgerli.
Forse la mia morbosa cura delle bici e di tutto il resto che gli gira intorno, li ha bloccati.
Gli ha fatto apparire tutto come "sacro e inviolabile".
Non saprei.
Oppure, molto più semplicemente, non era il loro sport.

Cambiando discorso, domani me ne resto a letto.
Sarà il tempo nebbioso e umido, sarà la perdita recente di un biker praticamente coetaneo, sarà per il dramma di Parigi, sarà semplicemente perché mi sono rotto le pa@@e di raidare in mezzo ad una moltitudine di ciclisti di varia estrazione, con i quali non mi trovo per niente in sintonia, ma sento che non mi divertirei.

...... voi però fate bene a non perdere un'occasione.
Dateci dentro e raccontateci le vostre Cantate. :celopiùg:

Come non quotarti ,lo stanno facendo diventare uno schifo .
 
Z

ziobike

Ospite
amìs;7701354 ha scritto:
Come non quotarti ,lo stanno facendo diventare uno schifo .
@wile59, @amìs non condivido ciò che avete scritto a riguardo de: "la moltitudine di ciclisti"....
E' vero, non piace neppure a me il caos, ma ricordiamoci che ognuno è libero di girare dove e quando vuole specialmente con i propri limiti di tempo libero e, se lo fa rispettoso dell'ambiente, non vedo cosa ci sia di male.
Anche l'ultima volta Ale, assieme, abbiamo visto in cima quasi un raduno, ma di tutti nessuno mi sembrava fosse un vandalo.
Basta scegliere il giro e chi ha più frequentazione dei luoghi conoscendo meglio il posto rispetto a chi è più...forestiero, non ha che l'imbarazzo della scelta per raidare...fuori dal coro!
Il punt del Canto è tra i più visitati ed è logico che uno prima o poi venga a farsi un giro.
Con amicizia
Enrico

Ps:
amìs, ti avevo chiesto post addietro se eri proprietario di qualche appezzamento, ma non mi hai risposto.
...solo per curiosità, come mi piacerebbe incontrarti qualche volta.
:celopiùg:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@wile59, @amìs non condivido ciò che avete scritto a riguardo de: "la moltitudine di ciclisti"....
E' vero, non piace neppure a me il caos, ma ricordiamoci che ognuno è libero di girare dove e quando vuole specialmente con i propri limiti di tempo libero e, se lo fa rispettoso dell'ambiente, non vedo cosa ci sia di male.
Anche l'ultima volta Ale, assieme, abbiamo visto in cima quasi un raduno, ma di tutti nessuno mi sembrava fosse un vandalo.
Basta scegliere il giro e chi ha più frequentazione dei luoghi conoscendo meglio il posto rispetto a chi è più...forestiero, non ha che l'imbarazzo della scelta per raidare...fuori dal coro!
Il punt del Canto è tra i più visitati ed è logico che uno prima o poi venga a farsi un giro.
Con amicizia
Enrico

Ps:
amìs, ti avevo chiesto post addietro se eri proprietario di qualche appezzamento, ma non mi hai risposto.
...solo per curiosità, come mi piacerebbe incontrarti qualche volta.
:celopiùg:
bravo zio, ammetto che anche a me da un po' fastidio tutta quella folla, soprattutto se vado su per cercare un po' di pace e tranquillità, ma se si cominciano questi discorsi si rischia di passare per talebani.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Z

ziobike

Ospite
amìs;7701802 ha scritto:
Zio sei dell'agenzia delle entrate?
Domandare é lecito, rispondere é cortesia...
Da come posti e visto che non hai mai parlato delle tue uscite, ma il tuo tema predominante é il lamentarsi delle invasioni alloctone sui sentieri sia a pedali che a scoppio....
Avevo perció pensato fossi uno che ha una proprietà in loco.
Evidentemente mi sbagliavo, anche sull'idea che mi ero fatto di te.
Tranquillo non ti chiederó altro.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=23123]ziobike[/MENTION] [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] :
non facciamo della facile retorica. :arrabbiat:
Sapevo che esprimendo la "mia personale opinione" avrei suscitato il risentimento di qualcuno, ma si chiama libertà di espressione. :rosik:
Io non sono intollerante, tanto meno talebano.
Ho detto e ripeto che mi sono rotto le p.....e di girare in mezzo ad una moltitudine di ciclisti con i quali "non mi trovo per niente in sintonia".
Ho forse detto che non devono venire sul Canto ?
Che sul Canto ci posso girare solo io ?
Che devono chiedermi il permesso ?
Che devono fare quello che faccio io ?

...... non mi trovo per niente in sintonia....

Posso concedervi solo che non sono certamente tutti uguali, ma sul fatto che molti siano dei semplici utilizzatori "usa e getta" del Canto, non ci sono dubbi.
Il "branco" poi porta anche i più tranquilli a esagerare.
Questo è risaputo. :medita:
Potrei raccontare gli episodi che mi hanno fatto più arrabbiare, ma finiamola qui.
Io posso anche evitarli (:spetteguless: conosco qualche sentiero), ma non sono cieco (anche se porto gli occhiali).

:celopiùg:

P.S.: .....adesso non mi Vompete le pa@@e anche voi, altVimenti quando vi tVovo vi gVaffio tutti ! :smile:
 
Z

ziobike

Ospite
Oh...fumino permaloso ....
Mi fa specie solo uno che crea un blog (utile), é il primo a consigliare i trail sul Canto sul forum e non nel privato...e poi quando altri bikers vengono a girarci si incazza e non li trova in sintonia....
Allora fai il lupo solitario e non il simpatico coyote che conosco...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Hei non mi riferivo a te come talebano, solo che magari questo commento poteva dare l'incipit per una discussione talebana, tutto qui.
Anche io amo andare sul canto e trovare meno traffico possibile, basta (potendo) andare in settimana e al massimo trovi il vecchio con la falce lungo la salita da SIM, che l'altra volta voleva falciare due moto-enduristi che, non per discolparli, scendevano a passo d'uomo ma lui li ha aggrediti verbalmente...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Poi come già detto da [MENTION=23123]ziobike[/MENTION] rappresenti un po' un conflitto d'interessi, fai un blog sul canto e vuoi che non ci vada nessuno?
Allora scrivine peste e corna! [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo