Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Diego ma scrivi + cosa è successo? da TN non ci pensi? mi mancano le tue "merende":smile::smile:

......sto aspettando uno "squarcio" di sole o una mezza giornata di bel tempo per uscire ma........:nunsacci::nunsacci:forse venerdì mattina....a Trento ci torno tra poco......le merende si sono ridotte e il girovita, al contrario,:sumo: sta aumentando.....mannaggia alla pupazza!!!!
 

p07

Biker serius
4/8/09
109
34
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK 2017
oggi dopo acqua e freddo giornata primaverile esco prima dal lavoro mi precipito a casa mi vesto e via obiettivo città alta e croce dei morti a Ponteranica e rientro.
A San Vigilio in discesa curva sx metto ruota davanti su breccciolino che occuva 1mt carreggiata bici a dx e io in terra a sinistra con craniata su asfalto senza conseguenza grazie a un ottimo uvex trail .
Se avessi avuto specialized S3 da xc l'avrei spappolato
Motociclista si ferma e mi chiede se è la 1a volta che la facevo non parlo visto che l'avrò fatta 1000 volte in 30anni forse di + e mi preoccupo se sono rotto.
il risultato è questo sigh ma non mi sono rotto IMG-20180308-WA0005[1].jpg
manubrio bici in alluminio schiacciato all'estremità e non ho proprio idea di come dall'interno fallo tornare rotondo idee?
vabbè giornata di merda:down:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
oggi dopo acqua e freddo giornata primaverile esco prima dal lavoro mi precipito a casa mi vesto e via obiettivo città alta e croce dei morti a Ponteranica e rientro.
A San Vigilio in discesa curva sx metto ruota davanti su breccciolino che occuva 1mt carreggiata bici a dx e io in terra a sinistra con craniata su asfalto senza conseguenza grazie a un ottimo uvex trail .
Se avessi avuto specialized S3 da xc l'avrei spappolato
Motociclista si ferma e mi chiede se è la 1a volta che la facevo non parlo visto che l'avrò fatta 1000 volte in 30anni forse di + e mi preoccupo se sono rotto.
il risultato è questo sigh ma non mi sono rotto Vedi l'allegato 250362
manubrio bici in alluminio schiacciato all'estremità e non ho proprio idea di come dall'interno fallo tornare rotondo idee?
vabbè giornata di merda:down:

Ho ingrandito l'immagine e....beh....sembra il morso di un pitbull....sei conciato mica male, stanotte vai di antidolorifici sennò non dormi e domani fatti vedere dal tuo medico ( per scongiurare infezioni).
Il manubrio in alluminio con 40/50 euro lo cambi, comincia a cercare online.....dai, per qualche giorno niente bici poi se vai per boschi rischi di meno che su asfalto, auguri:!::!:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ho ingrandito l'immagine e....beh....sembra il morso di un pitbull....sei conciato mica male, stanotte vai di antidolorifici sennò non dormi e domani fatti vedere dal tuo medico ( per scongiurare infezioni).
Il manubrio in alluminio con 40/50 euro lo cambi, comincia a cercare online.....dai, per qualche giorno niente bici poi se vai per boschi rischi di meno che su asfalto, auguri:!::!:
nei boschi rischi di meno ?--- beh. mica tanto ... io mi sono fratturato la mano sx contro un albero sul Kompressor a Dicembre
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Diciamo che nel bosco non rischi di essere investito da un auto :paur: ma gli schianti fanno male comunque :maremmac: :smile:


Mi spiace per Lazzaro, spero che la mano abbia ripreso la funzionalità naturale .Io sul Kompressor ho "lasciato" l'obliquo dx del carro posteriore e....per fortuna nessun danno corporale.
Oggi salita da Pontida a S.Barbara, la neve ha lasciato il posto al fango c'era qualche temerario in mtb (naturalmente abbondantemente infangato), da domani pioggia e domenica...pure.
Se siete d'accordo proporrei di spostare il sabato a giovedì e la domenica a venerdì (sembra che in quei giorni sia quasi sempre beltempo):mrgreen::mrgreen:
A proposito di cadute.....ci sono notizie di Nevio, se leggi fatti sentire....siamo in attesa del "bollettino medico" delle 17.00:scassat::scassat:Ciaooooo!!!!!
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
mi dite per favore come si chiama il faccione di pietra all'incrocio tra la sterrata che sale da Sotto il Monte e il track che arriva dai 4 sentieri?
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
mi dite per favore come si chiama il faccione di pietra all'incrocio tra la sterrata che sale da Sotto il Monte e il track che arriva dai 4 sentieri?
Non credo abbia un nome. È una delle innumerevoli sculture che il compianto Vanni Battaglia ha fatto sulla salita di Caneve e non solo. Lui è stato uno dei valori aggiunti del Canto, un vero peccato averlo perso così presto.
Il luogo che citi si chiama Loghen.
La pietra su cui è scolpito il faccione era già spezzata prima del suo lavoro.
Lì si incrociano il sentiero proveniente dal 4sentieri (il Loghen appunto), il Zandonà e il Cargadura che scendono a fianco del faccione ed il finale del mitico Scalette.
L'arte è interpretazione e a me piace pensare che quello sguardo rappresenti proprio la "bestia nera" di noi biker Cantanti cioè lo Scalette.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il Canto è fantastico e probabilmente il miglior parco giochi per mtb della zona.
Però di questa stagione è improponibile. Troppo fango e per di più un tipo di fango argilloso che si attacca alle ruote come la colla.

Da aprile a dicembre ... W il Canto.
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Non credo abbia un nome. È una delle innumerevoli sculture che il compianto Vanni Battaglia ha fatto sulla salita di Caneve e non solo. Lui è stato uno dei valori aggiunti del Canto, un vero peccato averlo perso così presto.
Il luogo che citi si chiama Loghen.
La pietra su cui è scolpito il faccione era già spezzata prima del suo lavoro.
Lì si incrociano il sentiero proveniente dal 4sentieri (il Loghen appunto), il Zandonà e il Cargadura che scendono a fianco del faccione ed il finale del mitico Scalette.
L'arte è interpretazione e a me piace pensare che quello sguardo rappresenti proprio la "bestia nera" di noi biker Cantanti cioè lo Scalette.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Fantastica intuizione dell'artista, trasmette l'immagine del frammento caduto dal cielo.
WP_20171029_001.jpg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
oggi dopo acqua e freddo giornata primaverile esco prima dal lavoro mi precipito a casa mi vesto e via obiettivo città alta e croce dei morti a Ponteranica e rientro.
A San Vigilio in discesa curva sx metto ruota davanti su breccciolino che occuva 1mt carreggiata bici a dx e io in terra a sinistra con craniata su asfalto senza conseguenza grazie a un ottimo uvex trail .
Se avessi avuto specialized S3 da xc l'avrei spappolato
Motociclista si ferma e mi chiede se è la 1a volta che la facevo non parlo visto che l'avrò fatta 1000 volte in 30anni forse di + e mi preoccupo se sono rotto.
il risultato è questo sigh ma non mi sono rotto Vedi l'allegato 250362
manubrio bici in alluminio schiacciato all'estremità e non ho proprio idea di come dall'interno fallo tornare rotondo idee?
vabbè giornata di merda:down:
Azz che botta! Tanti auguri di pronta guarigione.
PS il manubrio cambialo, meglio non rischiare...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non credo abbia un nome. È una delle innumerevoli sculture che il compianto Vanni Battaglia ha fatto sulla salita di Caneve e non solo. Lui è stato uno dei valori aggiunti del Canto, un vero peccato averlo perso così presto.
Il luogo che citi si chiama Loghen.
La pietra su cui è scolpito il faccione era già spezzata prima del suo lavoro.
Lì si incrociano il sentiero proveniente dal 4sentieri (il Loghen appunto), il Zandonà e il Cargadura che scendono a fianco del faccione ed il finale del mitico Scalette.
L'arte è interpretazione e a me piace pensare che quello sguardo rappresenti proprio la "bestia nera" di noi biker Cantanti cioè lo Scalette.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ho avuto il piacere di parlare con Vanni mentre scolpiva la roccia con le tre chiese all'inizio della salita delle Caneve.
Mi diceva che il faccione raffigura una divinità sudamericana della civiltà dei Toltechi, visto che era appassionato di civiltà precolombiane. A dire il vero mai sentiti...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo