Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Faccio una domanda ,so che c’è un sentiero che qualcuno chiama California e uno California 2 ma sui due siti molto ben fatti,faccio i complimenti ad entrambi gli ideatori che riportano i sentieri del Monte Canto non li ho trovati,so che partono da una deviazione a dx sul muschio in modo da evitare il lame rotanti,qualcuno per caso ha una traccia.
Grazie
Ciao!!!
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
preferite nuova variante pulita oppure sponda alla contropendenzina?
Non so se riesco a fare entrambi che lo fò a fine giro all'imbrunire

1523012672[1].jpg

(wile mi dici grazie? avete pulito tutto un percorso che faccio, mi pare il minimo sistemare una curvetta)
 
Ultima modifica:

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
preferite nuova variante pulita oppure sponda alla contropendenzina?
Non so se riesco a fare entrambi che lo fò a fine giro all'imbrunire

Vedi l'allegato 253909

(wile mi dici grazie? avete pulito tutto un percorso che faccio, mi pare il minimo sistemare una curvetta)
Così a naso penso sia più semplice la contropendenza, specie se l'alberello malefico addiviene steso a fare da sponda [emoji6]

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
quello la vedo dura perché a ridosso della strada non volevo far tanto rumore. Credo sia meglio cercare un tronco poco sopra e posizionarlo appoggiato ai due alberi che già ci sono. Così poi un domani si potrebbero aggiungere altri tronchi e alzare ulteriormente.
Comunque poi quando sono lì, in base all'orario e al meteo decido

progetto 3D : ))

2.jpg
 
Ultima modifica:

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
e a proposito di Canto. Settimana prox rampo su (anche se pioverà). Se volete do una sistemata alla curva finale del Guendalina aprendo la variante o facendo la sponda. Se non serve lascio il badile a casa

Fatto oggi io lascerei così la controtendenza si fa bene così [emoji106][emoji106][emoji106]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mauro1988

Biker serius
30/7/12
168
10
0
BG
Visita sito
Direi buona parte dei sentieri, anche se fattibili con front non vuole dire facile.
Qui comunque trovi descrizione e grado di difficoltà di quasi tutti i sentieri del Canto.
http://montecanto.altervista.org/WordPress/


Inviato dal citofonino con Tapatalk


ho una ethanol con una magura ts8 da 100mm. percorsi adatti alla bici, se ci sono...per ora ho sempre fatto percorsi sterrati ma praticamente pianeggianti lungo fiume serio e adda.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
ho una ethanol con una magura ts8 da 100mm. percorsi adatti alla bici, se ci sono...per ora ho sempre fatto percorsi sterrati ma praticamente pianeggianti lungo fiume serio e adda.

La ethanol non ha problemi di sicuro... ma se finora hai fatto solo sterrati in piano troverai i percorsi forse impegnativi, per dislivello, per dimensione dei sentieri e per fondo. Magari le prime volte non affrontarli da solo, ma vedrai che alzando un pochino l’asticella della difficoltà il divertimento aumenta.
Puoi anche allenarti un po’ sempre qui nella zona del parco dei colli, dove ci sono tantissimi sentieri (Astino, Mozzo, Roccolone, Valmarina) che essendo più battuti sono anche un po’ più facili e sono un ottimo terreno per migliorare la propria tecnica.
Se vuoi aggregarti per provarli usciamo spesso fra Bianchisti [emoji1303]


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
Z

ziobike

Ospite
La ethanol non ha problemi di sicuro... ma se finora hai fatto solo sterrati in piano troverai i percorsi forse impegnativi, per dislivello, per dimensione dei sentieri e per fondo. Magari le prime volte non affrontarli da solo, ma vedrai che alzando un pochino l’asticella della difficoltà il divertimento aumenta.
Puoi anche allenarti un po’ sempre qui nella zona del parco dei colli, dove ci sono tantissimi sentieri (Astino, Mozzo, Roccolone, Valmarina) che essendo più battuti sono anche un po’ più facili e sono un ottimo terreno per migliorare la propria tecnica.
Se vuoi aggregarti per provarli usciamo spesso fra Bianchisti [emoji1303]


Inviato dal citofonino con Tapatalk
OT: Ciao, alla prima occasione, salutami quel pazzo simpaticone dell'Antonio Marini...dì lui: ti saluta quello della Ford ;-)
 

mauro1988

Biker serius
30/7/12
168
10
0
BG
Visita sito
La ethanol non ha problemi di sicuro... ma se finora hai fatto solo sterrati in piano troverai i percorsi forse impegnativi, per dislivello, per dimensione dei sentieri e per fondo. Magari le prime volte non affrontarli da solo, ma vedrai che alzando un pochino l’asticella della difficoltà il divertimento aumenta.
Puoi anche allenarti un po’ sempre qui nella zona del parco dei colli, dove ci sono tantissimi sentieri (Astino, Mozzo, Roccolone, Valmarina) che essendo più battuti sono anche un po’ più facili e sono un ottimo terreno per migliorare la propria tecnica.
Se vuoi aggregarti per provarli usciamo spesso fra Bianchisti [emoji1303]


Inviato dal citofonino con Tapatalk

Si faccio spesso anche il percorso dentro nel parco dei colli, però è breve e asfaltato quello che faccio io (anche se molto bello dentro il bosco)...in realtà vengo da anni con la bici da strada, la mtb l'ho appena presa dopo che l'anno scorso ho acquistato una bianchi zurigo divertendomi molto sullo sterrato.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Si faccio spesso anche il percorso dentro nel parco dei colli, però è breve e asfaltato quello che faccio io (anche se molto bello dentro il bosco)...in realtà vengo da anni con la bici da strada, la mtb l'ho appena presa dopo che l'anno scorso ho acquistato una bianchi zurigo divertendomi molto sullo sterrato.

Se vuoi l’invito é sempre valido. Usciamo spesso il tardo pomeriggio, il sabato in pausa pranzo e una volta a settimana in notturna (di solito il mercoledì).


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo