Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
E tra l'altro costa parecchi soldi ed è di difficile reperibilità

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

La mia ha la batteria a vista, ma non capisco come abbia fatto a non accorgersi, quando si è staccato quel coperchio così lungo.
Forse ci è passato anche sopra.
Boh ?
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
consiglio percorsi XC adatti ad una front? non sono mai stato sul monte canto e vorrei sapere anche da dove si prendono, conosco al zona di Pontida, villa d'adda odiago ecc.. perchè sono strade che faccio con la BDC
Ciao Mauro,
sul Canto puoi salire facilmente dalla strada della chiesa di Pontida passando sul fianco sn del cimitero o con maggior impegno dalla chiesa vicina alla casa Natale del Papa a Sotto il Monte tenendo sempre la salita ai bivi.
Sali finché non sei alla chiesina di Santa Barbara (si congiungono 300m prima).
Le discese meno ostiche si trovano lato sud.
Nel prato trovi un sentiero in discesa, arriva su una cementata e tieni a sn.
Scendi e poi o a ds al primo incrocio e tenendo sempre ds scendi sulla salita da SiM.
Risali e ripeti ma scendendo dalla cementata vai a sn al primo incrocio e svolti ds al successivo sentiero che trovi, poi qualunque svolta va bene. Arrivi sempre a SiM.
Buon giro


Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: wile59
Z

ziobike

Ospite
domani probabilmente gironzolo qua e là per il cantuccino...magari ci si becca
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Oggi ho fatto il tronchi salendo da SIM, la salita era solo umida in alcuni tratti, sul tronchi qualche ristagno e rocce e radici viscide attenzione al passaggio dove ci sono i tronchi in direzione del sentiero che erano annegati nel fango, molto scivolosi e con cespuglio di rovi sulla sx. All'inizio del sentiero segnalo albero che sbarra il passaggio a circa un metro da terra, facilmente scavalcabile. La risalita da Pontida ok, verso SIM mi é sembrato tutto più asciutto fatto uccellaia, porcile basso e sentieri verso Casoracchio.

Giornata bellissima.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ieri ho perso due punteruoli lunghi circa 10 cm, avvolti in uno Scottex chiuso con il nastro.
Troppo lungo spiegare a cosa mi servivano.
Potrei averli persi nel tratto Uccellaia salita Fontanella, Porcile 4 Sentieri, i due salti Roccolo S. Giovanni e Casoracchio.
Se qualcuno per caso, molto per caso, dovesse trovarli, mi farebbe piacere recuperarli.
Grazie
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ieri ho perso due punteruoli lunghi circa 10 cm, avvolti in uno Scottex chiuso con il nastro.
Troppo lungo spiegare a cosa mi servivano.
Potrei averli persi nel tratto Uccellaia salita Fontanella, Porcile 4 Sentieri, i due salti Roccolo S. Giovanni e Casoracchio.
Se qualcuno per caso, molto per caso, dovesse trovarli, mi farebbe piacere recuperarli.
Grazie
Erano di frassino? [emoji23]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sono venuto ieri al canto, in treno fino a Calusco .
oggi scopro che avrebbero chiuso il ponte è vero?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
quanto dista?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
via sterrato sull'adda saranno circa 7-8 km fino a brivio, poi si risale a villa d'Adda e x arrivare a sotto il monte sono altri 7-8 km.... su strada questi, altrimenti si va verso pontida e si sale al canto da li. circa 4km

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo