Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Domani pomeriggio io ed un mio amico, vorremmo fare un giro sul Canto partendo da SottoIlMonte, con doppia risalita (o magari anche tripla se ci riusciamo...).

Pensavo di fare Scalette, e poi Kompressor e/o Rocce/Muschio. Sapete dirmi se sono in buono stato ?

Sono nuovo, e consigli sono ben accetti !

Ciao, e grazie!
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Domani pomeriggio io ed un mio amico, vorremmo fare un giro sul Canto partendo da SottoIlMonte, con doppia risalita (o magari anche tripla se ci riusciamo...).

Pensavo di fare Scalette, e poi Kompressor e/o Rocce/Muschio. Sapete dirmi se sono in buono stato ?

Sono nuovo, e consigli sono ben accetti !

Ciao, e grazie!
Complimenti per il manico, sei nuovo e parti con i più difficili.
15gg fa sono salito da Scalette e ho dato una falciata; sono sceso dal Muschio ed era ben pulito, ma ci sono arrivato di traverso da Scalette quindi non garantisco sopra Falò (1/3 a scendere). Kompressor non so come sia messo.
In ogni caso Muschio lascialo ultimo, gli altri 2 si congiungono alti sulla salita di Caneve e ti risparmi la parte più ripida.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Domani pomeriggio io ed un mio amico, vorremmo fare un giro sul Canto partendo da SottoIlMonte, con doppia risalita (o magari anche tripla se ci riusciamo...).

Pensavo di fare Scalette, e poi Kompressor e/o Rocce/Muschio. Sapete dirmi se sono in buono stato ?

Sono nuovo, e consigli sono ben accetti !

Ciao, e grazie!
Riguardo al kompressor l'ultima volta che l'ho fatto l'imbocco era pieno di rovi, quasi impossibile passare. Gli altri dovrebbero essere a posto.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Riguardo al kompressor l'ultima volta che l'ho fatto l'imbocco era pieno di rovi, quasi impossibile passare. Gli altri dovrebbero essere a posto.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app

L’altra domenica Kompressor era abbastanza pulito. I primi passaggi su roccia un po’ oltre i miei limiti, ma questo é un problema diverso.
Tronchi meraviglioso...


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Complimenti per il manico, sei nuovo e parti con i più difficili.

Più che manico, incoscienza :) Diciamo che siamo bravi a capire quando è meglio scendere e proseguire a piedi :)

Comunque settimana scorsa abbiamo fatto PietraSantAlbero, Uccellaia, Radici e Genestaro, ci sono piaciuti un sacco, e vogliamo provarli tutti.

Grazie a tutti per le info! Adesso carico la macchina, il socio e partiamo!
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Appena tornato. Scalette e Kompressor in buone condizioni, solo qualche riccio di castagna di troppo, ma una goduria totale!

Qualche passaggio dello Scallete lo abbiamo fatto a piedi ;) ma solo 2 o 3, proprio dove c'erano scalette. Il resto troppo divertente! Il Kompressor non è da meno. L'inizio bello tosto, ma abbiamo fatto a piedi solo un passaggio roccioso a metà percorso che proprio non capivamo come passare...

Il Muschio lo abbiamo rimandato alla prossima, eravamo già sazi, ma assetati, e siamo passati ad una birra :)

Grazie ancora!
 
  • Mi piace
Reactions: wile59 and lucabi

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Più che manico, incoscienza :) Diciamo che siamo bravi a capire quando è meglio scendere e proseguire a piedi :)

Comunque settimana scorsa abbiamo fatto PietraSantAlbero, Uccellaia, Radici e Genestaro, ci sono piaciuti un sacco, e vogliamo provarli tutti.

Grazie a tutti per le info! Adesso carico la macchina, il socio e partiamo!

Buongustai ! :smile:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Appena tornato. Scalette e Kompressor in buone condizioni, solo qualche riccio di castagna di troppo, ma una goduria totale!

Qualche passaggio dello Scallete lo abbiamo fatto a piedi ;) ma solo 2 o 3, proprio dove c'erano scalette. Il resto troppo divertente! Il Kompressor non è da meno. L'inizio bello tosto, ma abbiamo fatto a piedi solo un passaggio roccioso a metà percorso che proprio non capivamo come passare...

Il Muschio lo abbiamo rimandato alla prossima, eravamo già sazi, ma assetati, e siamo passati ad una birra :)

Grazie ancora!
il passaggio roccioso sul Kompressor si passa a sinistra del masso e poi si sta in mezzo sulla discesa successiva ….
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Questo?

d0f4aa6250a87e6575a47367e0bcdc91.jpg



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io sono un phallito e l’ho fatta a piedi... il mio comprare in enduro invece l’ha fatto.
Inviato dal citofonino con Tapatalk

:spetteguless:
Sei semplicemente un biker consapevole delle proprie possibilità e delle possibili conseguenze di una decisione azzardata. :medita:

Vado sul Canto da 18 anni, sempre cercando di migliorarmi (lo so, con scarsi risultati) ma quel passaggio l'avrò fatto sui pedali due o tre volte al massimo.
Non è una sfida e non devo dimostrare niente a nessuno.
Una volta si poteva passare tutto a sinistra, tra il "monolite " e il ciglio, ma poi si è scavato troppo il terreno.

C'è da dire che le geometrie All Mountain ed enduro aiutano e perdonano molto.....
Poi però vedi gente che va oltre le proprie capacità.
:prost:
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
:spetteguless:
Sei semplicemente un biker consapevole delle proprie possibilità e delle possibili conseguenze di una decisione azzardata. :medita:

Vado sul Canto da 18 anni, sempre cercando di migliorarmi (lo so, con scarsi risultati) ma quel passaggio l'avrò fatto sui pedali due o tre volte al massimo.
Non è una sfida e non devo dimostrare niente a nessuno.
Una volta si poteva passare tutto a sinistra, tra il "monolite " e il ciglio, ma poi si è scavato troppo il terreno.

C'è da dire che le geometrie All Mountain ed enduro aiutano e perdonano molto.....
Poi però vedi gente che va oltre le proprie capacità.
:prost:
Perché parli male di me? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 
Z

ziobike

Ospite
Quel pezzo é stato oggetto pure in passato di lunghe discussioni avendoci qualcuno messo un asse in legno con annessa rete tipo gabbia x polli....é uno di quei passaggi da prendere senza troppe esitazioni guardando avanti
 

Classifica mensile dislivello positivo