Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Va beh GRAZIE lo stesso, GRAZIE mille anche all'esecutore materiale della rimozione, complimenti anche per la capacitā dimostrata :hail:.
Oramai avevo rinunciato a quella discesa , per evitare di passare sotto a quel tronco, passaggio per nulla rassicurante:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Festino

Alexraptor

Biker novus
10/2/18
42
10
0
Milano
Visita sito
Bike
Turbo Levo
io la butto lì anche se tra impegni vari non garantisco di esserci. Però si potrebbe provare a organizzare un giorno all'anno in cui ci si trova a dare una bella ripulita tutti assieme

Ciao Ragazzi giusto ieri scrivevo a Wile59 per dare disponibilità di alcune risorse del nostro gruppo Egravity, fateci sapere se avete o se pianificate qualche intervento mirato di pulizia e manutenzione, è giusto fruire ma anche rendersi disponibili a fare la manutenzione.
A presto.

Alex
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
io la butto lì anche se tra impegni vari non garantisco di esserci. Però si potrebbe provare a organizzare un giorno all'anno in cui ci si trova a dare una bella ripulita tutti assieme

Ciao XBIKE,
anche se l'intento è certamente lodevole, credo che almeno una volta ogni 2/3 mesi il Canto abbia bisogno di manutenzione (una volta all'anno possiamo trovarci per una bella mangiata in compagnia).
Oggi sono salito da Pontida e a parte alcuni tornanti ghiacciati il resto è fattibile in sella anche se con qualche "equilibrismo".
La discesa su Caneve è un "immondo" pantano (dopo la neve anche la pioggia non fa troppo bene ai sentieri).
Circa un mesetto fa salendo dopo Loghen ho avuto un incontro, non ravvicinato, con tre caprioli o cerbiatti (non ho avuto il tempo di fotografarli che sono "schizzati" via).
Penso che i bocconi avvelenati di cui si parlava fossero destinati a loro che magari sono andati a "brucare" in qualche orto o vigneto d'altra parte devono pure cibarsi anche loro.
Ne vanno di mezzo i nostri amici cani, purtroppo, non sono cose che vorremmo sentire, specie sul "nostro" Monte.
Okay, seguono le "solite" foto…..Valcava innevata ben bene in punta…..case del Canto "on ice". IMG_20190204_112531.jpg IMG_20190204_115116.jpg IMG_20190204_121151.jpg
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.056
848
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ciao XBIKE,
anche se l'intento è certamente lodevole, credo che almeno una volta ogni 2/3 mesi il Canto abbia bisogno di manutenzione (una volta all'anno possiamo trovarci per una bella mangiata in compagnia).
Oggi sono salito da Pontida e a parte alcuni tornanti ghiacciati il resto è fattibile in sella anche se con qualche "equilibrismo".
La discesa su Caneve è un "immondo" pantano (dopo la neve anche la pioggia non fa troppo bene ai sentieri).
Circa un mesetto fa salendo dopo Loghen ho avuto un incontro, non ravvicinato, con tre caprioli o cerbiatti (non ho avuto il tempo di fotografarli che sono "schizzati" via).
Penso che i bocconi avvelenati di cui si parlava fossero destinati a loro che magari sono andati a "brucare" in qualche orto o vigneto d'altra parte devono pure cibarsi anche loro.
Ne vanno di mezzo i nostri amici cani, purtroppo, non sono cose che vorremmo sentire, specie sul "nostro" Monte.
Okay, seguono le "solite" foto…..Valcava innevata ben bene in punta…..case del Canto "on ice". Vedi l'allegato 268904 Vedi l'allegato 268905 Vedi l'allegato 268906

Bella vita....:i-want-t::i-want-t:.....
sei tu il nostro organizzatore ufficiale di gozzoviglio! infatti a Natale noi non siamo riusciti ad organizzare nulla...
tiriamo in pedi qualcosa che è sempre un piacere, magari con pedalata e finale in uno dei tanti locali sparsi sul Canto.
Per la pulizia direi che meglio una manutenzione di massa annuale che nulla. i rovi danno il problema maggiore, ma se invece di tagliare il passaggio si cerca la radice per un anno basta e avanza un intervento (dopo tri fete ho capì che l'è pulenta....). per gli alberi purtroppo si aspetta che cadano.
per il cane avvelenato, ho letto un articolo che individua la zona del misfatto a Carvico località Mulini, il finale del Muschio.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Bella vita....:i-want-t::i-want-t:.....
sei tu il nostro organizzatore ufficiale di gozzoviglio! infatti a Natale noi non siamo riusciti ad organizzare nulla...
tiriamo in pedi qualcosa che è sempre un piacere, magari con pedalata e finale in uno dei tanti locali sparsi sul Canto.
Per la pulizia direi che meglio una manutenzione di massa annuale che nulla. i rovi danno il problema maggiore, ma se invece di tagliare il passaggio si cerca la radice per un anno basta e avanza un intervento (dopo tri fete ho capì che l'è pulenta....). per gli alberi purtroppo si aspetta che cadano.
per il cane avvelenato, ho letto un articolo che individua la zona del misfatto a Carvico località Mulini, il finale del Muschio.

Ciao Luca, bentornato!!
Forse a marzo riapre il ponte a Paderno, solo pedoni e ciclisti, per cui la mia presenza da voi sarà certo più costante.
Leggendo il " Ciclisti di Vimercate e Brianza" fat e furious loro si fermano spesso all'Osteria di Odiago per pranzo a fine uscita, non sarebbe male organizzare un sabato o domenica a pranzo (moderandoci nel bere) anche xchè tu sei proprio lì fuori casa ma....altri devono pedalare qualche 20 km dopo pranzo.:-(:-(....vedi se ti piace l'idea e.....raccogli adesioni!!!
Muschio con "boccone avvelenato" finale…….non mi piace proprio.:!::!:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao Luca, bentornato!!
Forse a marzo riapre il ponte a Paderno, solo pedoni e ciclisti, per cui la mia presenza da voi sarà certo più costante.
Leggendo il " Ciclisti di Vimercate e Brianza" fat e furious loro si fermano spesso all'Osteria di Odiago per pranzo a fine uscita, non sarebbe male organizzare un sabato o domenica a pranzo (moderandoci nel bere) anche xchè tu sei proprio lì fuori casa ma....altri devono pedalare qualche 20 km dopo pranzo.:-(:-(....vedi se ti piace l'idea e.....raccogli adesioni!!!
Muschio con "boccone avvelenato" finale…….non mi piace proprio.:!::!:
Si trattano bene [emoji7]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
sì, volevo scrivere un paio di volte l'anno ma per iniziare ho preferito stare schiscio. Che poi nulla vieta di dare una pulitina a un pezzettino singolarmente, però ad es noi se siamo sul canto per girare e troviamo un tronco in mezzo, in qualche modo passiamo e proseguiamo. Invece se fossimo lì per pulire ci si ferma, si tira fuori l'armamentario dallo zaino e si elimina l'ostacolo per benino (magari trasformandolo in saltino o appoggio).
Ecco, il problema è che partiamo sempre con la sola idea di girare, mentre magari un "pala day" ci invoglierebbe di più a passare una giornata diversa in compagnia
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.453
371
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Ciao a tutti, domenica ho tempo mezza giornata, pensavo a due salite due discese, magari una terza, sul canto.... Partenza da sotto il monte... Mi consigliate qualcosa??? Ho se avete una traccia.... Io conosco solo San Alberto se è fattibile....
Grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.868
4.608
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao Luca, bentornato!!
Forse a marzo riapre il ponte a Paderno, solo pedoni e ciclisti, per cui la mia presenza da voi sarà certo più costante.
Leggendo il " Ciclisti di Vimercate e Brianza" fat e furious loro si fermano spesso all'Osteria di Odiago per pranzo a fine uscita, non sarebbe male organizzare un sabato o domenica a pranzo (moderandoci nel bere) anche xchè tu sei proprio lì fuori casa ma....altri devono pedalare qualche 20 km dopo pranzo.:-(:-(....vedi se ti piace l'idea e.....raccogli adesioni!!!
Muschio con "boccone avvelenato" finale…….non mi piace proprio.:!::!:
Andate all’Osteria di Odiago e vedrete che vi troverete bene
A pranzo in settimana 15 euro per un primo, un secondo, acqua, vino e caffè... tutto di buona qualità.

Io ormai sono cliente abituale.
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.453
371
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC

ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
Sabato volevo farci un giro anch'io.. Mi sapete dire condizioni di fango o neve sui 2 versanti?
In questi ultimi 2mesi ho fatto quasi tutti i sentieri,mi manca lo scalette, e muschio, che non mi ricordo se sono poi lo stesso, e il radici.. Piu qualche altro sentiero minore che vorrei scoprire in questo 2019..
Per me che sono di lecco il canto è stata una piacevolissima scoperta.. [emoji7]

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo