Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.056
848
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Andate all’Osteria di Odiago e vedrete che vi troverete bene
A pranzo in settimana 15 euro per un primo, un secondo, acqua, vino e caffè... tutto di buona qualità.

Io ormai sono cliente abituale.
Sicuramente un buon locale, perfetto per un ritrovo bdc.
Io in mtb preferisco fermarmi in posti tipo Gavardo o Baita delle Querce arrivandoci da un bel sentiero dal Crocione, per i briansoi con il pregio di poter proseguire (a panza piena) in facile discesa fino a Carvico (se riaprono il ponte).
PS: [emoji33] ho visto la tua foto, a parte lo spavento vedo che tutto sommato è andata bene.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.056
848
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Sabato volevo farci un giro anch'io.. Mi sapete dire condizioni di fango o neve sui 2 versanti?
In questi ultimi 2mesi ho fatto quasi tutti i sentieri,mi manca lo scalette, e muschio, che non mi ricordo se sono poi lo stesso, e il radici.. Piu qualche altro sentiero minore che vorrei scoprire in questo 2019..
Per me che sono di lecco il canto è stata una piacevolissima scoperta.. [emoji7]

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
Scalette e Muschio sono 2 sentieri ben distinti anche se nella stessa zona a ovest di Santa Barbara lato sud; Muschio è una serie di diramazioni sul lungo crinale che prendono vari nomi (Muschio, Rocce, California, Lame Rotanti).
Scalette evitalo se non c'è perfettamente asciutto, specie se sei solo.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sicuramente un buon locale, perfetto per un ritrovo bdc.
Io in mtb preferisco fermarmi in posti tipo Gavardo o Baita delle Querce arrivandoci da un bel sentiero dal Crocione, per i briansoi con il pregio di poter proseguire (a panza piena) in facile discesa fino a Carvico (se riaprono il ponte).
PS: [emoji33] ho visto la tua foto, a parte lo spavento vedo che tutto sommato è andata bene.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
Ecco, come ci si arriva dal crocione alla baita delle querce??

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.056
848
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ecco, come ci si arriva dal crocione alla baita delle querce??

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Crinale direzione ovest.
Si arriva alla sella col cartello Monte dei Frati ed è un quadrivio.
Sn per Tassodine, ds è Guendalina alto, tu vai diritto e incrocio successivo vai sn.
Alla jeppabile (JXXIII) sei al cancello della Baita, se sali ds invece vai a Faida.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Crinale direzione ovest.
Si arriva alla sella col cartello Monte dei Frati ed è un quadrivio.
Sn per Tassodine, ds è Guendalina alto, tu vai diritto e incrocio successivo vai sn.
Alla jeppabile (JXXIII) sei al cancello della Baita, se sali ds invece vai a Faida.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
Ok chiarissimo. Grazie

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Sicuramente un buon locale, perfetto per un ritrovo bdc.
Io in mtb preferisco fermarmi in posti tipo Gavardo o Baita delle Querce arrivandoci da un bel sentiero dal Crocione, per i briansoi con il pregio di poter proseguire (a panza piena) in facile discesa fino a Carvico (se riaprono il ponte).
PS: [emoji33] ho visto la tua foto, a parte lo spavento vedo che tutto sommato è andata bene.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app

Mi unisco a Lucabi per gli auguri di pronta guarigione.
Anche oggi tornando dal Sange ho " schivato" l'impatto con un automobilista " distratto".
Ormai sono all'ordine del giorno, troppa fretta o distrazione data da telefonini o altro e chi ci rimette sono sempre i pedoni o i ciclisti.
Comunque sto imparando a tenere indossate almeno le gomitiere oltre che fuoristrada anche nei trasferimenti stradali.
Per il resto…..una buona dose di fortuna "cieca" non guasta mai (la sfiga invece ha 10/10).:paur::paur:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.023
9.399
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Andate all’Osteria di Odiago e vedrete che vi troverete bene
A pranzo in settimana 15 euro per un primo, un secondo, acqua, vino e caffè... tutto di buona qualità.

Io ormai sono cliente abituale.
Mi permetto anche di segnalare il ristoro alpini alla Torre di San Giovanni, di solito è aperto tutte le domeniche, dalle Palme in poi. Ti spari un Kompressor-4 sentieri e ci arrivi dritto.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.868
4.608
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi permetto anche di segnalare il ristoro alpini alla Torre di San Giovanni, di solito è aperto tutte le domeniche, dalle Palme in poi. Ti spari un Kompressor-4 sentieri e ci arrivi dritto.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
Grazie ... ma il Kompressor per me è troppo difficile
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Beh ci puoi arrivare anche dal porcile-4 sentieri.
Alla peggio, si fa prima dire, ci porti la famiglia a camminare[emoji4]

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app


Agriturismo Casa Clelia (un po' caro poi non so se accettano bikers sudati e…infangati) e Don Lisander (più eco però….non ricordo se ha parcheggio " a vista" per le bici).
Questi a S.i.M.:nunsacci::nunsacci:
Alla torre S.Giovanni conviene prenotare prima...
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.056
848
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Agriturismo Casa Clelia (un po' caro poi non so se accettano bikers sudati e…infangati) e Don Lisander (più eco però….non ricordo se ha parcheggio " a vista" per le bici).
Questi a S.i.M.:nunsacci::nunsacci:
Alla torre S.Giovanni conviene prenotare prima...
Beh.. Se si vuole spendere c'è anche Cavríl con bici a vista sulla staccionata panoramica.
Io in mtb preferisco i luoghi più effetto rifugio.
Comunque sarebbe bello un raduno a SB con finale gambe sotto il tavolo.
Si potrebbe organizzare


Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.738
239
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Crinale direzione ovest.
Si arriva alla sella col cartello Monte dei Frati ed è un quadrivio.
Sn per Tassodine, ds è Guendalina alto, tu vai diritto e incrocio successivo vai sn.
Alla jeppabile (JXXIII) sei al cancello della Baita, se sali ds invece vai a Faida.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app

grazie Luca,conosco poco o niente la zona ovest
per arrivare alla sella col cartello Monte dei Frati salendo da SIM basta prendere il bivio a sx prima di arrivare alle case del Canto?
ottima idea il raduno a SB con finale tavolo...il problema sara’ trovare una data che vada bene a tutti!
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.056
848
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
grazie Luca,conosco poco o niente la zona ovest
per arrivare alla sella col cartello Monte dei Frati salendo da SIM basta prendere il bivio a sx prima di arrivare alle case del Canto?
ottima idea il raduno a SB con finale tavolo...il problema sara’ trovare una data che vada bene a tutti!
Ciao,
Si è quello, poi arrivi ad un trivio e tutti sono buoni:
A sn (tenendo poi sempre ds) arrivi a Tassodine e da lì risali a MdF, ma 2-3 pietroni da scavalcare a piedi.
In centro sali alla sella fra Vetta e Crocione, sali a ds (spinta se muscolare) e dal Crocione discesa molto tecnica.
A ds, che apparentemente scende, sale oltre il Crocione saltando la discesa tecnica ed è la meno impegnativa.
Nel mio video sul sito montecanto.it a 1.48 si vede bene.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.738
239
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
DA5542CF-3044-4840-BDC9-0A1728E54C7D.jpeg
Ciao,
Si è quello, poi arrivi ad un trivio e tutti sono buoni:
A sn (tenendo poi sempre ds) arrivi a Tassodine e da lì risali a MdF, ma 2-3 pietroni da scavalcare a piedi.
In centro sali alla sella fra Vetta e Crocione, sali a ds (spinta se muscolare) e dal Crocione discesa molto tecnica.
A ds, che apparentemente scende, sale oltre il Crocione saltando la discesa tecnica ed è la meno impegnativa.
Nel mio video sul sito montecanto.it a 1.48 si vede bene.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app

questa?
 

Classifica mensile dislivello positivo