Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Qui da me c'è spazio per tutti, basta saper scegliere.
Ci sono dei parchi più pedonali e x runners dove in mtb si fa molta attenzione a non dare fastidio e altri un po' meno agevoli, un po' più selvaggi anche come vegetazione, dove ci vai a correre se hai un vero motivo di allenamento.
Ci sono comunque tratti larghi dove ci si passa tutti e atri dove non ha molto senso andare a correre.
Non vedo il motivo di andare a correre su una salita molto sconnessa e dove so che ci scendono i bikers appalla.
Posso anche farlo ms stando a lato e non in 8 prrsone.

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Forse non sai che esiste il trail running.
Inoltre scrivi che nei tratti larghi è possibile la condivisione del sentiero, mentre nei sentieri stretti dovrebbero esserci solo le bici.
Ripeto: spero tu stia scherzando!
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Forse non sai che esiste il trail running.
Inoltre scrivi che nei tratti larghi è possibile la condivisione del sentiero, mentre nei sentieri stretti dovrebbero esserci solo le bici.
Ripeto: spero tu stia scherzando!
Guarda che faccio anche trail running.
E ci sono sentieri da trail running dove andare in mtb è un po' da fulminati.
Vale anche il viceversa.

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Di solito l'etichetta impone che il pedone ha sempre la precedenza, ovviamente riferito a sentieri di montagna o quasi.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app

Ma quanto pare per qualcuno il pedone che corre non ha precedenza.
Dovrebbe stare solo sulle mulattiere. Proporrei questa regola, simile a quella che si usa su certi sentieri per definirli agibili alle bici : è consentito correre a piedi solo se il sentiero è largo quanto l'altezza del runner.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma quanto pare per qualcuno il pedone che corre non ha precedenza.
Dovrebbe stare solo sulle mulattiere. Proporrei questa regola, simile a quella che si usa su certi sentieri per definirli agibili alle bici : è consentito correre a piedi solo se il sentiero è largo quanto l'altezza del runner.
Ti piace vincere facile[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 
Z

ziobike

Ospite
Ma quante seghe mentali inutili, frequentiamo le zone innanzitutto sia a piedi che in bici col buon senso e possibilmente in settimana...
Se poi il tal giorno, vi sarà la tal manifestazione (tipo Sky Canto) ecc ecc, lasciamo il divertimento a loro e cambiamo itinere, hai voglia della scelta dei sentieri in alternativa da fare che offre il nostro amato cantuccino...
Peace and love :-|
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ma quante seghe mentali inutili, frequentiamo le zone innanzitutto sia a piedi che in bici col buon senso e possibilmente in settimana...
Se poi il tal giorno, vi sarà la tal manifestazione (tipo Sky Canto) ecc ecc, lasciamo il divertimento a loro e cambiamo itinere, hai voglia della scelta dei sentieri in alternativa da fare che offre il nostro amato cantuccino...
Peace and love :-|

Diglielo ! :medita: :-|:rosik::smile:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Può darsi che ci si incroci...

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
se mi dici che ci sei ti vengo a cercare …. sono con Mondraker e-crafty colore azzurro. salgo da Pontida verso la chiesa, poi discesa o Scalette o Muschio, risalita e poi o Tronchi oppure Crocione+Guenda (poi se ho ancora tempo e batteria mi faccio un'altra mezza risalita x S. Bartolomeo o S.Colombano ... boh …). Se ci sei tu ci metto dentro anche un Kompressor ….
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
se mi dici che ci sei ti vengo a cercare …. sono con Mondraker e-crafty colore azzurro. salgo da Pontida verso la chiesa, poi discesa o Scalette o Muschio, risalita e poi o Tronchi oppure Crocione+Guenda (poi se ho ancora tempo e batteria mi faccio un'altra mezza risalita x S. Bartolomeo o S.Colombano ... boh …). Se ci sei tu ci metto dentro anche un Kompressor ….
Non ti posso assicurare nulla, dipende dalla prole...

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ciao a tutti, posso chiedervi una buona traccia per il canto per un medio allenato con front? Grazie mille!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Ciao,
hai dato un occhio a questo sito?

http://montecanto.altervista.org/WordPress/

@4sentieri ha fatto un lavoro immane :}}}::
i sentieri sono divisi anche per difficoltà e ben descritti, così puoi valutarli in base alle tue caratteristiche.
ci sono anche percorsi confezionati (long trail) e puoi scaricare le tracce.
così ti fai una idea di dove siano e dei vari nomi che hanno, poi se hai dei dubbi chiedi pure.
che stimolo può avere il nostro Mirko a completare le tracce del sito se poi non lo guardate....:pirletto:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
dunque, oggi ho visto un pò di biker ma nessuno di quelli conosciuti …
segnalo tronco caduto con diametro di 15-20 cm sulla discesa tosta che scende dalla cascina di S. Bartolomeo mentre, purtroppo, ce ne sono almeno una decina su quella facile (che io ho utilizzato per risalire) alcuni sono bypassabili, ma ce n'è uno in cui si è obbligati a passare sotto ed è molto basso … inoltre alcuni rami disturbano il passaggio, purtroppo ero senza seghetto nello zaino e non ho potuto fare nulla …. peccato xchè x risalire è comodo non facendoti perdere ulteriore dislivello.
x Lucabi … ho fatto un tratto della deviazione laterale del Guenda poi tre alberi caduti in sequenza mi hanno costretto a tornare indietro …. fino a lì di esposto non ho visto nulla, forse è più avanti? In qualsiasi caso non si passa ….. Scalette l'ho saltato, ho sentito motoseghe al lavoro in quella zona e non volevo disturbare, in compenso il Guenda è proprio tirato a lucido. Grazie ...
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
dunque, oggi ho visto un pò di biker ma nessuno di quelli conosciuti …
segnalo tronco caduto con diametro di 15-20 cm sulla discesa tosta che scende dalla cascina di S. Bartolomeo mentre, purtroppo, ce ne sono almeno una decina su quella facile (che io ho utilizzato per risalire) alcuni sono bypassabili, ma ce n'è uno in cui si è obbligati a passare sotto ed è molto basso … inoltre alcuni rami disturbano il passaggio, purtroppo ero senza seghetto nello zaino e non ho potuto fare nulla …. peccato xchè x risalire è comodo non facendoti perdere ulteriore dislivello.
x Lucabi … ho fatto un tratto della deviazione laterale del Guenda poi tre alberi caduti in sequenza mi hanno costretto a tornare indietro …. fino a lì di esposto non ho visto nulla, forse è più avanti? In qualsiasi caso non si passa ….. Scalette l'ho saltato, ho sentito motoseghe al lavoro in quella zona e non volevo disturbare, in compenso il Guenda è proprio tirato a lucido. Grazie ...
Io alla fine non sono uscito causa impegni familiari, c'erano i pannolini da andare a comprare[emoji29] [emoji29] [emoji23] [emoji23]

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo