Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D_R

Biker novus
24/7/11
32
12
0
Osio sopra
Visita sito
Bike
Moterra neo 2
in posti dove ci sono alberi d'alto fusto la motosega è indispensabile … senza quella anche un gruppo di volenterosi volontari … ihihih .. può fare ben poco
Lazzaro noi siamo attrezzati anche con Motosega, i nostri boschi come quelli piemontesi sono medesimi. Logico che se formiamo un bel gruppo affiatato e pronto a fare rispettare il buon senso si va attrezzati. quando si è in giro in bike la motosega non la si può tenere nello zaino e si fa quel che si può lo stesso.
 
Z

ziobike

Ospite
Lazzaro noi siamo attrezzati anche con Motosega, i nostri boschi come quelli piemontesi sono medesimi. Logico che se formiamo un bel gruppo affiatato e pronto a fare rispettare il buon senso si va attrezzati. quando si è in giro in bike la motosega non la si può tenere nello zaino e si fa quel che si può lo stesso.
Ciao, non ti conosco.Mi limito a leggere i tuoi unici interventi sul forum.Lungi da me trarre considerazioni sommarie su chi appunto non conosco, ma permettimi di esprimere la mia considerazione da frequentatore decennale del Canto su ciò che hai scritto.Lasa stà....non abbiamo bisogno di squadre pronto intervento.Allo scopo esiste gente autorizzata ed attrezzata.Non abbiamo inoltre bisogno di riaccendere discussioni su proprietà private/permessi di taglio/simil bike park...se ne è discusso ennemila volte basta che ti metti comodo e leggi tutto il punt.Con discrezione, amici biker che ringrazio fanno senza clamore già da tempo periodicamente manutenzione e nessuno dei locali facendo così, si è mai lamentato.Il Canto è una realtà fragile di convivenza fra le varie discipline di divertimento, godiamocelo così! Non mi piacerebbe sul punt leggere in futuro, causato da qualche fast and furius, un malinconico "era meglio quando si stava peggio"... Senza rancore e buone raidate sul nostro monte orfano ;-) Enrico
 

D_R

Biker novus
24/7/11
32
12
0
Osio sopra
Visita sito
Bike
Moterra neo 2
Ciao, non ti conosco.Mi limito a leggere i tuoi unici interventi sul forum.Lungi da me trarre considerazioni sommarie su chi appunto non conosco, ma permettimi di esprimere la mia considerazione da frequentatore decennale del Canto su ciò che hai scritto.Lasa stà....non abbiamo bisogno di squadre pronto intervento.Allo scopo esiste gente autorizzata ed attrezzata.Non abbiamo inoltre bisogno di riaccendere discussioni su proprietà private/permessi di taglio/simil bike park...se ne è discusso ennemila volte basta che ti metti comodo e leggi tutto il punt.Con discrezione, amici biker che ringrazio fanno senza clamore già da tempo periodicamente manutenzione e nessuno dei locali facendo così, si è mai lamentato.Il Canto è una realtà fragile di convivenza fra le varie discipline di divertimento, godiamocelo così! Non mi piacerebbe sul punt leggere in futuro, causato da qualche fast and furius, un malinconico "era meglio quando si stava peggio"... Senza rancore e buone raidate sul nostro monte orfano ;-)
Ciao, non ti conosco.Mi limito a leggere i tuoi unici interventi sul forum.Lungi da me trarre considerazioni sommarie su chi appunto non conosco, ma permettimi di esprimere la mia considerazione da frequentatore decennale del Canto su ciò che hai scritto.Lasa stà....non abbiamo bisogno di squadre pronto intervento.Allo scopo esiste gente autorizzata ed attrezzata.Non abbiamo inoltre bisogno di riaccendere discussioni su proprietà private/permessi di taglio/simil bike park...se ne è discusso ennemila volte basta che ti metti comodo e leggi tutto il punt.Con discrezione, amici biker che ringrazio fanno senza clamore già da tempo periodicamente manutenzione e nessuno dei locali facendo così, si è mai lamentato.Il Canto è una realtà fragile di convivenza fra le varie discipline di divertimento, godiamocelo così! Non mi piacerebbe sul punt leggere in futuro, causato da qualche fast and furius, un malinconico "era meglio quando si stava peggio"... Senza rancore e buone raidate sul nostro monte orfano ;-) Enrico
Perdonami sono decenni che passo al canto...
Ciao, non ti conosco.Mi limito a leggere i tuoi unici interventi sul forum.Lungi da me trarre considerazioni sommarie su chi appunto non conosco, ma permettimi di esprimere la mia considerazione da frequentatore decennale del Canto su ciò che hai scritto.Lasa stà....non abbiamo bisogno di squadre pronto intervento.Allo scopo esiste gente autorizzata ed attrezzata.Non abbiamo inoltre bisogno di riaccendere discussioni su proprietà private/permessi di taglio/simil bike park...se ne è discusso ennemila volte basta che ti metti comodo e leggi tutto il punt.Con discrezione, amici biker che ringrazio fanno senza clamore già da tempo periodicamente manutenzione e nessuno dei locali facendo così, si è mai lamentato.Il Canto è una realtà fragile di convivenza fra le varie discipline di divertimento, godiamocelo così! Non mi piacerebbe sul punt leggere in futuro, causato da qualche fast and furius, un malinconico "era meglio quando si stava peggio"... Senza rancore e buone raidate sul nostro monte orfano ;-) Enrico
Da Biker decennale anche del Canto, Rispetto la tua conssiderazione malinconica e rassegnata sulla faccenda, ma penso che le cose possano cambiare in meglio in altra maniera, rispetto per i proprietari terrieri, molto disponibili ultimamente e per le persone che ci vivono sul monte Canto.
Portare regole, gioventu e altro non penso che alla fine possa danneggiare o peggiorare la situazione, anzi.. noi rimaniamo a disposizione a collaborare con chi già sta facendo senza obbligare nessuno a fare niente di più.
 
Z

ziobike

Ospite
Da Biker decennale anche del Canto, Rispetto la tua conssiderazione malinconica e rassegnata sulla faccenda, ma penso che le cose possano cambiare in meglio in altra maniera, rispetto per i proprietari terrieri, molto disponibili ultimamente e per le persone che ci vivono sul monte Canto.
Portare regole, gioventu e altro non penso che alla fine possa danneggiare o peggiorare la situazione, anzi.. noi rimaniamo a disposizione a collaborare con chi già sta facendo senza obbligare nessuno a fare niente di più.
Ah ah ah, quindi mi dai del vecchio sregolato e malinconico/rassegnato?:scassat: Scherzo, sai non mi conosci, sono a dispetto delle mie prossime 61 primavere un picio scherzoso che ama pedalare un pò dappertutto e stare in compagnia, solamente che il Canto è così vicino a casa mia ed è stato il primo amore, per cui tra comodità nel raggiungerlo ed amarcod vari ne son proprio affezionato! Quando decidi di tornarci, magari scrivilo, che se riusciamo coinvolgiamo pure brutti ceffi come @wile59 @lucabi @wild prostata ecc ecc e ne parliamo insieme anzichè scrivere sulla tastiera dove spesso si possono creare inutili fraintendimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: dario-76

D_R

Biker novus
24/7/11
32
12
0
Osio sopra
Visita sito
Bike
Moterra neo 2
Ah ah ah, quindi mi dai del vecchio sregolato e malinconico/rassegnato?:scassat: Scherzo, sai non mi conosci, sono a dispetto delle mie prossime 61 primavere un picio scherzoso che ama pedalare un pò dappertutto e stare in compagnia, solamente che il Canto è così vicino a casa mia ed è stato il primo amore, per cui tra comodità nel raggiungerlo ed amarcod vari ne son proprio affezionato! Quando decidi di tornarci, magari scrivilo, che se riusciamo coinvolgiamo pure brutti ceffi come @wile59 @lucabi @wild prostata ecc ecc e ne parliamo insieme anzichè scrivere sulla tastiera dove spesso si possono creare inutili fraintendimenti.
Ahahah, no! Ci mancherebbe ! Ti ho definito così leggendo logicamente tra le righe.sara' un piacere incontrarti a 4 occhi e condividere magari anche qualche uscita e qualche storia. Un salutone Diego
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ahahah, no! Ci mancherebbe ! Ti ho definito così leggendo logicamente tra le righe.sara' un piacere incontrarti a 4 occhi e condividere magari anche qualche uscita e qualche storia. Un salutone Diego

Ciao Omonimo,
come ti ha scritto lo Zio e da come ricordo io tutte le volte che ci è stato un intervento "privato" da parte mia o di altri "colleghi" bikers è stato sempre previo autorizzazione o a supporto al Gruppo Ecologico di Sotto il Monte.
E' un argomento delicato e una iniziativa privata (oltre ad essere sanzionata in alcuni casi) non è sempre ben vista specie se sul territorio operano già persone qualificate e conosciute. Purtroppo il Canto dopo quasi ogni pioggia con vento forte è soggetto a caduta piante si vede che la conformazione del terreno non riesce a "trattenere " le radici non so spiegarmi meglio (non sono un geologo).
Per ulteriori spiegazioni tecniche mi " appello" a Lucabi (un luminare della materia).
Mentre scrivo, un occhio al cielo, vedo che si sta preparando un altro temporale (come ieri sera) speriamo non crei ulteriori danni su quelli già esistenti.
Anche le mie "primavere" o autunni sono nell'ordine di quelle di Enrico comunque…...RESISTIAMO AD OLTRANZA.
Cari saluti.
Diego
 
  • Mi piace
Reactions: dario-76

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
appena tornato da una notturna "temporalesca"..

volevo precisare che quando accenno ad un gruppo di lavoro, più che per il Canto lo penso per i volontari che si fanno il mazzo.
Mi è capitato di leggere ad es di un paio di volenterosi che scrivevano di aver pulito un tratto di sentiero, magari lo stesso giorno in cui invece io ero lì a girare e un po' mi sono sentito in colpa.
Scriverlo sul forum può servire ma io non sempre leggo. Invece un appuntamento mensile o quel che è, uno magari lo ricorda e si impegna per esserci qualche volta
 

D_R

Biker novus
24/7/11
32
12
0
Osio sopra
Visita sito
Bike
Moterra neo 2
appena tornato da una notturna "temporalesca"..

volevo precisare che quando accenno ad un gruppo di lavoro, più che per il Canto lo penso per i volontari che si fanno il mazzo.
Mi è capitato di leggere ad es di un paio di volenterosi che scrivevano di aver pulito un tratto di sentiero, magari lo stesso giorno in cui invece io ero lì a girare e un po' mi sono sentito in colpa.
Scriverlo sul forum può servire ma io non sempre leggo. Invece un appuntamento mensile o quel che è, uno magari lo ricorda e si impegna per esserci qualche volta
Potrebbe essere una ottima idea, una pulizia di base con pulizia anche del fondo, rami , mezzi alberi in mezzo al Trail, verificare i tronchetti che salgono dal fondo pericolosi... Insomma, si può decidere un posto una zona identificata da chi passa magari per ultimo. Per esempio stamane sul muskio mi han detto che ci sono giù un paio di piante, se a voi va bene che magari si fa segnalazione ( come tra altro a volte vedo che viene fatto) e ci si organizza una volta al mese per fare una pulizia di gruppo nel n sarebbe male. Che ne dite!
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
segnalo questa passeggiata, con piccoli accorgimenti è fattibile con bike.
oppure invece di 9 km è possibile allungarlo a 20km per 1millino di dislivello con il tour delle colline che ho pubblicato l'anno scorso negli itinerari.
Ovviamente se non si esagera nelle "fermate".:-P::-P:
 

Allegati

  • IMG_20190505_124154.jpg
    IMG_20190505_124154.jpg
    437,3 KB · Visite: 63
  • IMG_20190505_125900.jpg
    IMG_20190505_125900.jpg
    238,8 KB · Visite: 66

xtanatos

Biker serius
Prima di tutto un ringraziamento a tutti quelli che anche nel piccolo rendono il Canto così divertente.
Volevo chiedere un'informazione su un tratto.
Io passo spesso dal bed and breakfast Gavardo per poi fare la Faida panoramica; Ultimamente dopo il B&B la strada è franata e sono passato grazie ad una passerella in ferro (:maremmac:). Domani vorrei fare il solito giro per cui vorrei sapere se è ancora percorribile la passerella.

Grazie !
 

Maikol90

Biker popularis
5/11/17
63
10
0
33
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale/Trek
Prima di tutto un ringraziamento a tutti quelli che anche nel piccolo rendono il Canto così divertente.
Volevo chiedere un'informazione su un tratto.
Io passo spesso dal bed and breakfast Gavardo per poi fare la Faida panoramica; Ultimamente dopo il B&B la strada è franata e sono passato grazie ad una passerella in ferro (:maremmac:). Domani vorrei fare il solito giro per cui vorrei sapere se è ancora percorribile la passerella.

Grazie !
C è una tavola molto stretta di legno da parte a parte della frana...
Riesci a camminarci ma devi tenere in mano la bici a sbalzo[emoji51][emoji51][emoji51]
Nn è il massimo ma se vuoi ci riesci a passare[emoji6][emoji6][emoji6]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Prima di tutto un ringraziamento a tutti quelli che anche nel piccolo rendono il Canto così divertente.
Volevo chiedere un'informazione su un tratto.
Io passo spesso dal bed and breakfast Gavardo per poi fare la Faida panoramica; Ultimamente dopo il B&B la strada è franata e sono passato grazie ad una passerella in ferro (:maremmac:). Domani vorrei fare il solito giro per cui vorrei sapere se è ancora percorribile la passerella.

Grazie !
Non abbiamo più l'età per fare i funamboli...
A Gavardo è meglio salire a ds, in cima oltrepassare la sbarra e seguire indicazione JXXIII, dopo la sella del Ruculí seguire il sentiero in discesa e NON svoltare a sn JXXIII.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Z

ziobike

Ospite
Start pedalato in solitaria da casa in quel di Pontida, percorrendo trail nei boschi di Massera, Cà di Maggio, Gronfaleggio e Cà Bracaglia per poi da Somasca rientrare proprio sotto il Canto in completa solitudine.Sopra di me il Linzone, che pareva aspettarmi, ma prima devo recuperare un poco la forma... Riviera.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
io oggi ho fatto il biglietto da visita:spettacolo! solo sull'ultimo tratto verso sotto il monte ho trovato un albero caduto, ma il resto, eccellente!.....ma quante bici elettriche!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo