Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
quest'anno il tempo ci ha tormentato.. l'anno scorso mi ricordo in questo periodo solo foglie. ma non pioveva mai.
comunque lamentele a parte "sigh.. maledetta pioggia :roll:" i sentieri come sono messi?
immagino lato nord impraticabile ma lato sud si va? uccellaia 2 sarà fattibile? vorrei tornarci sto weekend se riesco che forse il tempo sembra graziarci un poco questa settimana :omertà:
 
Z

ziobike

Ospite
quest'anno il tempo ci ha tormentato.. l'anno scorso mi ricordo in questo periodo solo foglie. ma non pioveva mai.
comunque lamentele a parte "sigh.. maledetta pioggia :roll:" i sentieri come sono messi?
immagino lato nord impraticabile ma lato sud si va? uccellaia 2 sarà fattibile? vorrei tornarci sto weekend se riesco che forse il tempo sembra graziarci un poco questa settimana :omertà:
ciao, è talmente impregnato che dubito in pochi giorni possa sistemarsi...l'unica soluzione in questi frangenti: girare la mattina molto presto con temperature sotto lo zero che mantengono il fondo compatto e così non ti sporchi. Modalità licantropo...come esce il sole vai a casa ah ah.Se guardi le previsioni danno appunto gelo.
 
  • Mi piace
Reactions: NikBertols
?

...................

Ospite
ciao, quindi anche un Uccellaia sabato sarà viscido? (non amo particolarmente il fango)
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
ciao, quindi anche un Uccellaia sabato sarà viscido? (non amo particolarmente il fango)
secondo me quelli fattibili rimangono uccellaia 1 (cioe fino al cartello con incrocio sant'alberto) e poi proseguire per il radici fino mapello.
e poi il muschio lame rotanti sicuramente non sara troppo fangoso.. insidioso però è un altro discorso :zapalott:
quello più fattibile sicuramente il classico biglietto da visita che comprende un mix di sentieri lato sud ed è semplice senza troppe insidie
questa la traccia su strava
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Stamattina a S.Barbara ho avuto il piacere, dopo tanto tempo, di ritrovare Marco 62 alla seconda discesa, 29er munito voleva fare Scalette :!::!: .Io ho preferito scendere da Porcile e......mi sono infangato "come un porcello".:mrgreen::mrgreen:.
Situazione sentieri lato Sud fangosa lato Nord ?!? (nun sacce..):nunsacci::nunsacci: ah, dimenticavo....per Marco: Non ho più la Magica Maria….ora ho due Eddie "curri,curri" (maddovecazz...curri?). :smile: :smile:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
ciao wild prostata quindi mi sembra di capire che i sentieri (uccellaia, sentiero che va giù a fontanella ) sono impraticabili ?
cavolo domani volevo andare su ma mi sa che mi tocca andare da un'altra parte?:-(


Ciao,
su Uccellaia ti potrebbe rispondere Marco (se ricordo bene mi diceva che era la prima discesa che ha fatto), non c'è niente di impraticabile solo dopo se devi caricare la bici in auto ti conviene prima passare dal lavaggio, tutto lì. :saccio: :saccio:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Stamattina a S.Barbara ho avuto il piacere, dopo tanto tempo, di ritrovare Marco 62 alla seconda discesa, 29er munito voleva fare Scalette :!::!: .Io ho preferito scendere da Porcile e......mi sono infangato "come un porcello".:mrgreen::mrgreen:.
Situazione sentieri lato Sud fangosa lato Nord ?!? (nun sacce..):nunsacci::nunsacci: ah, dimenticavo....per Marco: Non ho più la Magica Maria….ora ho due Eddie "curri,curri" (maddovecazz...curri?). :smile: :smile:

Ciao Dieguito,
la parte lato scalette infatti era asciutta visto l'esposizione al sole, anzi, un po troppo, visto che ci ho trovato un fiume di fogliame che non dava nessun grip, ne tantomeno mostrarti i sassoni del sentiero, (infatti ci ho fatto una scivolata innocua)...
La prima parte invece (S.Alberto era abbastanza palciosa nonostante foglie, ma essendo sempre in ombra era inevitabile...
Speriamo di rivederci presto, magari sul S.Genesio stavolta ...:????:

Ciao a tutti e a presto...:yeah!:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Carissimi,
mi sa tanto che quest'anno gli auguri di Natale riusciamo a farceli soltanto qui sul Forum.
Anche oggi piove di brutto e ieri sera era ancora peggio, non immagino i disagi che avranno avuto nelle Valli per non parlare di quelli che sentiamo nei notiziari.
Domani provo ad uscire, giusto per "sgambare" un po' evitando zone troppo impestate.
Peccato…....mi sarebbe piaciuto rinnovare la tradizione della panettonata sul Canto con discesa "leggermente brilla" che facevamo dopo qualche bicchierata di auguri.
Buone feste a tutti e......buone raidate per il 2020.
Diego.:babb::babb::volo::volo:
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Carissimi,
mi sa tanto che quest'anno gli auguri di Natale riusciamo a farceli soltanto qui sul Forum.
Anche oggi piove di brutto e ieri sera era ancora peggio, non immagino i disagi che avranno avuto nelle Valli per non parlare di quelli che sentiamo nei notiziari.
Domani provo ad uscire, giusto per "sgambare" un po' evitando zone troppo impestate.
Peccato…....mi sarebbe piaciuto rinnovare la tradizione della panettonata sul Canto con discesa "leggermente brilla" che facevamo dopo qualche bicchierata di auguri.
Buone feste a tutti e......buone raidate per il 2020.
Diego.:babb::babb::volo::volo:
Auguri a te e a tutti i cantanti.
Dov'è che vai domani senza l'ausilio della canoa? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Carissimi,
mi sa tanto che quest'anno gli auguri di Natale riusciamo a farceli soltanto qui sul Forum.
Anche oggi piove di brutto e ieri sera era ancora peggio, non immagino i disagi che avranno avuto nelle Valli per non parlare di quelli che sentiamo nei notiziari.
Domani provo ad uscire, giusto per "sgambare" un po' evitando zone troppo impestate.
Peccato…....mi sarebbe piaciuto rinnovare la tradizione della panettonata sul Canto con discesa "leggermente brilla" che facevamo dopo qualche bicchierata di auguri.
Buone feste a tutti e......buone raidate per il 2020.
Diego.:babb::babb::volo::volo:
Auguri a te e a tutti i cantanti.
Dov'è che vai domani senza l'ausilio della canoa? :nunsacci:
Oggi pomeriggio appena smesso in sella 11C7CA56-DEE5-4643-92F0-81AC304A0604.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Tantissimi auguri di buone feste a tutti i cantanti! :babb::-x::prost:

Grazie,
stamattina sono passato al Campo Base per gli auguri ad Alessandro.
Mi ha detto di aver tagliato diverse piante lato Sud per cui molti sentieri sono ad oggi puliti e percorribili ( salvo piogge, vento, mareggiate e......disastri vari).
Auguri a tutti. :volo: :babb: :i-want-t::prost:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
…....ah, quasi quasi stavo dimenticando gli auguri anche per i Moderatori che dimentichiamo spesso anche se ogni tanto fanno "sentire" la loro presenza, (fortunatamente poco sul Monte Canto ecc.ecc.) e più spesso da altre parti.
Buone feste e fate i buoni (se potete). :babb: :babb: :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich

Classifica mensile dislivello positivo