Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dario-76

Biker popularis
5/12/12
94
69
0
48
Villa d'Adda
Visita sito
Caro Wile59, io sono una persona molto educata, esuberante ma educata, però mi sento in dovere di scrivere che dopo avere chiesto gentilmente a te più volte che volevamo aiutare alla pulizia, dopo avere chiesto di incontrarci per fare una cosa bella e organizzata, abbiamo ricevuto solo rinvii e silenzi e abbiamo capito che la cosa purtroppo non interessava, bastava semplicemente dirlo, siamo persone adulte. ma qualcuno ha ritenuto di accettare volentieri la nostra proposta di aiuto e non sto qui a dire chi .....
I boschi prima venivano percorsi solo a piedi, poi c'è stata una generazione che ha cominciato a percorrerli in bici (forse voi) e qualcuno ora vorrebbe allenarsi e divertirsi senza prendere sempre l'auto e andare a 100 km di distanza ( e non parlo di noi solo)... perciò non disdegniamo la richiesta che ci è stata fatta e cercheremo di organizzare al più presto come si deve l'attività nelle zone di maggiore interesse, nonostante prima di iniziare abbiamo chiesto per correttezza e gentilezza più volte a te che volevamo intraprendere queste attività di solidarietà e aiuto alla comunità e proprietà terrieri insieme. noi siamo sempre disponibili ad un colloquio purchè sia cotruttivo. Grazie DR

Dalla tua risposta è chiaro e palese che vuoi/volete il tuo bike park personale dietro a casa per non farti 100km e scendere a 100km/h.
Spero per il bene di tutti che la cosa non ti riesca, non vorrei vedere i divieti come in Maresana o il completo divieto delle bici grazie a te/voi.
Non capisco perché non dovresti dire chi ti ha cercato o accettato il tuo/vostro aiuto.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Caro Wile59, io sono una persona molto educata, esuberante ma educata, però mi sento in dovere di scrivere che dopo avere chiesto gentilmente a te più volte che volevamo aiutare alla pulizia, dopo avere chiesto di incontrarci per fare una cosa bella e organizzata, abbiamo ricevuto solo rinvii e silenzi e abbiamo capito che la cosa purtroppo non interessava, bastava semplicemente dirlo, siamo persone adulte. ma qualcuno ha ritenuto di accettare volentieri la nostra proposta di aiuto e non sto qui a dire chi .....
I boschi prima venivano percorsi solo a piedi, poi c'è stata una generazione che ha cominciato a percorrerli in bici (forse voi) e qualcuno ora vorrebbe allenarsi e divertirsi senza prendere sempre l'auto e andare a 100 km di distanza ( e non parlo di noi solo)... perciò non disdegniamo la richiesta che ci è stata fatta e cercheremo di organizzare al più presto come si deve l'attività nelle zone di maggiore interesse, nonostante prima di iniziare abbiamo chiesto per correttezza e gentilezza più volte a te che volevamo intraprendere queste attività di solidarietà e aiuto alla comunità e proprietà terrieri insieme. noi siamo sempre disponibili ad un colloquio purchè sia cotruttivo. Grazie DR

@dario-76 ha già detto tutto.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Oggi chi ha ripulito i sentieri lo ha fatto per mantenere in vita sentieri sempre esistenti che causa mancata manutenzione diventano non praticabili, in sostanza conservano la fruizione da parte di tutti.
La tua offerta invece è finalizzata al tuo divertimento e linea "riservata" causa pericolosità per gli altri, direi che la situazione è diversa.
Io comunque ti ringrazio anticipatamente se vorrai contribuire a pulire i sentieri nello spirito della libertà di fruizione.
No no io non ho fatto offerte di alcun tipo. Hai sbagliato utente è quell’altro che vuole aiutare, ma pare che voglia fare un bike park quindi meglio che non venga altrimenti i cacciatori potrebbero volere la riserva di caccia, i pedoni la pista di running.

Ora è impossibile non notare che a Bergamo, questi progetti di park siano sempre pensati fagocitando sentieri già praticamente fatti.
Alcuni percorsi in bici da tempo immemore.
Viene da pensare che sarebbero molto più utili se avessero come location aree mai percorse in bici o comunque non praticabili.
Ma lì c’è da fare un altro lavoro
 

D_R

Biker novus
24/7/11
32
12
0
Osio sopra
Visita sito
Bike
Moterra neo 2
Ciao,
l'unica noia qui è quella di doverti ripetere le stesse cose, da un tuo post del 2018 simile a questo, ti abbiamo spiegato e motivato il perché il canto va bene così come è, ma come dice il proverbio non "'c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
A questo punto però ti chiedo di giocare a carte scoperte perché comincio a pensare che qui "gatta ci cova".

Scrivi che si può fare qualcosa per rendere felici tutti, per quanto ne sappia, siamo già felici e contenti e sereni così, non abbiamo bisogno del salvatore della patria di turno!
Hai esempi concreti, non fregnacce, di persone che si lamentano di qualcosa?
Sei a conoscenza di fatti e/o episodi incresciosi che si sono verificati tra le varie anime che vivono sul canto?
Aspettiamo un tuo report in merito.

Scrivi, come nel tuo post del 2018, che il Canto ha un grande potenziale, va bene, ma chi lo sfrutterebbe questo potenziale?
Tu? vuoi crearti qualche attività in stile Orio Gravity in Maresana? E' a questo che miri?
Io non ti conosco, mi puoi dire chi sei?
Che il tuo obbiettivo sia di creare un bike park o trail dedicati alle sole bici è palese.
C'è da chiedersi il "perché di tutto ciò" visto che al momento non ci sono problemi tra pedoni-ciclisti-cacciatori ecc.
Perché lo vuoi? puoi dircelo?
A parte la risposta scontata di scendere a manetta come quelli di cui ci si lamentava nei post precedenti e che dobbiamo
ringraziare per i tronchi su Uccellaia 2, forse che forse TU sei proprio uno di quelli?

Scrivi che "vi hanno chiesto di venire a dare una mano e lo farete appena liberi da impegni", ma chi siete?
Siete un gruppo sportivo?
Qualche associazione?
Trail bulding professionisti?
Chi vi ha chiesto aiuto? amminstrazioni locali? il CAI di Bergamo? i volontari di SIM? ce lo puoi dire?
Pomeriggio mentre "ci mettevo la schiena" tu dove eri? se scrivi che hai visto tante persone al lavoro vuol dire che eri in giro, a piedi?o in bici?

Il canto è già vissuto e condiviso così come è, trovi persone a piedi, a cavallo, non c'è alcun divieto o restrizione, basta essere coscienti che NON SIAMO A CASA NOSTRA E CHE BISOGNA RISPETTARE GLI ALTRI SUI SENTIERI e non si può e non si deve scendere a manetta in bici, se ci sono persone a piedi che salgono ci si ferma, si saluta e si lascia passare.
Il pedone ha sempre la precedenza, ancora di più se sta salendo, il CAI è categorico su questo, le bici sono OSPITI.

Non capisco il perché del voler creare dei sentieri per le sole bici con il rischio che poi chi corre vorrà i suoi sentieri, chi va a piedi vorrà i suoi sentieri, i trialisti idem, a cavallo idem e i cacciatori idem ed ecco che per magia passiamo dal ESSERE LIBERI di andare ovunque all'essere limitati su di un paio di trail, e per cosa? per andare a manetta e battere il tempo di strava?Ma per favore.

Si può sapere che cavolo di intenzioni hai/avete e cosa volete fare?ce lo potete dire una volta x tutte?

Se in settimana accumuli invidia e rabbia forse è meglio che cambi sport!
Dalla tua risposta è chiaro e palese che vuoi/volete il tuo bike park personale dietro a casa per non farti 100km e scendere a 100km/h.
Spero per il bene di tutti che la cosa non ti riesca, non vorrei vedere i divieti come in Maresana o il completo divieto delle bici grazie a te/voi.
Non capisco perché non dovresti dire chi ti ha cercato o accettato il tuo/vostro aiuto.
Dario Tranquillo, non rispondo alle tue basse , povere provocazioni, compreso il fatto della frustrazione che penso che sia un tuo problema non un mio o nostro problema. non c'è nulla da spiegare a te, e condivido anche parte delle cose che hai scritto, e non ti chiedo nemmeno chi sei , cosa fai e come lo fai.... RIcordati solo una cosa, io sono rispettoso delle cose altrui.
Sul bikepark? naaaa non è necessario al Canto le cose che servono sono altre , ma le proposte le abbiamo già depositate.
Mentre trovo intelligente e costruttiva la risposta della scuola di XC. Grazie
 

D_R

Biker novus
24/7/11
32
12
0
Osio sopra
Visita sito
Bike
Moterra neo 2
No no io non ho fatto offerte di alcun tipo. Hai sbagliato utente è quell’altro che vuole aiutare, ma pare che voglia fare un bike park quindi meglio che non venga altrimenti i cacciatori potrebbero volere la riserva di caccia, i pedoni la pista di running.

Ora è impossibile non notare che a Bergamo, questi progetti di park siano sempre pensati fagocitando sentieri già praticamente fatti.
Alcuni percorsi in bici da tempo immemore.
Viene da pensare che sarebbero molto più utili se avessero come location aree mai percorse in bici o comunque non praticabili.
Ma lì c’è da fare un altro lavoro
Condivido. Grazie
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Caro Wile59, io sono una persona molto educata, esuberante ma educata, però mi sento in dovere di scrivere che dopo avere chiesto gentilmente a te più volte che volevamo aiutare alla pulizia, dopo avere chiesto di incontrarci per fare una cosa bella e organizzata, abbiamo ricevuto solo rinvii e silenzi e abbiamo capito che la cosa purtroppo non interessava, bastava semplicemente dirlo, siamo persone adulte. ma qualcuno ha ritenuto di accettare volentieri la nostra proposta di aiuto e non sto qui a dire chi .....
I boschi prima venivano percorsi solo a piedi, poi c'è stata una generazione che ha cominciato a percorrerli in bici (forse voi) e qualcuno ora vorrebbe allenarsi e divertirsi senza prendere sempre l'auto e andare a 100 km di distanza ( e non parlo di noi solo)... perciò non disdegniamo la richiesta che ci è stata fatta e cercheremo di organizzare al più presto come si deve l'attività nelle zone di maggiore interesse, nonostante prima di iniziare abbiamo chiesto per correttezza e gentilezza più volte a te che volevamo intraprendere queste attività di solidarietà e aiuto alla comunità e proprietà terrieri insieme. noi siamo sempre disponibili ad un colloquio purchè sia cotruttivo. Grazie DR
qui però non si capisce bene...
Wile, per quanto appassionato e quasi insostituibile, non è proprietario del Canto o a capo di una associazione.
Quindi se si parla di PULIZIA dei sentieri credo siamo tutti d'accordo dall'essere felici, favorevoli e magari anche goliardicamente aggregativi.
Poi però la cosa sembra farsi più seria quando dici "una cosa organizzata". Che potrebbe essere il pane e salame ma anche un'associazione strutturata. Quindi si rimane lì un po' con il sopracciglio alzato..
Infine parli di allenamenti e organizzazione dell'attività e a questo punto credo che nelle menti sia passato di tutto, compresa l'entrata in massa di ruspe e costruzione di impianti di illuminazione con relativa ponteggiatura e asfaltatura.

Un po' più di chiarezza probabilmente rasserenerebbe la discussione motivando un netto rifiuto o magari una fruttosa sinergia. Però almeno su argomenti chiari e condivisi

(PS: se con scuola di XC ti riferivi a noi sei fuori strada. Xbike sta per Xtreme bike. Ci occupiamo di freeride, quello con i dropponi e i biciclettoni con i molloni, quindi figurati se non amiamo i bike park. Ma nei posti giusti)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: dario-76

D_R

Biker novus
24/7/11
32
12
0
Osio sopra
Visita sito
Bike
Moterra neo 2
Oggi chi ha ripulito i sentieri lo ha fatto per mantenere in vita sentieri sempre esistenti che causa mancata manutenzione diventano non praticabili, in sostanza conservano la fruizione da parte di tutti.
La tua offerta invece è finalizzata al tuo divertimento e linea "riservata" causa pericolosità per gli altri, direi che la situazione è diversa.
Io comunque ti ringrazio anticipatamente se vorrai contribuire a pulire i sentieri nello spirito della libertà di fruizione.
Concordo su quello che hai scritto, poi sul fatto di percorrerli per divertimento penso che non sia una cosa da stupirsi, tanti bikers quando veniamo in zona vedo che lo fanno e onestamente tutti rispettosi, come lo siamo noi , anche se qualcuno pensa che tirare qualche urlo durante la discesa sia peccato e fattore di disturbo, quando onestamente lo si fa senza gente in giro... Però confermo che noi volevamo solo dare una mano per fare pulizia. Grazie
 

D_R

Biker novus
24/7/11
32
12
0
Osio sopra
Visita sito
Bike
Moterra neo 2
qui però non si capisce bene...
Wile, per quanto appassionato e quasi insostituibile, non è proprietario del Canto o a capo di una associazione.
Quindi se si parla di PULIZIA dei sentieri credo siamo tutti d'accordo dall'essere felici, favorevoli e magari anche goliardicamente aggregativi.
Poi però la cosa sembra farsi più seria quando dici "una cosa organizzata". Che potrebbe essere il pane e salame ma anche un'associazione strutturata. Quindi si rimane lì un po' con il sopracciglio alzato..
Infine parli di allenamenti e organizzazione dell'attività e a questo punto credo che nelle menti sia passato di tutto, compresa l'entrata in massa di ruspe e costruzione di impianti di illuminazione con relativa ponteggiatura e asfaltatura.

Un po' più di chiarezza probabilmente rasserenerebbe la discussione motivando un netto rifiuto o magari una fruttosa sinergia. Però almeno su argomenti chiari e condivisi

(PS: se con scuola di XC ti riferivi a noi sei fuori strada. Xbike sta per Xtreme bike. Ci occupiamo di freeride, quello con i dropponi e i biciclettoni con i molloni)
Concordo su tutto, anche forse sull'uso un pò forte di termini come "organizzata" .... non mi ricordo di avere usato il termine XC, ma nel caso non intendevo voi... penso
 

Alexraptor

Biker novus
10/2/18
42
10
0
Milano
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Rimane il fatto che sembra si parli di una proprietà privata , io non ho mai visto rifiutare aiuto nella manutenzione come al canto, ogni volta che un utente chiede o dice di aver fatto qualcosa viene subito ripreso ma poi anche titolo ...assurdo
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
intendevo questo, ma non è di interesse
Sul bikepark? naaaa non è necessario al Canto le cose che servono sono altre , ma le proposte le abbiamo già depositate.
Mentre trovo intelligente e costruttiva la risposta della scuola di XC. Grazie

piuttosto se hai/avete voglia di spiegare un pochino meglio il vostro pensiero, probabilmente la discussione tornerebbe su toni più pacati
 

D_R

Biker novus
24/7/11
32
12
0
Osio sopra
Visita sito
Bike
Moterra neo 2
Per terminare pubblico un video che è esattamente, con il massimo rispetto, quello che noi facciamo e vogliamo fare al Canto cercando di dare una mano a fare pulizia come abbiamo chiesto,,,, lasciamo stare i discorsi bike park ecc ecc che potrebbe essere una presunzione ma che cmq non stiamo esattamente spingendo al Canto ma intanto altrove.
Qui il Video , che non è mio , ne del mio gruppo, ma riassume un pò il tutto.

 

D_R

Biker novus
24/7/11
32
12
0
Osio sopra
Visita sito
Bike
Moterra neo 2
intendevo questo, ma non è di interesse


piuttosto se hai/avete voglia di spiegare un pochino meglio il vostro pensiero, probabilmente la discussione tornerebbe su toni più pacati
ci abbiamo provato, ma non è stato possibile, ma abbiamo capito anche il perchè, forse ci siamo lasciati prendere in grande. Cercherò di farlo con la persona (Alessandro) che è stato il mio primo contatto. io propongo di riappacificare il botta e risposta e lasciare così come è e parlarne al momento giusto a 4 occhi con chi nel gruppo ha dato sempre una mano nella pulizia dei sentieri. Anche se la discussione si è scaldata a fronte di termini pesanti e inutili da entrambe le parti , propongo un azzeramento e un a risentirci. Grazie Diego
 

dario-76

Biker popularis
5/12/12
94
69
0
48
Villa d'Adda
Visita sito
Dario Tranquillo, non rispondo alle tue basse , povere provocazioni, compreso il fatto della frustrazione che penso che sia un tuo problema non un mio o nostro problema. non c'è nulla da spiegare a te, e condivido anche parte delle cose che hai scritto, e non ti chiedo nemmeno chi sei , cosa fai e come lo fai.... RIcordati solo una cosa, io sono rispettoso delle cose altrui.
Sul bikepark? naaaa non è necessario al Canto le cose che servono sono altre , ma le proposte le abbiamo già depositate.
Mentre trovo intelligente e costruttiva la risposta della scuola di XC. Grazie

Che ridere, I miei complimenti per la risposta, dimostri chi sei veramente e di che pasta sei fatto, capisco da dove arrivi la rabbia e l'invidia, brutta roba.
Tante parole al vento per non rispondere, chissà perché.
Dimostri solo che hai la coda di paglia.
Parli a spizzichi e bocconi invece di chiarire e di dire le cose come stanno.
In virtù di quello che scrivi, ovvero che avete già depositato delle proposte, mi sembra lecito e doveroso chiedere:
- di che cosa si tratta?
- dove le avete depositate?
- a nome di chi?
- chi siete?
- cosa volete fare?

Trovo ridicolo scrivere qui, non accettare le critiche e poi scoprire sempre da te/voi che avete già depositato delle proposte.

Noi frustrati non lanciamo il sasso e poi nascondiamo la mano, diciamo le cose dalla A alla Z, amiamo la chiarezza, non facciamo le cose di nascosto. Dovresti provare, magari trovi un qualche giovamento per la rabbia e l'invidia.

Le mie saranno anche basse provocazioni come dici tu, ma intanto perché non rispondi? dovresti farlo soprattutto per gli utenti del forum che leggono e che forse qualche domanda/dubbio gli sta venendo.

Parliamo di queste famose proposte che avete depositato.
Quale è il progetto?
Quando avreste fatto questo deposito? Prima o dopo di scrivere sul forum.
Si può avere eventuale numero atto e/o registrazione per consultarle?
Oppure è tutto top secret? per sapere qualcosa dobbiamo aspettare le prossime puntate o a cose fatte?

Adesso sulla questione bike park ti rimangi quello che hai scritto? come mai?mha, sarà il fegato rovinato dall'invidia.

Stai sereno e pensa a quello che hai scatenato con il tuo dico/non dico e adesso con queste proposte già depositate.

Puoi piangere quanto voi per quello che scrivo, ma quello che conta sono i fatti, a tua discrezione il chiarire la tua posizione.

Quello che è certo al momento è:
Avete già depositato delle "proposte" quindi perché scrivere qui? a che pro?
Perché chiedere cosa pensiamo se intanto avete già deciso ed organizzato sotto banco il tutto?
Avete lanciato l'esca solo per sondare gli umori e per capire se il vostro progetto potrà avere un futuro?
E' così che pensi di dimostrare e guadagnarti il "rispetto" degli utenti del forum o della gente che vive il Canto da una vita?
Con dei sotterfugi?

Hai già deciso quale sarà la quota da farci pagare per passare sui trail che sistemerete/pulirete?

Sogni d'oro $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$.
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

dario-76

Biker popularis
5/12/12
94
69
0
48
Villa d'Adda
Visita sito
Per terminare pubblico un video che è esattamente, con il massimo rispetto, quello che noi facciamo e vogliamo fare al Canto cercando di dare una mano a fare pulizia come abbiamo chiesto,,,, lasciamo stare i discorsi bike park ecc ecc che potrebbe essere una presunzione ma che cmq non stiamo esattamente spingendo al Canto ma intanto altrove.
Qui il Video , che non è mio , ne del mio gruppo, ma riassume un pò il tutto.


Hai un gruppo?
Quindi siete un gruppo sportivo?
Di grazia, possiamo sapere il nominativo di tale gruppo?
Grazie.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
un po' deluso.... capisco che è ora di andare a nanna, ma almeno 4 righe....

ti dico la mia anche se magari non ho capito una cippa.
Per cominciare si parla di e-bike.
Poi di un gruppo più o meno organizzato
E a questo punto non ho capito bene come si inserisce il Canto (o se preferite anche Sasso alias spina verde che conosciamo a memoria)
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
continuo il pensiero che tanto siete tutti a letto e non do fastidio a nessuno (sono pure rimasto solo..) :????:

ipotizzo:
-gruppo di amici che nel week end si trova a girare al Canto e vorrebbe dare una mano a pulire?
applausi!

-gruppo con statuto che vorrebbe creare al Canto percorsi specifici per le proprie esigenze?
beh parliamone.. l'importante è che le esigenze combacino ovvero sostanzialmente pulizia o al max segnaletica

-gruppo a scopo di lucro che vorrebbe trasformare il Canto nell'area su cui svolgere la propria attività con marcati interventi mirati ad aumentare ampiezza e velocità?
Qui credo di poter dire a nome di molti no grazie. Il Canto e gli integrali non sono un buon abbinamento

poi io parto dal presupposto che non abbiate fatto niente di male. Che i tronchi sui sentieri non siano causa vostra e che anzi meglio sarebbe stato che chi li ha messi (si spera i proprietari) avesse scritto lui un mex in bacheca avvisando cosa lo ha infastidito con richiesta di cosa evitare.
Se però così non fosse allora ovvio che mi "Darizzo" pure io :sumo:
 
Ultima modifica:

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Caro Wile59, io sono una persona molto educata, esuberante ma educata, però mi sento in dovere di scrivere che dopo avere chiesto gentilmente a te più volte che volevamo aiutare alla pulizia, dopo avere chiesto di incontrarci per fare una cosa bella e organizzata, abbiamo ricevuto solo rinvii e silenzi e abbiamo capito che la cosa purtroppo non interessava, bastava semplicemente dirlo, siamo persone adulte. ma qualcuno ha ritenuto di accettare volentieri la nostra proposta di aiuto e non sto qui a dire chi .....
I boschi prima venivano percorsi solo a piedi, poi c'è stata una generazione che ha cominciato a percorrerli in bici (forse voi) e qualcuno ora vorrebbe allenarsi e divertirsi senza prendere sempre l'auto e andare a 100 km di distanza ( e non parlo di noi solo)... perciò non disdegniamo la richiesta che ci è stata fatta e cercheremo di organizzare al più presto come si deve l'attività nelle zone di maggiore interesse, nonostante prima di iniziare abbiamo chiesto per correttezza e gentilezza più volte a te che volevamo intraprendere queste attività di solidarietà e aiuto alla comunità e proprietà terrieri insieme. noi siamo sempre disponibili ad un colloquio purchè sia cotruttivo. Grazie DR
Ritengo di essere educato anche io (quando si dice la presunzione !).
Se sono provocato però, posso sempre mettere l'educazione in stand by.
Aggiungo, che non uso il mio nik per nascondere le mie reali intenzioni.
Voi siete quelli del E - Gravity Group.
Perché non lo avete dichiarato fino ad ora ?
Cosa vi preoccupa ?
Non è vero che non ti ho mai risposto.
Già la prima volta che ho postato sul vostro profilo Facebook, ho dichiarato il mio punto di vista e mi avete dato del vecchio retrogrado.
Io comunque non sono la persona alla quale chiedere le autorizzazioni.
L'ho scritto anche a ARCB.
Mi hai scritto ancora su Messenger è vero, ma come si dice ?
A buon intenditor poche parole.
Ribadisco per l'ennesima volta, che sono totalmente contrario alle vostre idee.
Non posso certo vietarvi di fare quello che volete, ci mancherebbe, ma non condivido i vostri propositi sul Canto.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
continuo il pensiero che tanto siete tutti a letto e non do fastidio a nessuno (sono pure rimasto solo..) :????:

ipotizzo:
-gruppo di amici che nel week end si trova a girare al Canto e vorrebbe dare una mano a pulire?
applausi!

-gruppo con statuto che vorrebbe creare al Canto percorsi specifici per le proprie esigenze?
beh parliamone.. l'importante è che le esigenze combacino ovvero sostanzialmente pulizia o al max segnaletica

-gruppo a scopo di lucro che vorrebbe trasformare il Canto nell'area su cui svolgere la propria attività con marcati interventi mirati ad aumentare ampiezza e velocità?
Qui credo di poter dire a nome di molti no grazie. Il Canto e gli integrali non sono un buon abbinamento

poi io parto dal presupposto che non abbiate fatto niente di male. Che i tronchi sui sentieri non siano causa vostra e che anzi meglio sarebbe stato che chi li ha messi avesse scritto lui un mex in bacheca avvisando cosa lo ha infastidito con richiesta di evitare.
Se però così non fosse allora ovvio che mi "Darizzo" pure io :sumo:

Secondo me, la terza.
Sbaglierò, ma se hai fb....
 
  • Mi piace
Reactions: dario-76

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Secondo me, la terza.
Sbaglierò, ma se hai fb....
tel chì https://www.facebook.com/groups/279669769402044/

sono ancora più confuso però...
nell'ultimo video siete sui miei sentieri al Sasso. Come la A-line improponibile? Taglia teste difficile???
Per chi non conoscesse si tratta di percorsi con salti e drop. Roba da integrale ma ovviamente se si fanno. Altrimenti ci sono i giri XC

Quindi non capisco se ambite ad un Canto più simile al Sasso nella parte FR oppure se più tranquillo come nella parte XC.
Se l'idea fosse la prima vi posso dire tutti i problemi che ci sono stati al Sasso e che alla fine l'accordo è arrivato dopo un incidente grave con tanto di chiusura del sito.
Io stesso su certi drop di alcuni mt presi a 50km/h prego sempre di non trovare sotto un pedone, altrimenti invece di scendere saliamo entrambi al cielo.
Improponibile al Canto

monte sasso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucabi and dario-76

Classifica mensile dislivello positivo