Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
finanzia colonnina e fondo per manutenzione sentieri è perfetto
non penso sia la soluzione.. chi se li prende poi questi soldi? detto cosi senza specificare torniamo al discorso di prima..
anch'io quando ad esempio capito a Pogno lascio sempre moneta nella cassettina della raccolta per la manutenzione.. ma lì è tutto un altro contesto.. con sentieri dedicati solo alle bici e un associazione che ci lavora dietro sempre e il weekend ci accompagna gente furgonando..
cosa che sul canto come dicevamo prima non potrà mai essere cosi.
una soluzione potrebbe essere creare un gruppo, ovviamente senza scopi di lucro o simili, semplicemente spinto dalla passione e basta, i quali potremmo essere anche noi qui sul forum, dove magari si chiede qualche aiuto ad esempio al bar per tenere una cassettina di raccolta fondo ma semplicemente per acquistare il necessario per la pulizia (soffiatore, attrezzi vari, benzina per le attività).
cioè di idee non invasive se ne possono tirare fuori parecchie.. poi ovvio bisogna unire le forze perché da soli non si va lontani..
ad esempio una cosa che a mio parere potrebbe tornare molto utile a molti potrebbe già essere quello di creare un gruppo whatsapp, che sicuramente è meno macchinoso del forum e più immediato. ovviamente non per le cagate ma esclusivamente su comunicazioni di servizio, pericoli, robe cosi avete capito insomma. è una stupidata ma a me farebbe molto comodo. anche per organizzarsi a fare pulizia sui sentieri.
o magari ce già e non lo so :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
finanzia colonnina e fondo per manutenzione sentieri è perfetto

Sul canto? fai quattro salite sono 1300 m di dislivello. Forse, solo abusando della modalità turbo, ne fai meno.
Inoltre, le colonnine generalmente sono installate nei pressi di rifugio/ristori dove il biker può caricare mentre usufruisce di servizi enogastronomici.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
non penso sia la soluzione.. chi se li prende poi questi soldi? detto cosi senza specificare torniamo al discorso di prima..
anch'io quando ad esempio capito a Pogno lascio sempre moneta nella cassettina della raccolta per la manutenzione.. ma lì è tutto un altro contesto.. con sentieri dedicati solo alle bici e un associazione che ci lavora dietro sempre e il weekend ci accompagna gente furgonando..
cosa che sul canto come dicevamo prima non potrà mai essere cosi.
una soluzione potrebbe essere creare un gruppo, ovviamente senza scopi di lucro o simili, semplicemente spinto dalla passione e basta, i quali potremmo essere anche noi qui sul forum, dove magari si chiede qualche aiuto ad esempio al bar per tenere una cassettina di raccolta fondo ma semplicemente per acquistare il necessario per la pulizia (soffiatore, attrezzi vari, benzina per le attività).
cioè di idee non invasive se ne possono tirare fuori parecchie.. poi ovvio bisogna unire le forze perché da soli non si va lontani..
ad esempio una cosa che a mio parere potrebbe tornare molto utile a molti potrebbe già essere quello di creare un gruppo whatsapp, che sicuramente è meno macchinoso del forum e più immediato. ovviamente non per le cagate ma esclusivamente su comunicazioni di servizio, pericoli, robe cosi avete capito insomma. è una stupidata ma a me farebbe molto comodo. anche per organizzarsi a fare pulizia sui sentieri.
o magari ce già e non lo so :cry:

Esiste già.
Passate da Campo Base a Carvico e fate due chiacchiere con Alessandro. 20200210_181851.jpg
 
?

...................

Ospite
Sul canto? fai quattro salite sono 1300 m di dislivello. Forse, sono abusando della modalità turbo, ne fai meno.
Inoltre, le colonnine generalmente sono installate nei pressi di rifugio/ristori dove il biker può caricare mentre usufruisce di servizi enogastronomici.

Ma come, non hai pensato che avrebbero installato anche un bel centro termale alla base dove rigenererare loro stessi e i loro mezzi? :-):-):-):-):-):-)
 
  • Haha
Reactions: superskinny

D_R

Biker novus
24/7/11
32
12
0
Osio sopra
Visita sito
Bike
Moterra neo 2
l'idea per me è buona, ma penso ti abbiano indirizzato male. praticamente ti sei fermato sulla prima montagnetta dopo la pianura padana quando invece basterebbe solo avanzare di una decina di km per trovare ben altri spazi.
Ti dirò di più. Anche noi in qualche modo qualche anno fa abbiamo sondato i posti per una attività simile (niente negozio) e c'erano tantissimi spazi.
Se ti interessa contattami, ma il Canto fossi in te lo lascerei stare.
Non hai margine, sei troppo basso e praticamente ancora in città. Già solo una grigliata potrebbe creare il pandemonio
Perfetto, Grazie ti contatto in PVT , guarda qui non ci sono comblotti o comblottini, giriamo al canto alla luce del sole non ci sono problemi a me/noi interessa trovare una zona/location/area dove dare una mano nella pulizia o addirittura iniziarla attraverso il permesso degli enti competenti per potere fare quello scritto in precedenza. Grazie XbikeSCHool.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
non penso sia la soluzione.. chi se li prende poi questi soldi? detto cosi senza specificare torniamo al discorso di prima..
anch'io quando ad esempio capito a Pogno lascio sempre moneta nella cassettina della raccolta per la manutenzione.. ma lì è tutto un altro contesto.. con sentieri dedicati solo alle bici e un associazione che ci lavora dietro sempre e il weekend ci accompagna gente furgonando..
cosa che sul canto come dicevamo prima non potrà mai essere cosi.
una soluzione potrebbe essere creare un gruppo, ovviamente senza scopi di lucro o simili, semplicemente spinto dalla passione e basta, i quali potremmo essere anche noi qui sul forum, dove magari si chiede qualche aiuto ad esempio al bar per tenere una cassettina di raccolta fondo ma semplicemente per acquistare il necessario per la pulizia (soffiatore, attrezzi vari, benzina per le attività).
cioè di idee non invasive se ne possono tirare fuori parecchie.. poi ovvio bisogna unire le forze perché da soli non si va lontani..
ad esempio una cosa che a mio parere potrebbe tornare molto utile a molti potrebbe già essere quello di creare un gruppo whatsapp, che sicuramente è meno macchinoso del forum e più immediato. ovviamente non per le cagate ma esclusivamente su comunicazioni di servizio, pericoli, robe cosi avete capito insomma. è una stupidata ma a me farebbe molto comodo. anche per organizzarsi a fare pulizia sui sentieri.
o magari ce già e non lo so :cry:
Sul canto? fai quattro salite sono 1300 m di dislivello. Forse, solo abusando della modalità turbo, ne fai meno.
Inoltre, le colonnine generalmente sono installate nei pressi di rifugio/ristori dove il biker può caricare mentre usufruisce di servizi enogastronomici.
Non hai capito che la colonnina era una battuta, non credo serva una roba del genere lassù.

Anche la mia era una battuta eh e anche una provocazione: tutti sono pronti a puntare il dito su chi affolla l’oasi in oggetto, ma si dimenticano che fanno parte della stessa folla che vorrebbero debellare.
“non si possono portare masse di persone rendendo facile la salita con mezzi motorizzati!1” dissero coloro che fanno su e giù in un attimo ... con mezzi a motore.
Tipico ragionamento italiano :pirletto:

Se non fosse chiaro io non ce l’ho con le ebike, chi mi conosce sa che ci esco abitualmente e lungi da me tirar fuori menate durante i giri. Sono scelte.
Però ci vuole coerenza. E anche l’intelligenza di capire che quando si instaurano certe dinamiche le cose è normale che cambino.

Io se non toccano i sentieri non me la sento di biasimare quelli che vogliono creare un gruppo e portarlo su facendo da guida e magari lucrando sull’assistenza.
Che differenza c’è tra loro e 10 amici che escono insieme? Che loro fanno i soldi e tu no? L’unico giudizio in questo caso deve arrivare dalla gdf.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Perfetto, Grazie ti contatto in PVT , guarda qui non ci sono comblotti o comblottini, giriamo al canto alla luce del sole non ci sono problemi a me/noi interessa trovare una zona/location/area dove dare una mano nella pulizia o addirittura iniziarla attraverso il permesso degli enti competenti per potere fare quello scritto in precedenza. Grazie XbikeSCHool.
Bravo, cerca un posto idoneo.
Pubblicare un video dove si dichiara di aver raggiunto nel 2019 iscritti 300 e uscite sul Canto 25, di voler aumentare nel 2020...
Tutti insieme sul Canto per scendere " a tutto gass gassssss"? o metà al mattino e metà al pomeriggio? Grigliatona a Santa Barbara? Legna da ardere ce né quanta ne vuoi.
In quanto tempo pensi arrivino i divieti per tutti?
Solo pensare di farlo (il video, neanche andarci davvero) denota una propensione al delirio, riferisci a chi ti segue il marketing di cambiare spacciatore...

Non mi arrogo nessun diritto sul Canto, mi sento ancora un ospite dopo 20anni. E vorrei che tutti avessero un atteggiamento quanto meno simile.
E qui spero di chiudere la questione.
 

dario-76

Biker popularis
5/12/12
94
69
0
47
Villa d'Adda
Visita sito
Perfetto, Grazie ti contatto in PVT , guarda qui non ci sono comblotti o comblottini, giriamo al canto alla luce del sole non ci sono problemi a me/noi interessa trovare una zona/location/area dove dare una mano nella pulizia o addirittura iniziarla attraverso il permesso degli enti competenti per potere fare quello scritto in precedenza. Grazie XbikeSCHool.
Va bhe. Auguri.
Cmq il tuo socio aveva scritto gomblotto, sempre x chiarezza.
 
  • Mi piace
Reactions: D_R

D_R

Biker novus
24/7/11
32
12
0
Osio sopra
Visita sito
Bike
Moterra neo 2
Bravo, cerca un posto idoneo.
Pubblicare un video dove si dichiara di aver raggiunto nel 2019 iscritti 300 e uscite sul Canto 25, di voler aumentare nel 2020...
Tutti insieme sul Canto per scendere " a tutto gass gassssss"? o metà al mattino e metà al pomeriggio? Grigliatona a Santa Barbara? Legna da ardere ce né quanta ne vuoi.
In quanto tempo pensi arrivino i divieti per tutti?
Solo pensare di farlo (il video, neanche andarci davvero) denota una propensione al delirio, riferisci a chi ti segue il marketing di cambiare spacciatore...

Non mi arrogo nessun diritto sul Canto, mi sento ancora un ospite dopo 20anni. E vorrei che tutti avessero un atteggiamento quanto meno simile.
E qui spero di chiudere la questione.
Ci penso io a chi mi segue il marketing grazie cmq.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Grigliatona a Santa Barbara?
In quanto tempo pensi arrivino i divieti per tutti?
Solo pensare di farlo (il video, neanche andarci davvero) denota una propensione al delirio, riferisci a chi ti segue il marketing di cambiare spacciatore...
Ora... io non ci avevo ancora pensato, non so loro, ma sarebbe a dire che la grigliata non si può fare? :cry:
 
  • Haha
Reactions: lucabi

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Da un punto di vista normativo non credo che si possano fare grigliate di massa in luoghi non deputati.
Sul Canto c'è ne sono 2: Madonna dei Cerri e Tassodine.
Poi c'è il Gep dando un contributo per l'utilizzo del posto.
Ma quando dici “di massa” ti riferisci a me? :mrgreen: In effetti la tipologia di grigliata che ho in mente io è proprio quella che ti fa metter massa
 

Zeta1ooo

Biker novus
4/12/17
12
2
0
42
Italia
Visita sito
Bike
Fantic
E se volete una mano a pulire i sentieri io sono presente......il canto è sempre il canto.... La regola principale è l'educazione e rispetto tra vari sport o attività e il buon senso..... La domenica mattina in bike per esempio evitare sentieri come uccellaia e fare altri meno conosciuti e rispettare i pedoni e non farsi prendere la scimmia da strava.......siamo tutti sulla stessa barca e litigare non serve a niente.....al massimo ci si incontra e se ne discute davanti a un caffè sempre civilmente..... ..... Viva il canto
 
  • Mi piace
Reactions: NikBertols

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
E se volete una mano a pulire i sentieri io sono presente......il canto è sempre il canto.... La regola principale è l'educazione e rispetto tra vari sport o attività e il buon senso..... La domenica mattina in bike per esempio evitare sentieri come uccellaia e fare altri meno conosciuti e rispettare i pedoni e non farsi prendere la scimmia da strava.......siamo tutti sulla stessa barca e litigare non serve a niente.....al massimo ci si incontra e se ne discute davanti a un caffè sempre civilmente..... ..... Viva il canto
si esatto.. il guendalina è poco frequentato sia parte alta che parte bassa.. andate a farlo che è bello :mrgreen:
per i tempi su strava ci si prova con la pioggia.. senò è troppo facile ahah e cosi non si rischia di trovare qualcuno.
vuoi mettere un bel lame rotanti sotto l'acquazzone? :-?::-?::-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Zeta1ooo

Classifica mensile dislivello positivo