Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scusa ma il muschio parte dal crocione?, oggi volevo fare appunto il muschio ma il tratto che porta al crocione era ghiacciato, te da dove sei passato

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

Dopo che hai preso il sentiero che dalle case diroccate va verso il crocione, prendi la prima deviazione a sinistra. Imboccato il sentiero troverai due deviazioni sulla destra, entrambi sono strappi in salita. Dopo il secondo, poco dopo incrocerai il sentiero che dall'alto arriva dal crocione, tu deviando a sinistra, in discesa, farai il muschio/california.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant
Dopo che hai preso il sentiero che dalle case diroccate va verso il crocione, prendi la prima deviazione a sinistra. Imboccato il sentiero troverai due deviazioni sulla destra, entrambi sono strappi in salita. Dopo il secondo, poco dopo incrocerai il sentiero che dall'alto arriva dal crocione, tu deviando a sinistra, in discesa, farai il muschio/california.

ok, ma te sei passato sabato/domenica, perchè io ieri ho preso il sentiero che porta al crocione ma sono tornato indietro per il troppo ghiaccio. Non conosco tutti i nomi dei sentieri, praticamente arrivato alla fine della salita da pontida ho preso verso dx e seguito il piccolo sentiero che costeggia il monte versante nord, appunto essendo tutto all'ombra era bello ghiacciato
 
ok, ma te sei passato sabato/domenica, perchè io ieri ho preso il sentiero che porta al crocione ma sono tornato indietro per il troppo ghiaccio. Non conosco tutti i nomi dei sentieri, praticamente arrivato alla fine della salita da pontida ho preso verso dx e seguito il piccolo sentiero che costeggia il monte versante nord, appunto essendo tutto all'ombra era bello ghiacciato

Se dal quel sentiero ghiacciato tu avessi preso la deviazione a sinistra, dopo una leggera e corta salita, anch'essa con un po' di ghiaccio, avresti poi trovato le due deviazioni a destra che ti ho detto. Diciamo che dal punto più alto il ghiaccio non c'è più e poi è addirittura polverosa.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant
Se dal quel sentiero ghiacciato tu avessi preso la deviazione a sinistra, dopo una leggera e corta salita, anch'essa con un po' di ghiaccio, avresti poi trovato le due deviazioni a destra che ti ho detto. Diciamo che dal punto più alto il ghiaccio non c'è più e poi è addirittura polverosa.
Non riesco a capire dove, come ti ho detto non sono tanto pratico, conosco solo alcuni sentieri, avresti la traccia gpx, grazie

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
io domenica ho seguito x tassodine, non ho fatto il California 2 perché credevo fosse ghiacciato. al bivio dove si scende x il California sono salito brevemente e poi al bivio dove c'è il cartello nominato falò ho girato a dx verso tassodine.... 🤔🤔🤔🤔
 
io domenica ho seguito x tassodine, non ho fatto il California 2 perché credevo fosse ghiacciato. al bivio dove si scende x il California sono salito brevemente e poi al bivio dove c'è il cartello nominato falò ho girato a dx verso tassodine.... 🤔🤔🤔🤔

Infatti tu hai fatto un'altra discesa, a tratti bella anche quella, ma scendi dall'altra parte verso Villa d'adda. Quella che intendevo io scende a Carvico.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
io domenica ho seguito x tassodine, non ho fatto il California 2 perché credevo fosse ghiacciato. al bivio dove si scende x il California sono salito brevemente e poi al bivio dove c'è il cartello nominato falò ho girato a dx verso tassodine.... 🤔🤔🤔🤔



......basta seguire i cartelli e....le pietre.
Io di solito vado verso Tassodine...(c'è il vino buono):smile::smile:
 

Allegati

  • Foto0254.jpg
    Foto0254.jpg
    587,3 KB · Visite: 52
  • Foto0252.jpg
    Foto0252.jpg
    536,9 KB · Visite: 49
  • Foto0253.jpg
    Foto0253.jpg
    645,4 KB · Visite: 58
  • Foto0256.jpg
    Foto0256.jpg
    532,6 KB · Visite: 51
  • Foto0255.jpg
    Foto0255.jpg
    457 KB · Visite: 48

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
......basta seguire i cartelli e....le pietre.
Io di solito vado verso Tassodine...(c'è il vino buono):smile::smile:

......a proposito....ieri ho provato a seguire le ultime orme di XbikeSchool.Arrivato a Celana prima del Latterraggio a sx verso la zona arrivo Parapendii c'è una frazione piccolina dalla quale parte un sentiero con indicazione Burligo però dopo circa 1 km sale notevolmente ed essendo in ombra era tutto ghiacciato.Ho rinunciato per ovvi motivi di "tenuta" e ridisceso al cartello Formorone sono salito a sx (vedi foto).
Al primo bivio indicava dritto(in discesa) Forcella di Burligo(sentiero ghiacciato) in salita La Tisa più al sole e sono salito da lì.Altro bivio e sempre verso La Tisa sono tornato sull'asfalto in basso.
Asfalto fino a Celana, passata la chiesa e il collegio a sx per agriturismo Ombria.Sotto l'arco acciottolato per 20 mt. poi a dx Sentiero di Papa Giovanni e ritorno sul provinciale di Pontida.
Adesso chiedo "lumi" a Lucabi per sapere che CACCHIO di giro ho fatto.....boh...(vedi foto).
Cmq è da riprovare bene col disgelo perchè quella zona mi "prende" bene.:free::free::free:
......basta seguire i cartelli e....le pietre.
Io di solito vado verso Tassodine...(c'è il vino buono):smile::smile:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
......a proposito....ieri ho provato a seguire le ultime orme di XbikeSchool.Arrivato a Celana prima del Latterraggio a sx verso la zona arrivo Parapendii c'è una frazione piccolina dalla quale parte un sentiero con indicazione Burligo però dopo circa 1 km sale notevolmente ed essendo in ombra era tutto ghiacciato.Ho rinunciato per ovvi motivi di "tenuta" e ridisceso al cartello Formorone sono salito a sx (vedi foto).
Al primo bivio indicava dritto(in discesa) Forcella di Burligo(sentiero ghiacciato) in salita La Tisa più al sole e sono salito da lì.Altro bivio e sempre verso La Tisa sono tornato sull'asfalto in basso.
Asfalto fino a Celana, passata la chiesa e il collegio a sx per agriturismo Ombria.Sotto l'arco acciottolato per 20 mt. poi a dx Sentiero di Papa Giovanni e ritorno sul provinciale di Pontida.
Adesso chiedo "lumi" a Lucabi per sapere che CACCHIO di giro ho fatto.....boh...(vedi foto).
Cmq è da riprovare bene col disgelo perchè quella zona mi "prende" bene.:free::free::free:

.......se riesco a caricare le foto....non ci capisco niente di questo nuovo Forum!!!!!
 

Allegati

  • IMG_20170125_115837.jpg
    IMG_20170125_115837.jpg
    583,7 KB · Visite: 24
  • IMG_20170125_120147.jpg
    IMG_20170125_120147.jpg
    538,5 KB · Visite: 24
  • IMG_20170125_120222.jpg
    IMG_20170125_120222.jpg
    466,6 KB · Visite: 25
  • IMG_20170125_121501.jpg
    IMG_20170125_121501.jpg
    427 KB · Visite: 25
  • IMG_20170125_121529.jpg
    IMG_20170125_121529.jpg
    594,3 KB · Visite: 23

Classifica mensile dislivello positivo