Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao Ale,
hai guardato il video di Ziobike "Discesa degli Dei" del gennaio 2017?
( Salita da Caprino, Valcava e discesa su Opreno ):nunsacci::nunsacci:

:spetteguless: Io sto cercando di realizzare un giro (perché esiste) dal Linzone senza fare tutto il crinale fino a Roncola, ma scendendo verso San Defendente e poi puntare su Almenno, ma non sul "classico" tratto a gradoni.
Parlo di cose mai fatte.:nunsacci:
Quindi non posso essere molto preciso.

Per evitare di girare con delle indicazioni stampate in A4 sul manubrio, :hahaha: ho appunto chiesto dei file gpx, eventualmente da assemblare.
Quello che dici tu, invece è sul settore Sud Ovest della Valcava.
 

Pagui75

Biker serius
15/6/15
207
5
0
Robbiate
www.youtube.com
Ciao ragazzi ieri ho avuto una spiacevole situazione sul Canto in particolare sul Kompressor mentre scendevo ho fatto un frontale con una moto che saliva per fortuna non mi sono fatto nulla solo tanto spavento e tanta rabbia perché i due tipi insistevano nell’aver ragione dicendomi che io non potevo scendere così come loro non potevano salire... al di là di tutto comunque già sul Sange abbiamo dallo scorso anno questo problema pensavo che sul canto non ci fossero e invece a mie spese ieri ho constatato che la piaga si è estesa..
mi raccomando attenzione quando scendete perché ci saranno sempre a considerare anche da come è scavato ovunque sono degli abitue.
Ciao buona settimana a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao ragazzi ieri ho avuto una spiacevole situazione sul Canto in particolare sul Kompressor mentre scendevo ho fatto un frontale con una moto che saliva per fortuna non mi sono fatto nulla solo tanto spavento e tanta rabbia perché i due tipi insistevano nell’aver ragione dicendomi che io non potevo scendere così come loro non potevano salire... al di là di tutto comunque già sul Sange abbiamo dallo scorso anno questo problema pensavo che sul canto non ci fossero e invece a mie spese ieri ho constatato che la piaga si è estesa..
mi raccomando attenzione quando scendete perché ci saranno sempre a considerare anche da come è scavato ovunque sono degli abitue.
Ciao buona settimana a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Ciao Paolo, sul Canto è vietato circolare in moto, punto.
Sul fatto che circolino sta al buon senso di chi ci si trova davanti.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
mi hanno detto che la pista dh del poieto non viene più usata, è vero? , se si com'è mantenuta

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app

all'inizio della pista c'è un cartello con scritto che la pista è chiusa e chi la percorre lo fa a suo rischio e pericolo, la pista è in condizioni abbastanza pietose, io sono agli inizi, ma per farti un esempio, a spiazzi di Gromo ho fatto il park e mi sono divertito molto senza mai essere in difficoltà, mentre al Poieto ho avuto piu di qualche problema causato dal fondo distrutto...io sicuramente per ora la eviterò accuratamente eheh
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Salire i sentieri del Canto la domenica in moto, con tutte le bici che girano, è da incoscienti, oltre a essere vietato, buon senso qui non ne vedo.
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
come mai canto tutta la vita? perché c'è tanto fango in Maresana o non è bello? non ci sono ancora stato però mi hanno detto essere molto bello....

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
A livello di fango la Maresana è peggio tranne alcuni sentieri che drenano bene. Della Maresana mi piace
solo Agostini.
Poi sia canto e sia Maresana li frequento solo in notturna : nei fine settimana sono troppo affollati.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Tracce di moto ci sono un po' ovunque.
Immagino che sia accaduto uscendo da una curva cieca, però una moto si dovrebbe sentire arrivare.
Molto peggio sarebbe stato trovarsi davanti un escursionista.

Capitato anche a me di incrociare un paio di Trial.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
sì, è vero, ma anche in Maresana ho trovato un bel giro con 4-5 sentieri da fare ---- San Rocco, un pezzo della Bruna poi Far west, poi Monterosso o Agostini e infine Legnaia ........ Bruna a parte gli altri drenano bene l'acqua .....
Maresana tanta roba..a parte bruna e far West con il bagnato le altre anche con la pioggia son stupende..[emoji12]

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo