Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
…….grazie per avermi ricordato che sono una pippa…..voi della classe '59 rispetto a noi della '55 ve lo potete ancora permettere :mrgreen::mrgreen: ma.....il mio osteopata dopo tre costole fratturate e problemi vari alla cervicale mi ha tassativamente proibito di fare "equilibrismi" strani.
Azz….pensavo che solo sul Sangenesio avessimo problemi con le motocross invece….dai tira fuori il tuo lato da "Lupo de Lupis" (il lupo buonino) e....andiamo a tagliare le piante, ciao.:il-saggi::il-saggi:
:spetteguless: In questo caso ci sono passato sotto.
Io non li taglio di sicuro.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ciao a tutti,
domenica 29 giugno ci sarà la gara Canto Ultra trail, 65 km ad anello fra Canto e Pertùs/Valcava.
http://www.cantoultratrail.it/

Nella organizzazione ho un amico, mi ha chiesto di interessarmi per un coinvolgimento dei bikers nella assistenza sul percorso, ovviamente non ci chiedono di seguirli in salita ma di piazzarsi ai vari incroci ed eventualmente muoversi con cautela.
Dotati di pettorina e/o maglietta ufficiale.
Personalmente la ritengo una ottima occasione per "fare squadra" fra i fruitori del Canto e Valcava ma non solo, se funziona l'esperimento altri potrebbero poi esportarlo.
Visti i problemi riscontrati in altri posti (vedi Maresana prima e Sange ora) di sicuro ne gioverebbe la convivenza ed il reciproco rispetto, prevenendo divieti.
Se trovo un certo riscontro, mi interesso meglio per i particolari.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao a tutti,
domenica 29 giugno ci sarà la gara Canto Ultra trail, 65 km ad anello fra Canto e Pertùs/Valcava.
http://www.cantoultratrail.it/

Nella organizzazione ho un amico, mi ha chiesto di interessarmi per un coinvolgimento dei bikers nella assistenza sul percorso, ovviamente non ci chiedono di seguirli in salita ma di piazzarsi ai vari incroci ed eventualmente muoversi con cautela.
Dotati di pettorina e/o maglietta ufficiale.
Personalmente la ritengo una ottima occasione per "fare squadra" fra i fruitori del Canto e Valcava ma non solo, se funziona l'esperimento altri potrebbero poi esportarlo.
Visti i problemi riscontrati in altri posti (vedi Maresana prima e Sange ora) di sicuro ne gioverebbe la convivenza ed il reciproco rispetto, prevenendo divieti.
Se trovo un certo riscontro, mi interesso meglio per i particolari.

Intanto prendo nota, poi ci sentiamo.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ciao a tutti,
domenica 29 giugno ci sarà la gara Canto Ultra trail, 65 km ad anello fra Canto e Pertùs/Valcava.
http://www.cantoultratrail.it/

Nella organizzazione ho un amico, mi ha chiesto di interessarmi per un coinvolgimento dei bikers nella assistenza sul percorso, ovviamente non ci chiedono di seguirli in salita ma di piazzarsi ai vari incroci ed eventualmente muoversi con cautela.
Dotati di pettorina e/o maglietta ufficiale.
Personalmente la ritengo una ottima occasione per "fare squadra" fra i fruitori del Canto e Valcava ma non solo, se funziona l'esperimento altri potrebbero poi esportarlo.
Visti i problemi riscontrati in altri posti (vedi Maresana prima e Sange ora) di sicuro ne gioverebbe la convivenza ed il reciproco rispetto, prevenendo divieti.
Se trovo un certo riscontro, mi interesso meglio per i particolari.

Iniziativa interessante!
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90
Z

ziobike

Ospite
Consiglio a chi non l'avesse mai provato, il pezzo che scende proprio dritto oltre il cartello che segna a sx, venendo da Santa Barbara, la direzione pietra S.Alberto. (Al min 3.15 del video). Grazie ad i "soliti noti" che l'hanno reso fruibile e divertente.Ps:non fate come me, che son passato bello figo all'interno del roccolo ma state sulla vostra sx ove un passaggio lo costeggia...
 
Ultima modifica di un moderatore:

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Consiglio a chi non l'avesse mai provato, il pezzo che scende proprio dritto oltre il cartello che segna a sx, venendo da Santa Barbara, la direzione pietra S.Alberto. (Al min 3.15 del video). Grazie ad i "soliti noti" che l'hanno reso fruibile e divertente.
Il sig. Maggioni, proprietario della immensa e splendida Uccellaia che si vede nel video (da qui il nome Uccellaia2), dice di passare tranquillamente nel mezzo.
Io credo sia più corretto nei suoi riguardi seguire il sentiero che la aggira da sn.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike
Z

ziobike

Ospite
Sì allora devo averlo visto mentre passando, cercavo capire la giusta direzione, e lui stava girando l'erba appena tagliata!
 

Classifica mensile dislivello positivo