Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Attenzione a chi scende dalle case del Canto sulla carrabile verso Pontida c'è una voragine sulla dx dove prima c'era un tubo per scarico acqua piovana, rischio ribaltamento.:!::!: IMG_20190705_103204.jpg IMG_20190705_103212.jpg
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao Ale,
chi scende in auto al massimo rischia il cerchione e la gomma destra.
In bici se non presti attenzione (come ho scritto ) ti ribalti…….a proposito sta franando la strada anche poco sopra la vecchia frana.
Programmi per domani mattina?!?:nunsacci::nunsacci:
Il proprietario che abita a S.Barbara, mi ha detto che ormai scendono solo verso SIM.
Quindi manutenzione verso Pontida quasi zero.

Mi sto preparando per andare in ferie.
Ci risentiamo fra un po' di giorni.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Azzz…...mi si è scolorito metà del casco Bell.
Ora è perfettamente mezzo nero e.....mezzo grigio.....mistero!!! Vedi l'allegato 279048 Vedi l'allegato 279049 Vedi l'allegato 279050
E' successo anche a qualcuno di voi?
La prossima volta lo devi lavare al rovescio e con il ciclo delicati[emoji2] .

PS oggi nella ressa di e-mtb in cima a Santa Barbara ho parlato con un biker "non giovanissimo" riguardo al fatto che avrei ceduto anch'io e mi ha consigliato di aspettare l'autunno, avevo una Cube nera.
Eri tu per caso?
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
La prossima volta lo devi lavare al rovescio e con il ciclo delicati[emoji2] .

PS oggi nella ressa di e-mtb in cima a Santa Barbara ho parlato con un biker "non giovanissimo" riguardo al fatto che avrei ceduto anch'io e mi ha consigliato di aspettare l'autunno, avevo una Cube nera.
Eri tu per caso?

Grazie per il " non giovanissimo" anche " non troppo vecchio" mi andava bene lo stesso :il-saggi::il-saggi: cambiando l'ordine dei fattori il risultato….non cambia.
Scusa se non ci siamo salutati ma ho ritrovato il "non troppo giovane " Mc Vit e stavamo ricordando persone "in comune" e.....anch'io
ho la Stereo nera che ormai uso come muletto se vuoi un parere ti ricordo che anche Sant' Agostino diceva : " So resistere a tutto meno che alle tentazioni".....e se lo diceva Lui :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
( Non credo però si riferisse alle E-Bike).
Alla prossima.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie per il " non giovanissimo" anche " non troppo vecchio" mi andava bene lo stesso :il-saggi::il-saggi: cambiando l'ordine dei fattori il risultato….non cambia.
Scusa se non ci siamo salutati ma ho ritrovato il "non troppo giovane " Mc Vit e stavamo ricordando persone "in comune" e.....anch'io
ho la Stereo nera che ormai uso come muletto se vuoi un parere ti ricordo che anche Sant' Agostino diceva : " So resistere a tutto meno che alle tentazioni".....e se lo diceva Lui :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
( Non credo però si riferisse alle E-Bike).
Alla prossima.
Non hai di che scusarti, non mi sono presentato, del resto ultimamente tue le volte che chiedo a qualcuno se è iscritto al forum non sa di che parlo.
E sì che siamo noi i "non più giovanissimi"[emoji23]
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Grazie per il " non giovanissimo" anche " non troppo vecchio" mi andava bene lo stesso :il-saggi::il-saggi: cambiando l'ordine dei fattori il risultato….non cambia.
Scusa se non ci siamo salutati ma ho ritrovato il "non troppo giovane " Mc Vit e stavamo ricordando persone "in comune" e.....

"non troppo giovane"?? Io??? Ma se giusto oggi pomeriggio una cassiera dell'Auchan ha voluto vedere la mia carta d'identità per conferma del fatto che son maggiorenne, altrimenti non mi lasciava comprare le birre!!!! :smile::beautifu:
Cmq è sempre un piacere parlare con te Wild, peccato non sei potuto scendere con me!! :-(
Approposito: "Tronchi" praticamente libero, eccetto una pianta in discesa. Poi ne ho trovate altre 2, ma queste erano una in salita e una in piano, per fortuna.
"Guenda" invece nessuna pianta ma è al limite della percorrenza causa rovi. Oggi me la sono cavata senza spine conficcate nella pelle, ma già dalla prossima settimana non ci giurerei......
Infine "Caprile": tutto assolutamente regolare, libero da tutto e anche da tutti!! :-)

PS: per lo scooter (ops, e-bike) io aspetto di andare in pensione, prima non me ne faccio niente!! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Non hai di che scusarti, non mi sono presentato, del resto ultimamente tue le volte che chiedo a qualcuno se è iscritto al forum non sa di che parlo.
E sì che siamo noi i "non più giovanissimi"
emoji23.png
Whatsap
"non troppo giovane"?? Io??? Ma se giusto oggi pomeriggio una cassiera dell'Auchan ha voluto vedere la mia carta d'identità per conferma del fatto che son maggiorenne, altrimenti non mi lasciava comprare le birre!!!! :smile::beautifu:
Cmq è sempre un piacere parlare con te Wild, peccato non sei potuto scendere con me!! :-(
Approposito: "Tronchi" praticamente libero, eccetto una pianta in discesa. Poi ne ho trovate altre 2, ma queste erano una in salita e una in piano, per fortuna.
"Guenda" invece nessuna pianta ma è al limite della percorrenza causa rovi. Oggi me la sono cavata senza spine conficcate nella pelle, ma già dalla prossima settimana non ci giurerei......
Infine "Caprile": tutto assolutamente regolare, libero da tutto e anche da tutti!! :-)

PS: per lo scooter (ops, e-bike) io aspetto di andare in pensione, prima non me ne faccio niente!! :mrgreen:

Il problema è che quando tu andrai in pensione le E-Bike non so se ci saranno ancora …...:smile::smile:…dai Mc è stato un piacere ri....trovarti e grazie del report sui sentieri poi dopo i 65 anni, il mercoledì in qualche supermarket ai pensionati fanno lo sconto del 10% (buttalo via)!?!?:vecio::vecio:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
La prossima volta lo devi lavare al rovescio e con il ciclo delicati[emoji2] .

PS oggi nella ressa di e-mtb in cima a Santa Barbara ho parlato con un biker "non giovanissimo" riguardo al fatto che avrei ceduto anch'io e mi ha consigliato di aspettare l'autunno, avevo una Cube nera.
Eri tu per caso?
era ora che ti convertissi al lato oscuro della forza …..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
era ora che ti convertissi al lato oscuro della forza …..
Guarda che la mia al momento è una questione meramente economica, lo sai non ho mai disdegnato, tantomeno disprezzato chi va in e-bike.
Quello che non sopporto è il talebanismo di alcuni che conosco, che per partito preso la escludono categoricamente.
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and wile59
Z

ziobike

Ospite
Guarda che la mia al momento è una questione meramente economica, lo sai non ho mai disdegnato, tantomeno disprezzato chi va in e-bike.
Quello che non sopporto è il talebanismo di alcuni che conosco, che per partito preso la escludono categoricamente.
...Talebano? Eccomi: ieri giro pedalato in alta valle Brembana, Carona, Lago del Diavolo, Baita Armentarga, Carona, risultato? Alla fine non volevo più tornare a casa....;-) FB_IMG_1562593598984.jpg
 
  • Haha
Reactions: gattodimarmo

Classifica mensile dislivello positivo