Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E' ottima cosa sapere quali bar e agriturismo, trattorie e ristoranti della zona che offrono anche servizio ricarica e-bike (....alle bici e ciotola acqua per gli amici cani ). :saccio: :saccio:
La mia non era assolutamente una presa in giro...
Mi permetto anche di segnalare, anche se abbastanza fuori zona, il rifugio Nicola ai Piani di Artavaggio.
Hanno approntato una zona sosta per bici con delle prese per la ricarica, ma non so se sia a titolo gratuito o no.
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata
Anche io non ho mai sentito questi 2 nomi:nunsacci:
Dato che appartieni anche tu alla schiera degli antichi del Canto:vecio: è quello che in partenza fiancheggiava un vigneto splendido con una gustosa uva che saggiavamo tutti quanti? Finisce sulla jeppabile che sbuca sull'asfalto 50m a est dell'Uccellaia2 ?
In caso affermativo, è quello che sul sito del Canto http://montecanto.altervista.org/WordPress/ viene indicato come "Genestaro"
(sul sito il buon @4sentieri non ha ancora caricato Uccellaia2).
E' quasi alla fine del sentiero conosciuto con il nome di "Radici" per i numerosi saltelli su radici affioranti (che tu chiami Frigorifero),
"Scorbutico" è un nome che ci azzecca in effetti: è insidioso in vari punti, scavato in altri, scivoloso in finale con un guado noioso...


Scusa il ritardo, comunque è come dici tu, il Frigorifero è Radici, e lo Scorbutico è il Genestaro. Che bello, con tutti questi nomi non ci ho mai capito un cazzo e continuerò a non capirci. Il Canto mi piace anche così!
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Scusa il ritardo, comunque è come dici tu, il Frigorifero è Radici, e lo Scorbutico è il Genestaro. Che bello, con tutti questi nomi non ci ho mai capito un cazzo e continuerò a non capirci. Il Canto mi piace anche così!

Renatooooo
e' da un bel po' che non vengo a girare qui sul Canto, come sai un bel po' di sentieri, se non tutti li conosco a memoria, mi ha pero' sempre preoccupato la nomenclatura che avete dato ai sentieri, da quando ho iniziato a girarci (anni 95/96) a oggi, alla quale non ho mai dato importanza, ne tantomeno mi ha preoccupato conoscerne l'identita'...
Questo pero' un pochino mi preoccupa, perche' non riesco a focalizzare i giudizi dei vari commenti circa la bellezza e la difficolta'...
Bisogna che prenda qualche lezione di ripasso...
Forse Wile e' il piu' indicato ...

Ciao a tutti e a presto (almeno fino a che si asciuga , perche' io odio il fango ...) ;-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buongiorno, non so se è già stato postato ma domenica mattina ho visto una mentoniera per casco colore nero (mi sembrava per un casco Giro) appesa ad un ramo in prossimità del secondo tornante lungo la salita delle Caneve.
Se qualcuno l'ha persa può andare a vedere se è la sua...
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Il Genestaro parte più avanti poco prima che il Radici termini sulla strada che scende a Mapello.
Uccellaia 2 se non sbaglio parte sopra Fontanella più o meno dove si incrociano Uccellaia e Sant'Alberto.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ma non è il radici e poi il genestaro?
Visto che sta avendo un discreto successo, tanto che qualcuno ha definito una PS il percorso "Full Uccellaia", approfitto di questo video del gran manico Claudio.
Da SB lui percorre Uccellaia, Radici e lo "Scorbutico" Genestaro.
A 4.20 si intravede a sn un cartello fissato in terra: adesso invece del cartello c'è la partenza di Uccellaia2.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
…...carrabile Pontida-Canto sempre peggio.
nonostante la Magica Maria all'anteriore si "svirgolava" di bbrutto…....fango,fango e ancora fango. :nunsacci: :nunsacci: ...ma vaffan...fango!!:help: IMG_20191126_115248.jpg IMG_20191126_115248.jpg IMG_20191126_115303.jpg IMG_20191126_115303.jpg
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
…...carrabile Pontida-Canto sempre peggio.
nonostante la Magica Maria all'anteriore si "svirgolava" di bbrutto…....fango,fango e ancora fango. :nunsacci: :nunsacci: ...ma vaffan...fango!!
…...carrabile Pontida-Canto sempre peggio.
nonostante la Magica Maria all'anteriore si "svirgolava" di bbrutto…....fango,fango e ancora fango. :nunsacci: :nunsacci: ...ma vaffan...fango!!:help:

Mi sa che te la magica Maria te la sei fumata ...:-)
ciaobbello ;-)
 
?

...................

Ospite
Qualcuno dopo Wild ha provato a salire da Pontida? Sarà praticabile nel pomeriggio?
 

Classifica mensile dislivello positivo