* Monte Canto e dintorni *

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
W0lf ha scritto:
Ciao a tutti, volevo avere delle info su questo percorso, mi hanno detto che è per la maggior parte sterrato... ecc...

ma mi interesserebbe sentire chi lo hafatto, che potrebbe consigliarmi sentieri vari ecc...

ciaooo


Quale percorso? Al Canto ce ne sono una badilata di percorsi!!! Dipende se vuoi fare qualcosa di stampo FR o roba più da pedalatori....cmq se vuoi farci un giro è praticamente casa mia....fam saè!
 

W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito
So che ci sono un sacco di percorsi è per quello che volevo delucidazioni....

si può arrivare partendo da Celana, o meglio da pontida, dimmi tu...

non un sentiero estremo cmq... modi curone, parco montevecchia, o anche qualcosa di piu hard, mi interesserebbe...

fammi sapere, ciaoooooo
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
da Celana ti fai un bel pezzo in discesa (c'è anche una pendenza al 24%) e arrivi alla chiesa di Pontida. Di fianco al cimitero c'è uno sterrato che sale fino in vetta (25/60min). Poi scegli: Fontanelle, Sotto il monte, Brivio..., ma di sterrato ne rimane pochino.
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
W0lf ha scritto:
So che ci sono un sacco di percorsi è per quello che volevo delucidazioni....

si può arrivare partendo da Celana, o meglio da pontida, dimmi tu...

non un sentiero estremo cmq... modi curone, parco montevecchia, o anche qualcosa di piu hard, mi interesserebbe...

fammi sapere, ciaoooooo


Se vuoi fare XC allora puoi salire da Pontida, vicino al cimitero, poi in alto dovresti spostarti verso est, cioè verso Bergamo, dove il Canto si abbassa e le pendenze diventano più dolci, lì ci sono una miriade di percorsi di stampo XC, dalla vetta del Canto fino a Mapello. Invece in zona Pontida-Sotto il Monte ci sono sentieri più tosti e radicali, poi dipende cosa ti ispira di più. Ciao!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo