Monte Canto Help

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
DaRyL ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!!!
mesi fa avvo letto in un post la spiegazione su come raggiungere il monte Canto!!???

il versante bergamasco lo raggiungi da Pontida e da Sotto il monte, per quanto riguarda quello milanese pazienta e vedrai che qualcuno ti risponderà..:-) :-o
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
42
Tavazzano (LO)
Visita sito
fiore ha scritto:
il versante bergamasco lo raggiungi da Pontida e da Sotto il monte, per quanto riguarda quello milanese pazienta e vedrai che qualcuno ti risponderà..:-) :-o
ehehe grazie fiore!! mi interessa proprio quello milanese..da trezzo d'adda mi ricordo ke si partiva!!o-o o-o
 

1geko

Biker ultra
Quando vado al Monte Canto, da S.Donato Milanese prendo la tangenziale Est fino ad Agrate, qui mi immetto sull'autostrada Milano-Venezia in direzione Venezia e esco a Capriate San Gervasio; da qui mi dirigo a nord verso Calusco e superato Calusco, raggiungo Carvico dove parcheggio l'auto. Da qui si può fare un facile giro in senso orario: salita/discesa a Pontida poi salita a Canto e discesa a Sotto il Monte, da cui poi si raggiunge in pochi minuti il parcheggio di Carvico.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
42
Tavazzano (LO)
Visita sito
innovatel ha scritto:
cominci a drogarti di canto?

la spiegazione è nella discussione milano point ed è stata messa ad agosto 2005

buona ricerca

ehehe magari da marzo o giu di li!!
adesso devo riprendermi!!
trovato il post!!
ma ke ? ti fai i backup del forum nel cervello??? :mrgreen:
hai un ottima memoria!!
grazie amicicci!!o-o o-o
 

arcobalenotturno

Biker novus
2/11/05
44
0
0
sotto il Canto
Visita sito
io al canto ci salgo da Mapello, (essendo la salita più vicina a casa mia) esco in bici da casa e arrivato a Mapello, sotto la chiesa c'è una strada bianca che sale e arriva all'abbazia di Fontanelle, a volte prendo uno degli innumerevoli sentieri e arrivo anche a Pontida...

poi da Fontanella prendo e arrivo in coma al canto o devio prima vista la pendenza della salita (molto più dura rispetto a quella a salire da pontida)...

mi spiegate precisamente invece dove si parte per salire da carvico?
 

1geko

Biker ultra
arcobalenotturno ha scritto:
mi spiegate precisamente invece dove si parte per salire da carvico?

Lo sterrato che gira in senso orario attorno al Monte dei Frati e scende a Pontida comincia in Via Gavardo (vedi foto) a Villa d'Adda, ti conviene cercarla nel TuttoCittà di Virgilio ad esempio. Comunque la mia ricostruzione del percorso per arrivarci da Carvico è la seguente: da Largo Alpini a sinistra in via Manzoni (SP169), che poi diventa via Peschiera; lasci la provinciale e segui a destra via S.Zenone, via Vestabia e via Alzata (salita), strettoia tra case e curva a sinistra, via Pradella, una esse e in fondo al rettilineo a sinistra via Gavardo.
 

Allegati

  • DSCN0122F.JPG
    DSCN0122F.JPG
    41,3 KB · Visite: 19

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
42
Tavazzano (LO)
Visita sito
innovatel ha scritto:
se vuoi una volta ti ci porto me sul canto

ps -> c'è una discussione "canto point"

:magna: rotolo a far la fognetta a casa di amici :magna:

IO con te dovevo gia venirci.. poi alla fine non sono venuto per altri motivi...
cmq se un giorno rifaceste un miniraduno! ( pero' non in questo periodo gelido!! ) ci verrei volentieri se non vi dispiace!!
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
1geko ha scritto:
Lo sterrato che gira in senso orario attorno al Monte dei Frati e scende a Pontida comincia in Via Gavardo (vedi foto) a Villa d'Adda, ti conviene cercarla nel TuttoCittà di Virgilio ad esempio. Comunque la mia ricostruzione del percorso per arrivarci da Carvico è la seguente: da Largo Alpini a sinistra in via Manzoni (SP169), che poi diventa via Peschiera; lasci la provinciale e segui a destra via S.Zenone, via Vestabia e via Alzata (salita), strettoia tra case e curva a sinistra, via Pradella, una esse e in fondo al rettilineo a sinistra via Gavardo.

Sono interessato anche io a questo giro, che non conosco anche se ci abito vicino.

Ma il sentiero che gira attorno al Monte dei Frati porta in cima al Canto??
 

1geko

Biker ultra
racond ha scritto:
Ma il sentiero che gira attorno al Monte dei Frati porta in cima al Canto??
Io sono sempre sceso alla strada che collega Odiago a Pontida; dal Roccolo si vede partire un sentiero in salita che dovrebbe portare direttamente al Canto, alcuni bikers che ho incrociato proprio lì mi hanno detto che ci sono tratti in cui bisogna spingere la bici a piedi. Anche ROBY1106 aveva accennato a questa variante durante il giro di questa estate.
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Io sarei curioso di girarci...; e a sentire un pò il parere di tutti nè vale la pena.
Anche se sono Ramingo; ci metterei un pò per trovare le varie vie di salita;
la butto lì...:
RADUNO...? :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo