Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Su basta parlare di chi va a spinta! Questo raduno s'ha da fare! :medita:





Forse tu ti confondi con la mia vecchia Specy FSR.. quella era pedalabilissima, veramente una tuttofare, devo dire che ogni volta che penso alla decisione di averla venduta.. mi dispiace sempre :(

Allora.. la mia bike attuale è una Mongoose Boot'r Apprentice, tutta originale a parte i freni (ho montato gli elixir 5 che comprai l'anno scorso). Peso su bilancia 19.3kg

Davanti è monocorona, con tendicatena a doppia guida e bash, quindi niente deragliatore ;-)

Riguardo i denti delle corone e dei pignoni.. i dati a memoria non li ricordo, però ho dato un'occhiata alle specifiche che ho trovato in internet e...

Davanti dovrei avere pedivelle truvativ ruktion e la corona la dà come 38T, dietro la cassetta pignoni è della Sunrace con rapporti 11-26.

Insomma.. posso capire che vogliate farmela pedalare.. :mrgreen:, però vi ricordo che è una bici da discesa e basta, i rapporti che sono montati di fabbrica sono pensati per la discesa.. non certo per salire.

La stessa geometria del telaio non aiuta: escursione davanti 200mm e dietro 210mm, una volta sulla bici, il telaio punta indietro rispetto ad una AM o ad una Enduro, non so come dire.. l'ammortizzatore dietro a molla in salita non parliamone :smile:

Non l'ho presa per far salite.. sapevo benissimo di dover andare a spinta, tanto ero già allenato da prima :smile:, in discesa ora mi diverto molto di più.. ok è scomodo risalire, ma vabbè, ne vale la pena, in discesa ripaga sempre!

E comunque rispetto ad altre bici da discesa che ho provato è parecchio più versatile, probabilmente è dovuto alla geometria e a come lavora il carro posteriore: ho provato specy demo e kona stinky, insomma.. solo pedalarci nel parcheggio era un bel problema :omertà:

Saluti a tutti!

...cambia bici, ti si aprira' un altro mondo...:spetteguless:
non puoi sempre spingere a ogni salita...in Italia ci sono piu' salite o discese??? :nunsacci::smile:
ciaobbello;-)
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ragazzi, lo state martellando, bisogna vedere dove usa principalmente la mtb , se il suo territorio usuale il canto sbagliato bici, ma se predilige bike park e poi ogni tanto fa un salto sul canto, ha fatto bene spingerà ma si gode la discesa.
Ciao
 
Z

ziobike

Ospite
Qua tutti seguono l'evolversi della situazione ma nessuno decide.
Io farei le prime due settimane di ottobre.


anche a me va bene, di solito al trabaco abbiamo open w/e generalmente dopo la metà del mese, ma quest'anno, :quinonsp: in ogni caso, ci vengo!

speriamo nel meteo vedi ultimamente....però abbiamo Wile, nel caso cadano gli alberi!

intanto domani :i-want-t:
 
Z

ziobike

Ospite
...cambia bici, ti si aprira' un altro mondo...:spetteguless:
non puoi sempre spingere a ogni salita...in Italia ci sono piu' salite o discese??? :nunsacci::smile:
ciaobbello;-)

Quoto!
Se vuoi una via di mezzo , prenditi una 180 a molla; sul mercato ce ne sono un po' pedalabilissime e a prezzi più bassi della tua mongoose

:nunsacci: bisogna anche vedere se uno può cambiare al volo una bici appena presa...

uno, c'è la crisi e due,
a 18 anni le entrate son quelle che sono...ma le uscite vedi, aperitivi, discoteca, cazzeggi vari.....:spetteguless: e non ultimo, patate :smile: uhmm hai voglia!

o sbaglio!
:celopiùg:

cmq bella bestiolina, brao.
 

Fabry77

Biker popularis
1/7/08
51
0
0
Villa Cortese
Visita sito
Bike
DA BOMB
Sto sintonizzato x la data del raduno... motivo in più per conoscere tanta bella gentaglia!!!!:free::free::free:

@Wile la settimana scorsa ero in ferie e precisamente venerdì mi son detto: ma perchè non farsi 1 giretto sul canto.
Salita molto faticosa dovuta alle precedenti piogge, arrivato in cima vedevo incombere altri nuvoloni ma mi ero riproposto di fare la teleferica in discesa.
Via proviamo. :duello:
Partito primo pezzo ok ma a 1 certo punto albero in mezzo al sentiero, aggirato con bici a spinta, poi dopo tt ok fino alla rete col secondo pilone della ex teleferica sulla dx, quand'ecco che 1 foresta di rovi si poneva tra me e la discesa.... che fare???:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Mi sono armato di bastone e buona volontà (pensavo nel frattempo ai tuoi mitici coltello /sega e tronchesi vari che avrei voluto avere lì con me) e patapim e patapam giù mazzate a dx e a manca , ho ripulito grossolanamente ovvio tutta quella montagna di rovi.
Stessa identica cosa per altri 3 pezzi più in giù.
Totale ho sudato di più a prendere a mazzate i rovi che a scendere...
Meno male che in qualche tuo vecchio post dicevi teniamola aperta!!!
Mi sà che da maggio c'è passata poca gente...:nunsacci:
1 saluto a tutti
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
@Claudio: diciamo che l'ho martellato perché qualche post fa aveva accennato un po' di pentimento per la scelta della bici.

@Zio: dobbiamo creare un comitato organizzatore però
Se c'è qualcuno io gli do volentieri una mano
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
Meno male che in qualche tuo vecchio post dicevi teniamola aperta!!!
Mi sà che da maggio c'è passata poca gente...:nunsacci:

io mi ero ripromesso di cercarlo,
ma ogni volta che arrivo in cima penso a tutta la fatica che ho fatto per salire e l' idea di "rovinare" la discesa perchè ho sbagliato sentiero non è che mi garba molto, anzi mi terrorizza eh eh eh

quindi mi ritrovo a fare il mio solito giro secondo me è stupendo...
super collaudato, scoperto con grande fatica unendo il risultato di più esplorazioni,
tra parentesi non so nemmeno come si chiama... qualcuno può aiutarmi?

se invece qualcuno mettesse la traccia gps delle teleferica...
(ho capito dove inizia, ma poi ho sbagliato strada)
magari anche del kompressor...
ciao a tutti
 

Allegati

  • MonteCanto.jpg
    MonteCanto.jpg
    61,2 KB · Visite: 27
Z

ziobike

Ospite
@Zio: dobbiamo creare un comitato organizzatore però
Se c'è qualcuno io gli do volentieri una mano

Non ho l'ambizione ne la capacità di organizzare un evento come il raduno del Canto, visto il "peso" dei precedenti organizzatori...:il-saggi:

giro spesso sul Canto, forse troppo ma quasi sempre solo come un cane, e non conosco tantissimi bikers, per cui non vorrei sentirmi dire dai più:ma chi g@zzo è costui?:smile:

però concordo e volentieri, nel dare una mano a chi si prodigherà nella buona riuscita!

Intanto vedo di allargare le amicizie, sia verso te che a Pirexx, poi si vedrà!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
suggerisco anche di aprire un topic dedicato in modo che l'organizzatore possa aggiornare il 1° post con info e dettaglio evitando di leggere paginate di post :spetteguless:

ps: non lo faccio io x' sabato mi scade il contratto 3, la linea di casa è ancora inattiva e da lavoro il forum è bloccato :arrabbiat:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ragazzi, lo state martellando, bisogna vedere dove usa principalmente la mtb , se il suo territorio usuale il canto sbagliato bici, ma se predilige bike park e poi ogni tanto fa un salto sul canto, ha fatto bene spingerà ma si gode la discesa.
Ciao

Hai centrato il problema :celopiùg: e poi alla sua età ne ha di tempo per cambiare bike o, meglio ancora, per prendersene una per ogni occasione !


Per il raduno però ti consiglio di farti prestare una AM.....:smile:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non ho l'ambizione ne la capacità di organizzare un evento come il raduno del Canto, visto il "peso" dei precedenti organizzatori...:il-saggi:

giro spesso sul Canto, forse troppo ma quasi sempre solo come un cane, e non conosco tantissimi bikers, per cui non vorrei sentirmi dire dai più:ma chi g@zzo è costui?:smile:

però concordo e volentieri, nel dare una mano a chi si prodigherà nella buona riuscita!

Intanto vedo di allargare le amicizie, sia verso te che a Pirexx, poi si vedrà!

Bastano poche persone: uno in testa,qualcuno in mezzo e una scopa.
Qualche settimana prima ci si trova e si prova il percorso in modo che tutti gli organizzatori sappiano quale sentieri fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo