1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    COME AFFRONTARE UN RIPIDONE
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Monte Cesen

Discussione in 'Veneto' iniziata da guglia87, 12/2/18.

1. guglia87

guglia87 Biker serius

Bike:
    Il Kappa
    Buongiorno a tutti. Scrivo dal Friuli e vorrei fare un bel giro in zona Monte Cesen (http://www.themtbbiker.com/giro-del-monte-cesen.html).

Come siamo a condizioni della neve?
    nessun problema per me pedalare sulla neve o farmi qualche pezzo a piedi, ma volevo capire da che quota si trovava e quanto pedalabile potesse essere la zona. Ci sono stato solo una volta, in moto, e sono arrivato fino a 1000 di quota, al parcheggio, so che per andare su ci sono forestali, ma non ho idea di cosa aspettarmi.

Nel giro che vorrei fare, mi piacerebbe allungare partendo da Valdobbiadene.

Grazie mille.

2. MTBikerMAU

MTBikerMAU Biker extra

Bike:
    Torpado Nearco
    Ciao "classe",
    sul Cesen ci son stato domenica scorsa: neve dai 1000 metri in su, ma era comunque bella pedalabile. Son salito fino a quota 1350 (rif. Posa Puner), tutta su neve ma senza particolari problemi.
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    Ci sono varie alternative sterrate per salire, da Valdobbiadene, da Santo Stefano e da Combai.
    https://www.strava.com/activities/1402760830.
    Sicuramente con il maltempo di stanotte è scesa ancora neve

Nel giro che vorresti fare, da Pianezze (punto di partenza) al rif. Posa Puner non trovi problemi, poi però salendo dietro il Cesen fino a M.Mariech e scendendo verso malga Garda (dovendo percorrere il versante nord, all'ombra) temo non potresti trovare condizioni ottimali, anche perchè ci sono strappetti in salita già di per sè impegnativi col fondo "estivo". Infine, a scendere da m. Barbaria lungo la diretta, lì con la neve sicuro non ti fermi!

A disposizione per farti da guida lungo tutte le prealpi!

#2 MTBikerMAU, 13/2/18
    Ultima modifica: 13/2/18
  3. guglia87

guglia87 Biker serius

Bike:
    Il Kappa
    Fantastico, grazie delle info, delle belle foto e del giro su Strava (mi sono permesso di darti il "kudos" ;-))..
    Il giro è in programma per sabato prossimo, 24 febbraio, se hai piacere di unirti, senza problemi.
    Vediamo l'evoluzione del meteo, sono confidente che migliori e che per tale data ci sia neve al TOP. In caso, rivedo l'itinerario per rimanere sul versante "buono" aggiungendo parte del tuo giro.

Grazie ancora

4. MTBikerMAU

MTBikerMAU Biker extra

Bike:
    Torpado Nearco
    ....mi sa che di neve ce ne sarà parecchia!

5. guglia87

guglia87 Biker serius

Bike:
    Il Kappa
    Eh si, ce n'è tanta anche qua da me, motivo per il quale ho rimandato il giro di qualche settimana. L'altro giorno a quelle quote ero bici in spalla e sotto fino al ginocchio..

6. guglia87

guglia87 Biker serius

Bike:
    Il Kappa
    Non essendoci riuscito un anno fa, domani vorrei fare questo giro. Ci sono stati problemi con il maltempo in zona?

7. BebeMTBiker

BebeMTBiker Biker velocissimus

Bike:
    Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Canyon Dude CF 9.0 / Cannondale CAADX 105
    SICURAMENTE. Siamo anche noi in zona domani e decideremo cammin facendo senza aspettative. Saliamo da Valdobbiadene verso il Posa Puner con la strada del Madean.

8. MTBikerMAU

MTBikerMAU Biker extra

Bike:
    Torpado Nearco
    A che ora e dove vi trovate?
    Salite lungo il Madean o da Santo Stefano/pian de Farnè?

9. guglia87

guglia87 Biker serius

Bike:
    Il Kappa
    upload_2018-11-9_21-30-2.png

Pensavo di fare questo giro, ma ho l'impressione che ci sarà qualche deviazione da fare !! Grazie e buon giro

10. MTBikerMAU

MTBikerMAU Biker extra

Bike:
    Torpado Nearco
    Sali o scendi lungo tutta la principale in asfalto.... :\

11. MTBikerMAU

MTBikerMAU Biker extra

Bike:
    Torpado Nearco
    Alla fine siamo stati tutti sul Cesen, a orari diversi.
    Questo quello che ho visto io oggi!
    IMG_20181110_143855.jpg IMG_20181110_152229.jpg
    ...ma soprattutto questo fenomeno ottico parecchio raro, detto "Gloria" di cui sono stato il "protagonista" (l'ombra al centro sono io)

#11 MTBikerMAU, 10/11/18
    Ultima modifica: 10/11/18
Sto caricando...

Condividi questa Pagina