Monte Generoso - Lanzo Intelvi

Kaiman

Biker novus
30/7/09
37
0
0
Lagonegro
Visita sito
Ciao, ti consiglio di andare a Casasco poi salire fino all'Alpe di Orimento e poi fino al Generoso.Oppure da S fedele prendi per Pigra e poi alpe di colonno e poi fino al rifugio Cornelio Venini dove ci sono trincee della 1a Guerra Mondiale.
 

Kaiman

Biker novus
30/7/09
37
0
0
Lagonegro
Visita sito
No non ce l'ho.Ma quando sei li chiedi lo sanno tutti i posti.
Per arrivare a Casasco devi scendere da Lanzo ed arrivare fino a S.Fedele Intelvi e prendere a dx per casasco.
Poi ci sono tutti i cartelli.
Per l'altro tragitto idem sempre da S. Fedele intelvi segui i segnali per Pigra e prima di Pigra giri a sx per alpe di colonno. poi continui non puoi sbagliare.
Altro giro da Casasco a tutti i rifugi ex caserme GdF, Binate, Murelli, ed altri. Sono posti battutissimi chiedi a chiunque e lo sa.
 

michib

Biker novus
3/8/09
5
0
0
Verona
www.panoramio.com
Ciao,
domenica scorsa ho fatto un giro tra Lanzo, Porlezza, Argegno e poi su di nuovo (con funivia).
Ci sono delle belle mulattiere che scendono perso il lago di Lugano, però è facile perdere "la retta via" poichè non si sono sprecati molto a marchiare i sentieri... E tornare indietro in salita dal cortile di una fattoria è un'esperienza frustrante!

Il giro che ho fatto è questo:
[url]http://sportstracker.nokia.com/nts/workoutdetail/index.do?id=1361234[/URL]

La parte difficile, come orientamento, è quella tra Ramponio Verna ed il fondovalle: se ti porti una cartina con i sentieri è meglio...
 

FABRYMANS

Biker novus
23/3/09
4
0
0
porlezza
Visita sito
ciao,da Lanzo vai a S.fedele ,poi,potresti salire al rifugio venini via pigra o via ponna superiore (vedi cartine, tutto su strada asfaltata)una volta in vetta immediatamente sul retro del rifugio parte la discesa verso Benelario (puoi chiedere info al gestore del rifugio anche se la strada e ' piuttosto evidente) UN BEL DISCESONE spacca braccia sterrato tutto in brecciolino.Una volta a Benelario puoi raggiungere Porlezza sempre su sterrato (ciclabile lago del piano)e da li risalire a Lanzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo