Monte Generoso versante ovest

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Cartina alla mano sto cercando sentieri interessanti che scendano sul versante ovest del Monte Generoso.
Il lato verso il lago pare molto scosceso e si trovano poche informazioni e foto.
Ho visto diverse alternative, ma ho difficoltà a capirne la fattibilità.
Avete maggiori info?

Grazie
 
Cartina alla mano sto cercando sentieri interessanti che scendano sul versante ovest del Monte Generoso.
Il lato verso il lago pare molto scosceso e si trovano poche informazioni e foto.
Ho visto diverse alternative, ma ho difficoltà a capirne la fattibilità.
Avete maggiori info?

Grazie

La discesa su Rovio via Alpe di Melano l'hanno fatta, è fattibile, ma non l'ho provata, ma parte da Bellavista, se però se vuoi scendere più in alto, verso la vetta, sempre restando verso ovest serve il parapendio più che la mtb. Oppure scendi verso nord con il sentiero che passa sotto la cresta e scendi poi a nord-ovest verso Arogno, carina e abbastanza lunga, ma è da un po che non ci passo e non so come stanno messi i sentieri, tracce ne trovi se non la vuoi fare a tavolino.
 

Classifica mensile dislivello positivo