Monte Marzio - Brusimpiano (VA)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
spettacolare...grandissimo,complimenti...non sapevo neanche l esistenza di questo magnifico posto eppure ci abito pure io vicinissimo...assolutamente da provare...
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
ciao , mi potresti dare una dritta in piu x arrivare, io abito ad azzate, e potrei venire sia in mtb che in macchina, solo che vorrei qualche info in piu x arrivarci sapere il punto di partenza.........grazie
 

gioskunk

Biker serius
Il percorso del video parte da Marzio ed è raggiungibile da Brusimpiano tramite strada quasi totalmente asfaltata in circa 1h di pedalata. Poi dipede cosa si vuol fare, in zona ci sono possibilità dal pedalato alla discesa a seconda dei gusti. Se hai bisogno di altre info chiedi pure!
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
Il percorso del video parte da Marzio ed è raggiungibile da Brusimpiano tramite strada quasi totalmente asfaltata in circa 1h di pedalata. Poi dipede cosa si vuol fare, in zona ci sono possibilità dal pedalato alla discesa a seconda dei gusti. Se hai bisogno di altre info chiedi pure!
ok, allora se tu il sabato pmg, sei in giro.....ci possiamo organizzare x qualche uscita insieme............io conosco il giro del monte piombello, poi quello che parte da ghirla e sali fino ad su in alto dove ce la base militare e poi si scende verso l ospedale di guasso a monte.................
dal video mi sembra on buon giro.........che < non vorrei sbagliarmi> si puo fare anche con una 100 di escursione.............. se ti va poi ci possiamo organizzare, sembre che il tempo inizi a migliorare di nuovo........ciao
 

gioskunk

Biker serius
spettacolare...grandissimo,complimenti...non sapevo neanche l esistenza di questo magnifico posto eppure ci abito pure io vicinissimo...assolutamente da provare...

Vedo che hai una sanction 1.0 2011 e prima avevi la 2010.... un we di prove a Pogno incontrai un ragazzo che aveva fatto lo stesso, l'età c'era... eri tu?!

@ vampiro: se ci sono volentieri, perche tempo permettendo vorrei andare a Coggiola a provare la SE.. esatto, il monte Piambello è un giro più pedalato, diciamo che per come la vedo io si può fare tutto con tutto salvo casi estremi, diciamo che il percorso è scorrevole ma non mancamo i pezzi scassati.... ideale per i tipi di percorsi e giri che frequento solitamente è un AM/EN per raggiungere la partenza e godersi la discesa
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
Vedo che hai una sanction 1.0 2011 e prima avevi la 2010.... un we di prove a Pogno incontrai un ragazzo che aveva fatto lo stesso, l'età c'era... eri tu?!

@ vampiro: se ci sono volentieri, perche tempo permettendo vorrei andare a Coggiola a provare la SE.. esatto, il monte Piambello è un giro più pedalato, diciamo che per come la vedo io si può fare tutto con tutto salvo casi estremi, diciamo che il percorso è scorrevole ma non mancamo i pezzi scassati.... ideale per i tipi di percorsi e giri che frequento solitamente è un AM/EN per raggiungere la partenza e godersi la discesa

allora ci ho visto bene nel video..mi sembrava fossi tu..ora ne sono certo :)...si si sono io..va che coincidenza,abitiamo pure vicini..allora magari domenica vengo a perlustrare i tuoi bellissimi sentieri..
 

il.poli

Biker popularis
24/8/11
73
0
0
Varese
Visita sito
Da "Varesino" mi tocca sponsorizzare la Martica:

http://www.mtbmontemartica.altervista.org/index_file/Page1201.htm

Per il giro corto suggerisco:

Salita per strada militare solita (percorso arancio, da INIZIO STERRATO) fino al punto segnalato "Deviazione Val Fredda", da qui inizia discesa piuttosto veloce e tecnica a tratti su percorso giallo fino a che spiana e si torna sulla strada militare per un paio di centinaia di metri in zona Alpe Ravetta.
Si prosegue sul tracciato giallo verso Sant'Ambrogio-Rasa-Robarello e si ricomincia a scendere nel bosco fino al prato della Tagliata e poi giù di nuovo fino alla strada asfaltata (Via per Bregazzana).

Per giro lungo:

Salita per strada militare fino in cima, da qui si scende a Brinzio (percorso arancio) fino in piazza della chiesa. Si attraversa la provinciale e si prende il sentiero da sci di fondo che costeggia il lago (traccia rossa - un po' monotono ma è meglio della provinciale), si esce sull'asfalto per un km circa e, in cima alla salita, parte un sentiero che va verso la Rasa (sempre traccia rossa) che porta al prato della Tagliata.

Non ho videocamera, purtroppo...
 

Classifica mensile dislivello positivo