Monte San Primo Bike park

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcocelica

Biker serius
A chi interessa qui :

sanprimo - YouTube

può trovare un piccolo video girato durante alcune sessioni, non c'erano manici degni di nota (a parte il rider con la mondraker azzurrina- il video non gli rende giustizia), se tutto va bene (meteo in primis) lunedì mattina giriamo qualche clip con riders accreditati, chi ne ha voglia e pensa di non sfigurare in video...alle 8:30 si comincia!

Guardate e condividete!
 

marcocelica

Biker serius
hanno cambiato l'orario. 8.30 - 16.30, però non hanno segnato l'orario per il mattiniero/pomeridiano


il bike è aperto venerdì-sabato-domenica-lunedì, quando nevicherà si proverà a girare comunque, poi si decide se resta fruibile, in ogni caso lo skilift manterrà sia piattelli per sci che gancio per mtb.
il mattiniero finisce alle 12:30, po si paga solo pomeridiano.
Per comitive da 5 in su che noleggiano bici e protezioni il park apre su prenotazione qualsiasi giorno.

Le piste sono state realizzate ad agosto, è un continuo work in progress con nuove traccie ma soprattutto salti e drop in arrivo!
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
ho girato domenica..bel posticino e bella palestra per allenarsi vicino a casa..bella la blu veloce ma finisce subito purtroppo..belle anche le 2 rosse..un con la parte nera mischiata che deve essere terminata ancora..ma il passaggio iniziale della nera a sx qualcuno lo fa??è bello cazuto e non ho voluto rischiare domenica..questanno ho già dato una spalla..sono due i passaggi sulla nera che non ho fatto..uno poco più avanti dopo il primo wallride è sempre sulla sinistra..vorrei vedere qualcuno farlo o vedere un video helmet cam di qualcuno che lo fa..cmq bella incazzata la pista nera e mi piace! ah lo skylift a me dopo un po mi spacca le mani più che a scendere..ahah!!
 

marcocelica

Biker serius
Ho fatto qualche video lunedi,appena lo monto lo carico,c'è il passaggio a sx sui sassi,il secondo di cui parli tu forse è ancora incompleto,ho ripreso anche un paio di salti dalla rampa e nel bosco,oltre all'ultimo wallride(anche se a me sembra piu una terrazza panoramica :-) ) appena realizzato. Ci tengo a sottolineare che c'è in arrivo ancora molto,anche sulla blu
 
  • Mi piace
Reactions: markino

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao a tutti ci sono stato stamane e devo fare i complimenti a coloro che inseguono questo progetto (tra l'altro tutta gente simpaticissima).
Per esser state costruite in così pochi mesi avete fatto davvero un bel lavoro. Sono fiducioso di ciò che sarà fatto entro l'anno prossimo sopratutto spero si punti ad aumentare la lunghezza delle piste e a crearne di nuove.
La pista blu è realmente una pista blu! Adatta ai neofiti che per la prima volta si avvicinano a questa disciplina e la rossa è divertente senza nulla di cosi impossibile..insomma non ammazza il fisico come ad esempio Scopello.
Forse l'unica cosa un pò scomoda è il metodo di risalita più che altro perchè man mano che la stanchezza aumenta rimaner aggrappato è dura..diciamo però che questo può esser visto come un mio limite fisico, di sicuro se avessi le braccia più allenate non si porrebbe il problema.
Ora passiamo all'unico aspetto negativo e cioè le bici a noleggio (kona stinky).
Ok sicuramente il prezzo è molto concorrenziale rispetto ad altri impianti però a mio avviso non è ammissibile che mi venga data una bici con due raggi rotti e con con il perno del freno mancante e al suo posto c'è un chiodo arrugginito piegato per tener fermo il tutto. Sicuramente mantener delle bici è dispendioso e non si può tener tutto "a bolla" però un minimo di controllo dev'esserci.
Ad ogni modo promuovo alla grande San Primo, ha un grosso potenziale e di sicuro l'anno prossimo ci ritornerò fiducioso di trovare novità.
Buona serata
 

marcocelica

Biker serius
Ho fatto qualche video lunedi,appena lo monto lo carico,c'è il passaggio a sx sui sassi,il secondo di cui parli tu forse è ancora incompleto,ho ripreso anche un paio di salti dalla rampa e nel bosco,oltre all'ultimo wallride(anche se a me sembra piu una terrazza panoramica :-) ) appena realizzato. Ci tengo a sottolineare che c'è in arrivo ancora molto,anche sulla blu

È online un altro video!

http://m.youtube.com/#/watch?featur...p_uri=/watch?v=1wMtQAb42Io&feature=plcp&gl=IT
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
ankio ritengo un po scomoda la salita che dopo un bel po di discesele braccia iniziano a sentirsi..io soffro di più a salira che a scendere a tutta..attendo altri video della nera.. :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo