Montello 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-nazar-

Biker popularis
2/7/09
73
0
0
36
acireale\cittadella
Visita sito
Ciao ragazzi

in questi giorni vorrei provare (e gia ho trovato la traccia) il percorso Terre Rosse.

Ho letto in giro che tale circuito si snoda a tratti anche su proprietà private.

Premesso che mi piace pedalare in tranquillità e senza dover fare eventuali discussioni con personaggi vari, sapere se ciò comporta un reale problema o se , come spero, da parte di questi privati, c'è disponibilita verso noi ciclisti?

insomma vi chiedo, a chi lo ha recentemente fatto, è realmente fattibile attualmente?

Grazie mille
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
ciao, con solo due mesi di ritardo ti risponderei...:ronf:
Di terre rosse esistono una marea di percorsi diversi per la verità...quasi uno ogni anno...ma spesso si sovrappongono vista la piccola estensione del nostro bellissimo montello. Si, spesso le tracce passano in proprietà private ma credo di ricordare che comunque ci sia una "servitù" di passaggio nei confronti di runners e ciclisti! Per la verità non ho mai avuto problemi veri di interazione col contadino di turno che ,per lo più , risponde anche al saluto quando passi (ricordandoti di far sempre "la mossa" di chiedere il permesso di transito se noti gente)...Spesso però puoi trovare sbarramenti più o meno leciti che vanno da rami di robinia pieni di spine messi di traverso fino a palizzate, catenelle, filo spinato...sempre grande attenzione quindi se non conosci veramente benissimo il tratto!
In definitiva direi: VIA LIBERA ...CON GIUDIZIO! (citazione quasi Manzoniana :smile:)
 

Classifica mensile dislivello positivo