MONTELLO/ASOLO e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Domani (il 3 gennaio) pensavo di andare sul Montello a smaltire un pò di feste, giro sulle 2 ore una 30ina di km e 850 m di dislivello; per chi volesse venire mi faccia sapere su questo thread.
Pensavo di partire verso le 11/12 dalla zona Contea di Montebelluna.
Nel mio profilo c'è anche il cell.
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Qualcuno sa dirmi se in questi giorni questo giro è praticabile (pericolo fango e alberi) ?

Ciao, non so dirti nulla del giro; visto che siamo abbastanza vicini geograficamente volevo chiederti se per caso mercoledì mattina ti andava di fare la sgambata assieme. La mia preferenza era per la zona monte tomba partendo da Castelcucco, ma non ho preclusioni per nulla. Non c'è il mio cell. sul profilo, ti chiamo io se vedo una risposta. Ciao
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Qualcuno sa dirmi se in questi giorni questo giro è praticabile (pericolo fango e alberi) ?

ciao, quel giro è stato caricato da mio fratello, lo abbiamo fatto insieme in autunno. se vai a farlo in questi giorni e magari al mattino non dovresti trovare problemi di fango in quanto il terreno è ghiacciato, purtroppo non ti posso dire se qualche albero è ancora presente nel percorso, ma ti assicuro che aggirarli non è un problema.
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Ciao, non so dirti nulla del giro; visto che siamo abbastanza vicini geograficamente volevo chiederti se per caso mercoledì mattina ti andava di fare la sgambata assieme. La mia preferenza era per la zona monte tomba partendo da Castelcucco, ma non ho preclusioni per nulla. Non c'è il mio cell. sul profilo, ti chiamo io se vedo una risposta. Ciao

Purtroppo mercoledì e giovedì sono via. Per il prossimo weekend sono libero.

ciao, quel giro è stato caricato da mio fratello, lo abbiamo fatto insieme in autunno. se vai a farlo in questi giorni e magari al mattino non dovresti trovare problemi di fango in quanto il terreno è ghiacciato, purtroppo non ti posso dire se qualche albero è ancora presente nel percorso, ma ti assicuro che aggirarli non è un problema.

Il giro l'ho fatto oggi e grazie al sole dell'ultima settimana era fattibile senza problemi; come dicevi tu un pò di fango e qualche albero ma ce lo siamo goduti anche se non l'abbiamo portato a termine tutto perchè io sono un pò giù di forma. Ecco il link alle foto.
Grazie per le tracce!
 

alexdelli

Biker serius
27/7/06
266
0
0
Treviso
www.ilguano.com
ciao fox
io abito a 4-5 km da casa tua, infatti ogni tanto vengo alle sorgenti del sile a fare un giro.
Al momento sono senza allenamento, quindi faccio solo qualche volata sul montello partendo da casa, ma appena faccio gamba possiamo fare qualche giro in zona.

Ciaoo
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
ciao fox
io abito a 4-5 km da casa tua, infatti ogni tanto vengo alle sorgenti del sile a fare un giro.
Al momento sono senza allenamento, quindi faccio solo qualche volata sul montello partendo da casa, ma appena faccio gamba possiamo fare qualche giro in zona.

Ciaoo

Il meteo non ti aiuta purtroppo, quando vuoi contattami pure!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Com'è il Montello in questi giorni?? gli sterrati del bosco della Serenissima in che condizioni versano??

grazie :celopiùg:

beh..... con temperature di 4/5 gradi sotto lo zero non hai nessun problema .... il fango è ghiacciato.
Ieri ho fatto un giro in zona Vittorio Veneto e sono tornato in macchina dopo 40 km con la bici impolverata :smile:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Oggi sono andato a farmi un giretto in solitaria sul Montello...... temperatura ideale, il sole baciava il versante sud e a parte qualche piccolo tratto leggermente fangoso i sentieri erano una bellezza.
Il silenzio regnava sovrano, interrotto solo dalle virtuose evoluzioni degli uccelli nascosti tra il fitto del bosco.
Adoro andare a pedalare sul Montello, anche se a volte hai quasi l'impressione di essere come un pesciolino rosso nella boccia di vetro, che per quanto possa nuotare, oltre a quella prigione non potrà mai andare, la magia di quel dedalo di sentieri si rinnova ogni volta.
Coloro che non lo conoscono bene possono pensare che una collina poco più alta di 300 mt nel suo punto più alto non possa essere impegnativa ..... niente di più sbagliato. Forse non sarà tecnicissimo ma l'impegno fisico è altissimo, si è sempre sui pedali, in ogni momento, rilanci continui, discese brevi e nervose, strappi improvvisi....... passano le ore e sei bravo hai fatto poco più di 10 km.
A beneficio di coloro che vogliono godere soffrendo in questa splendida palestra, allego il file di oggi dove, a parte alcuni chilometri di riscaldamento alla partenza e di rientro sul Canale del Bosco troverete i più bei single track da ovest verso est del versanse sud (il più bello a mio giudizio).

UNICA RACCOMANDAZIONE: il fango del Montello è mortale..... evitate quindi di addentrarvi nei sentieri che ho proposto con condizioni sfavorevoli.

Ciao a tutti e buone pedalate :i-want-t:
 

Allegati

  • single track Montello.zip
    57,4 KB · Visite: 64
  • Mi piace
Reactions: Agnorockdaddy

alexdelli

Biker serius
27/7/06
266
0
0
Treviso
www.ilguano.com
Grande the voice!
Io mi faccio il giro domani mattina e se il tuo percorso non è impegnativo lo scarico!
Anche secondo me il montello è fantastico

Sent from my LG-P500 using Tapatalk
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Grande the voice!
Io mi faccio il giro domani mattina e se il tuo percorso non è impegnativo lo scarico!
Anche secondo me il montello è fantastico

Sent from my LG-P500 using Tapatalk

Ciao Alex,
io ti dico la mia opinione, poi sarai tu poi a dirmi se la valutazione è corretta.
fisicamente è impegnativo, accumuli un dislivello di circa 1000 mt in poco più di 12 km, fai +/- lo stesso dislivello ma negativo stavolta in 14 km e circa 9 km sono pianeggianti. Tecnicamente non lo è, ma a mio parere è molto divertente.
puoi comunque scaricarti la traccia, e quando se stufo di seguirla o non ti piace, o vuoi cambiare qualcosa puoi sempre farlo al momento, il Montello offre infinite possibilità di girare i sentieri e le prese a proprio piacimento.
 

Classifica mensile dislivello positivo