MONTELLO/ASOLO e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Grazie, si in effetti provato ed è stato impossibile abbiamo ripiegato per delle stradine asfaltate poco conosciute e cmq 40km sono andati....:)
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Ciao a tutti volevo chiedere se le speciali del montello quelle per il percorso enduro sono percorribili o fango e pioggia le hanno rovinate?
Un grazie in anticipo
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao a tutti volevo chiedere se le speciali del montello quelle per il percorso enduro sono percorribili o fango e pioggia le hanno rovinate?
Un grazie in anticipo

Percorribili, qualche rovo di troppo ma si va via tranquilli. fatto qualche tratto mercoledì in notturna....non ho fatto le più impegnative ma in generale trovato zero fango qualche graffio sulle braccia ma tutto fattibile
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Buon Giorno ragazzi,
mi serve una cortesia da voi conoscitori del montello, domenica porto un amico alle prime armi e alla prima uscita con salita...sapreste darmi una traccia per farlo divertire in discesa e non ammazzarlo in salita ????

Grazzzzzie
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
se è alle prime armi fagli percorrere un paio di prese su e giù, così impara anche a frenare sul ghiaino senza sbandare.
se vuole vedere qualche single track si possono provare quelli della Terrerosse nella zona tra la VI e la X che sono abbastanza facili.
non ti consiglio il circuito "respira la vita" perchè è abbastanza tecnico.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
se è alle prime armi fagli percorrere un paio di prese su e giù, così impara anche a frenare sul ghiaino senza sbandare.
se vuole vedere qualche single track si possono provare quelli della Terrerosse nella zona tra la VI e la X che sono abbastanza facili.
non ti consiglio il circuito "respira la vita" perchè è abbastanza tecnico.

Si grazie!!!
Pensavo anche io di fare un giro sulle terre rosse....magari non partendo proprio dall'inizio che è abbastanza tosto per uno alle prime salite..
 

Norway

Paolo Malandra Youtube Channel
17/3/12
67
1
0
Postioma di Paese - TV
www.youtube.com
Bike
Specialized 29er Evo Comp
Ciao a tutti volevo chiedere se le speciali del montello quelle per il percorso enduro sono percorribili o fango e pioggia le hanno rovinate?
Un grazie in anticipo
Ciao...in ritardissimo....ma...
Ho girato il terre rosse enduro vicino alla presa x...circuito di 4km...moooooolto tecnico...era il 2 giugno e c'era solo fango e rovi.
Ora a distanza di un mese spero non ci sia il fango che impediva ogni discesa....ma credo che i rovi siano rimasti....chiudevano la strada.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao...in ritardissimo....ma...
Ho girato il terre rosse enduro vicino alla presa x...circuito di 4km...moooooolto tecnico...era il 2 giugno e c'era solo fango e rovi.
Ora a distanza di un mese spero non ci sia il fango che impediva ogni discesa....ma credo che i rovi siano rimasti....chiudevano la strada.

ciao, volevo andare a farlo martedì ed essendo poco pratico della zona ho guardato anche qualche video su youtube e già il sentiero pare poco visibile, infatti se le PS sono poco frequentate la situazione vegetazione mi preoccupa... qualcuno c'è stato di recente?
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
ciao, volevo andare a farlo martedì ed essendo poco pratico della zona ho guardato anche qualche video su youtube e già il sentiero pare poco visibile, infatti se le PS sono poco frequentate la situazione vegetazione mi preoccupa... qualcuno c'è stato di recente?
Sono praticabili il terrerosse classico, il respira-la-vita e la pista della polveriera, il resto potrebbe essere infestato da rovi e alberi caduti.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com

Norway

Paolo Malandra Youtube Channel
17/3/12
67
1
0
Postioma di Paese - TV
www.youtube.com
Bike
Specialized 29er Evo Comp
ciao, volevo andare a farlo martedì ed essendo poco pratico della zona ho guardato anche qualche video su youtube e già il sentiero pare poco visibile, infatti se le PS sono poco frequentate la situazione vegetazione mi preoccupa... qualcuno c'è stato di recente?


Ciao, beh oggi 18/7 e 19/7 ci sono i campionati italiano di Xc sul montello e quindi hanno ripulito qualcosa.....io sono stato giovedì e il terreno era asciutto e sinceramente era la prima volta che mi sono divertito...
Ho due tracce se vuoi te le posso passare...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao, beh oggi 18/7 e 19/7 ci sono i campionati italiano di Xc sul montello e quindi hanno ripulito qualcosa.....io sono stato giovedì e il terreno era asciutto e sinceramente era la prima volta che mi sono divertito...
Ho due tracce se vuoi te le posso passare...

Grazie, ti mando la mail in mp, ma mi sa che per il caldo mi butto in quota sta settimana
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
CIAO RAGA!!!!!!ATTENZIONE!!!
Se andate sul montello andate già con acqua in borraccia!!!!La Fontana di Volpago ....non c'è più ieri sera non c'era, non so se la devono sisitemare o cosa ma ieri sono andato via a secco!!!!!
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Ciao a tutti, volevo fare un giro su x il montello circuito terre rosse e qualcosa dei sigle track della enduro...

Sapete se c'è fango o rovi in queste zone??
Un Grazie in anticipo
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao a tutti, volevo fare un giro su x il montello circuito terre rosse e qualcosa dei sigle track della enduro...

Sapete se c'è fango o rovi in queste zone??
Un Grazie in anticipo

ci sono stato oggi per la prima volta, circuito enduro terre rosse completo... ho trovato fango solo in due punti, i ripidoni della ps2 e ps3, più che fango proprio argilla, per il resto era abbastanza asciutto. Piuttosto ho trovato qualche ramo e qualche tronco lungo i trails e qualche rovo (sopratutto ps2), ma per il resto le ho trovate più divertenti di quanto pensassi.

ps: numero i tracciati in base al giro che ho trovato, quindi ps1 la più a Ovest e via così, non so se sia corretto.
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
ci sono stato oggi per la prima volta, circuito enduro terre rosse completo... ho trovato fango solo in due punti, i ripidoni della ps2 e ps3, più che fango proprio argilla, per il resto era abbastanza asciutto. Piuttosto ho trovato qualche ramo e qualche tronco lungo i trails e qualche rovo (sopratutto ps2), ma per il resto le ho trovate più divertenti di quanto pensassi.

ps: numero i tracciati in base al giro che ho trovato, quindi ps1 la più a Ovest e via così, non so se sia corretto.

Grazie x le info!
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao a tutti qualcuno sa le condizioni del montello di questi giorni?è percorribile c'è tanto fango in giro?
volevo fare una notturna sta sera....
 

Classifica mensile dislivello positivo