MONTELLO/ASOLO e dintorni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno che può darmi indicazioni su tracciati da enduro sul Montello!

Beh di enduro non c'e' molto, però qualche bella traccia un pò più hard in discesa l'abbiamo trovata, se vuoi da giovedì iniziamo con le notturne salite a ritmo blando e discesa a tutta, proprio ieri siamo andati a pulire un sentiero dai rovi, molto bello veloce con quasi tutte le curve in appoggio, e adirittura l'ultimo troncone quasi tutto su roccia!!!! comunque una bella discesa su tre tronconi che sommati fanno quasi 2,5 km......

seguici su:

[URL="http://www.freeridemtbnordest.com"]www.freeridemtbnordest.com[/URL]

sez. veneto........
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Beh di enduro non c'e' molto, però qualche bella traccia un pò più hard in discesa l'abbiamo trovata, se vuoi da giovedì iniziamo con le notturne salite a ritmo blando e discesa a tutta, proprio ieri siamo andati a pulire un sentiero dai rovi, molto bello veloce con quasi tutte le curve in appoggio, e adirittura l'ultimo troncone quasi tutto su roccia!!!! comunque una bella discesa su tre tronconi che sommati fanno quasi 2,5 km......

seguici su:

[URL="http://www.freeridemtbnordest.com"][URL="http://www.freeridemtbnordest.com"]www.freeridemtbnordest.com[/URL][/URL]

sez. veneto........


Ieri sera prima nottiuna della nuova stagione siamo partiti piuttosto tardi erano le 21.00 ormai, però 2 ore 25 km non ho controllato il dislivello due salite due grandi discese, canalone lele e poi un sentiero abbastanza nuovo e molto vario, non c'era fango ma era piuttosto viscido dappertutto!! ottima anche la radler e la piada post giro all'aldamidas!!!

Gran divertimento settimana prossima si replica....
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Scusami FOR 82 ma sono stato scoperto con internet per 2 giorni! Alla fine sono andato sui colli euganei.
Qualcuno Sa Dove si possono scaricare, o ne e' in possesso, di file per gps, box o altro per qualche bel giro sul montello?

Grazie a tutti e ciao
 

catinaccio

Biker popularis
7/6/10
65
1
0
Montebelluna
Visita sito
Ciao a tutti, anche sabato ho forato; vorrei un consiglio su come risolvere il problema, tenuto conto delle caratteristiche dei sentieri del montello (e colli asolani). Premetto che giro per divertimento di solito il sabato mattina. Mi hanno consigliato il liquido antiforatura da inserire in camera d'aria, oppure i tubeless, sempre con liquido antiforatura (ma mi sembra eccessivo per le mie esigenze).
Volevo sapere da chi frequenta gli stessi posti cosa mi consiglia. Grazie
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Il montello è pieno di rovi ed adesso che arriva il periodo del taglio della legna si aggiungeranni le spine delle acacie, io di solito latticizzo fino al primo problema dopo che mi sono rotto le scatole con gomme impastricciate o tagliate gli caccio su una camera con del liquido antiforatura, ne vendono di già pronte oppure puoi farlo tu, con le valvole schrader è più semplice con quelle presta devi avere una siringa e un adattatore (io uso il tubicino di una bomboletta gonfia e ripara) non mi pare eccessivo per le tue esigenze vedrai che dopo forare diventerà una cosa più unica che rara....
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Qualcuno Sa Dove si possono scaricare, o ne e' in possesso, di file per gps, box o altro per qualche bel giro sul montello?

Grazie a tutti e ciao

vai nella sezione itinerari del forum, scrivi Montello + invio e ti usciranno ennemila tracce. Purtroppo parecchie di esse (comprese quelle che ho caricato io) non sono più seguibili integralmente per la comparsa di numerosi cartelli di Proprietà Private, recinti e fili spinati. Trovare delle alternative non è comunque difficile.
 

Classifica mensile dislivello positivo