MONTELLO/ASOLO e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex69

Biker popularis
4/12/07
72
0
0
mogliano veneto
Visita sito
Vorrei fare domenica mattina più che sabato che avrei un po da fare. Per me riusciamo a vederci a viale frà giocondo, alle 9:45-10 sotto la presa 10 cioè quella del parco della serenissima, io se c'è un po di pioggia parto lo stesso(se diluvia ovviamente no) mi metto su il k-way e vado. pensavo di finire per le 11:30-12, poi se ci vogliamo trattenere ancora, poi decidiamo.
Per me va bene domenica,ma vediamo per il tempo.casomai ci risentiamo per un'altra volta volentieri.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Fatta splendida notturna ieri sera dalle 21alle 23. Alex69se sabato non diluvia io vado ma la vedo dura. A presto.

dove hai girato ieri? noi eravamo in zona tra la 14 e la 9.....


cmq ci siamo divertiti anche noi con ritmi blandi in salita (per quel che mi riguarda tanto di più non vado) e poi ci siano scatenati sui mangia e bevi su e in discesa, purtroppo il gps era scarico e non so cosa abbiamo fatto.....
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Il post è di ieri perciò la notturna l'abbiamo fatta mercoledì.
Noi la faccia settimanalmente sempre al mercoledì, partiamo alle 20:30/21 da Biadene e di solito andiamo su per la 10 e poi improvvisiamo.
Se la temperatura rimanesse sempre così farei più km d'inverno che d'estate....
 

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
Si quella di giovedì sera è stata una bella notturna con tanto di capitombolo finale, per chiudere in bellezza... Comunque i percorsi che abbiamo fatto nel scendere non è che siano proprio blandi =S io non conosco niente del montello, se non le stradine su strada, quindi per me era tutto nuovo quello che abbiamo fatto. Comunque che figata! Poi se qualcuno scassa la bici c'è qualcuno ché contento hahaha No,comunque appena avrò qualche soldo in più che posso spenderli senza che rimanga senza, mi compro protezioni luci e sellatelescopica.
 

catinaccio

Biker popularis
7/6/10
65
1
0
Montebelluna
Visita sito
Ciao, qualcuno di recente è passato nel sentiero tra la 11 e la 10 nord (tratto A-B nell'allegato)? sabato volevo farlo ma oltre alla solita sbarra c'erano una serie di rami che sbarravano il sentiero in più punti che non sembravano casuali... Qualcuno ha trovato alternative per poi ricongiungersi al sentiero che dalla 10 porta alla dorsale (B-C) nell'allegato?
 

Allegati

  • montello 11-10 nord.pdf
    228,8 KB · Visite: 28

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Ciao, qualcuno di recente è passato nel sentiero tra la 11 e la 10 nord (tratto A-B nell'allegato)? sabato volevo farlo ma oltre alla solita sbarra c'erano una serie di rami che sbarravano il sentiero in più punti che non sembravano casuali... Qualcuno ha trovato alternative per poi ricongiungersi al sentiero che dalla 10 porta alla dorsale (B-C) nell'allegato?
*****************
Io c'ho rinunciato a passare di li' perché dopo che ho visto la mega sbarra in ferro a metà percorso ho capito che se sono arrivati a questo la volontà di non far passare di li' era assoluta; non la capisco perchè mi sembrava un sentiero che non rompeva particolarmente le scatole a case o attività ma cosi' è.
Ho provato a cercare passaggi a monte ma invano per cui salgo fino alla dorsale e poi ridiscendo per la 10.
A valle non so se ci siano passaggi.
Io comunque la presa XI nord non la faccio perchè anche il collegamento tra XII e XI è bloccato.
Venendo da Ciano lungo lo stradon del Bosco preferisco farmi un pezzo in asfalto fino al Cippo degli Arditi e salire direttamente per la X e poi fare uno dei 2 sentieri tra la X e la IX all'altezza dell'agriturismo Bosco del Falco (quello piu' basso del Marathon è molto veloce e bello).
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Ciao, qualcuno di recente è passato nel sentiero tra la 11 e la 10 nord (tratto A-B nell'allegato)? sabato volevo farlo ma oltre alla solita sbarra c'erano una serie di rami che sbarravano il sentiero in più punti che non sembravano casuali... Qualcuno ha trovato alternative per poi ricongiungersi al sentiero che dalla 10 porta alla dorsale (B-C) nell'allegato?


Non vedo l'immagine ma penso di aver capito la zona, la sbarra non serve a molto se non riesce a fermare le bici figurati le moto..è un pezzo che faccio spesso è molto bello con un sacco di sponde naturali sopratutto tra la X e la IX, cmq tornando a noi è molto frequentato tuttora e si passa a fianco della sbarra.....

Anche questo giovedì ci sarà una notturna sul montello solità modalità salita tranquilla discese divertenti......
 

catinaccio

Biker popularis
7/6/10
65
1
0
Montebelluna
Visita sito
Non vedo l'immagine ma penso di aver capito la zona, la sbarra non serve a molto se non riesce a fermare le bici figurati le moto..è un pezzo che faccio spesso è molto bello con un sacco di sponde naturali sopratutto tra la X e la IX, cmq tornando a noi è molto frequentato tuttora e si passa a fianco della sbarra.....

Anche questo giovedì ci sarà una notturna sul montello solità modalità salita tranquilla discese divertenti......

Infatti, anch'io sono sempre passato a fianco alla sbarra, ma mi pareva che ultimamente avessero volontariamente sbarrato il sentiero con rami e simili.
Meglio così, riprenderò a passarci, anche per poter fare il tratto successivo tra la 10 e la 9 che anche a me piace parecchio.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Se stai sulle prese sterrate sicuramente non ne trovi molto, ma per il tuo rientro ti accontenti di un Montello??

:specc:

Per fortuna faccio sport da quando avevo 6 anni e dai 20 faccio sport individuali, quindi so bene che quando si sta fermi per un po' (tra l'altro con antibiotici) non si può partire in tromba ma bisogna ricominciare, non dico da zero, ma quasi. Non voglio fare il passo più lungo della gamba. meglio fare un po' di su e giù che salitoni lunghi che non reggerei, 700/800 m di salita penso saranno già un buon inizio
 

Andrea_74

Biker serius
13/11/12
188
0
0
49
Salgareda (Tv)
Visita sito
Per fortuna faccio sport da quando avevo 6 anni e dai 20 faccio sport individuali, quindi so bene che quando si sta fermi per un po' (tra l'altro con antibiotici) non si può partire in tromba ma bisogna ricominciare, non dico da zero, ma quasi. Non voglio fare il passo più lungo della gamba. meglio fare un po' di su e giù che salitoni lunghi che non reggerei, 700/800 m di salita penso saranno già un buon inizio

Tu hai perfettamente ragione, ma mi sarebbe piaciuta la tua compagnia...
Però 20 anni che vai in mtb....:medita:
 

catinaccio

Biker popularis
7/6/10
65
1
0
Montebelluna
Visita sito
Ciao, per caso a qualcuno succede che su google earth il montello sia quasi coperto di nuvole; a me succede da qualche settimana e non riesco capire il motivo; così diventa quasi inutilizzabile per visualizzare le tracce gpx dei percorsi.
 

tsuipen

Biker novus
Ciao a tutti, mi infilo nella discussione.. sono praticamente nuovo della zona (crocetta del montello) e mi piacerebbe trovare un po' di compagnia x qualche giro al weekend su montello ed asolani.. x capirsi: senza correre troppo, giretti 40km x 1000mt.. c'è qualche ritrovo in giro? Buona Befana a tutti!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao a tutti, mi infilo nella discussione.. sono praticamente nuovo della zona (crocetta del montello) e mi piacerebbe trovare un po' di compagnia x qualche giro al weekend su montello ed asolani.. x capirsi: senza correre troppo, giretti 40km x 1000mt.. c'è qualche ritrovo in giro? Buona Befana a tutti!

ciao e benvenuto o-o
hai centrato la discussione giusta per te .... seguila e troverai di sicuro nuovi amici. Ti segnalo anche questa che riguarda una zona poco lontana da te.
 

Classifica mensile dislivello positivo