MONTELLO/ASOLO e dintorni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciurli

Biker popularis
10/4/13
56
0
0
Trevignano
Visita sito
Ciao a tutti,

ieri mattina sono stato sul montello, zona tra la X e la V versante sud. Il tempo era meraviglioso, sole tiepido primaverile. Il fondo era un po di difficile interpretazione (almeno per me): a tratti asciutti e perfetti, si alternavano tratti moooolto umidi. Il problema però sono quei profondi solchi creati dall'acqua, che ti costringono a stare sui bordi del sentiero, spesso con contropendenze impossibili. Che gomme usate voi in queste condizioni?
Comunque, eccezion fatta per l'usuale caduta nella quale mi sono letteralmente smerdato da testa ai piedi, è stato un giretto piacevolissimo; purtroppo le previsioni per il resto della settimana, non lasciano molte speranze....
 

Ciurli

Biker popularis
10/4/13
56
0
0
Trevignano
Visita sito
io non uso n i e n t e
giro altre strade mentre spetto che si asciughi :mrgreen:

Eh già, non avresti tutti i torti :nunsacci:
Ma per ora preferisco uscire di casa in bici, perché dopo i 2000 km di macchina che mi sparo ogni settimana per lavoro , cerco di lasciare la macchina a casa :i-want-t:
Partendo da casa non e' che ho molte alternative al montello e una volta sul montello, come diavolo fai a stare lontano dal guano? :-)
Così ho cambiato le gomme e messo due schwalbe (RR davanti e NN dietro) e le cose sono migliorate molto rispetto a quelle che avevo prima. Solo che a un certo punto, sembra che le gomme non riescano a smaltire il fango e tutto ad un tratto ti ritrovi sul sapone:????: non so se ho reso l'idea...
Se vado verso Asolo faccio una cacchiata?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Io sulla posteriore ho ancora il fango di giugno :omertà:...quello del Montello è un fango argilloso che ti si appiccica dappertutto e quando la lavi non viene mai perfetta.
Comunque per questi giorni ti servirà una canoa per girare...!
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Io sulla posteriore ho ancora il fango di giugno :omertà:...quello del Montello è un fango argilloso che ti si appiccica dappertutto e quando la lavi non viene mai perfetta.
Comunque per questi giorni ti servirà una canoa per girare...!
***********
Forse ti conviene Susegana ove il fango è meno insidioso,
 

diegotex82

Biker novus
8/4/10
30
0
0
MONTEBELLUNA
Visita sito
Viste le basse temperature e l'assenza di piogge da una settimana, buona parte delle zone umide si è "indurita"! Meglio sicuramente di domenica scorsa! Io ho girato tra la 15 e la 8 facendo alcuni tratti della terre rosse.
 

catinaccio

Biker popularis
7/6/10
65
1
0
Montebelluna
Visita sito
Ciao a tutti, devo cambiare i copertoni (ho Continental speed king 26x2.1 con camera d'aria e liquido antiforatura, sia anteriore che posteriore); considerando che giro quasi sempre e tutto l'anno sul montello (prese sterrate, single track, percorso LTR, etc.) e che faccio ogni volta almeno 15 km su asfalto tra arrivare e tornare a casa, vorrei sapere che copertoni sono più adatti.
Grazie
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno ha l'abitudine di allenarsi in questo periodo zona biadene , montello. Sto cercando compagnia per piccoli allenamenti. Ciao
io vado almeno due volte la settimana sul montello, non ho giorni fissi ma l'orario è sempre 14-16 nei feriali e più variabile nei festivi (anche notturne). venendo da treviso la mia zona di inserimento è volpago.

Ciao a tutti, devo cambiare i copertoni (ho Continental speed king 26x2.1 con camera d'aria e liquido antiforatura, sia anteriore che posteriore); considerando che giro quasi sempre e tutto l'anno sul montello (prese sterrate, single track, percorso LTR, etc.) e che faccio ogni volta almeno 15 km su asfalto tra arrivare e tornare a casa, vorrei sapere che copertoni sono più adatti.
Grazie
se ti tieni alla larga dal fango fresco, andranno bene delle gomme da xc asciutto o internedie.
io per esempio ho messo sulla bici da 29 una maxxis ignitor 2.1 posteriore e una Specialized ground control 2.3 all'anteriore. sulla bici da 26, che ormai uso raramente, una ground control 2.1 al posteriore e una maxxis crossmark 2.1 all'anteriore.
 

Pertica

Biker serius
per quelli del giovedì sera all'Aldamidas: fate ancora le notturne o avete troppo freddo?

qualcuno è interessato ad una notturna su Collalto giovedì 12 o venerdì 13 (partenza sulle 20:00-20:30)?
ho in mente un itinerario come questo: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3142[/URL]

settimana scorsa l'abbiamo fatta!
probabile che questa settimana non si faccia, magari venerdì mattina andiamo a collalto/montello perchè la sera in pochi si muovono.
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
bon, io domani vado a fare la notturna a collalto; se qualcuno vuole unirsi mi fa piacere.
venerdì mattina devo lavorare.
ci organizzeremo per una notturna del solstizio o di fine anno.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Già.... le notturne riprenderanno regolarmente la prox settimana, ho fatto un giro ieri nel pomeriggio il fondo è perfetto ...solo attenti alle foglie....nei trail meno battuti impediscono di vedere il fondo e le sorprese che riserva!!!! :-)
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
ieri sera a Treviso c'era la nebbia e a Collalto una visibilità perfetta per kilometri.
Terreno aciutto, luna splendente, temperatura non troppo rigida, mi sono fatto un bel giro fino a mezzanotte; ho incorciato anche un gruppo di 5 o 6 ciclisti notturni che hanno detto di essere di Collato.
ho trovato anche il posto di blocco dei forconi a Ponte della Priula, ma l'ho aggirato passando da Colfosco.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
ieri sera a Treviso c'era la nebbia e a Collalto una visibilità perfetta per kilometri.
Terreno aciutto, luna splendente, temperatura non troppo rigida, mi sono fatto un bel giro fino a mezzanotte; ho incorciato anche un gruppo di 5 o 6 ciclisti notturni che hanno detto di essere di Collato.
ho trovato anche il posto di blocco dei forconi a Ponte della Priula, ma l'ho aggirato passando da Colfosco.

buono a sapersi...quindi il morbo si sta diffondendo....
 

Classifica mensile dislivello positivo