MONTELLO/ASOLO e dintorni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scott land

Biker novus
25/11/13
37
0
0
montebelluna
Visita sito
io ho una una frontale con potenza media dipende comunque quanto vuoi spendere. Diciamo che la mia illuminazione e' di sussistenza !!! giusto per evitare pozzanghere e i pali !!! in un negozio di articoli sportivi potrai avere piu' dettagli
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Ci sono luci specifiche da bici se cerchi su ebay ne trovi parecchie a prezzi che variano dai 30 ai 50 eur con potenze di tutto rispetto, io ho cominciato con i led p7 e le luci mte da 900 lumen dichiarati ora ne trovi da 3800 lumen!!!!
Solitamente consiglio un faretto sul casco e uno sul manubrio ma molti compagni di uscite ne hanno uno solo e non vanno più piano in discesa.......
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Se sei uscito alle 19.00 hai fatto bene poi visto il tempo è saltato tutto...ma alle 19.00 era ancora fattibile.....noi usciamo cmq sempre alle 20.30......
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Ciao, prossimamente vorrei provare una notturna ma non ho i fari! Se mi indicate marca, modello e dove comprare, senza che mi legga centinaia di pagine sull’argomento, faccio prima!
Grazie


[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=221354251299[/URL]

questa è interessante e costa il giusto è da 5000 lumen dichiarati incredibile!!!! viene spedito dalla Gran bretagna quindi veloce e senza dogana....dovresti solo procurarci l'adattatore per il caricabatteria ma costa pochi euri...
 

Pertica

Biker serius

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
[MENTION=13711]maci68[/MENTION], [MENTION=49800]Pertica[/MENTION]

:spetteguless: se vi può interessare sono ancora disponibili 4 confezioni da 11 pezzi di questo post ..... magari utilizzando lo stesso topic, ci penso io a cambiare il titolo.

Ho visto che anche [MENTION=82703]Sol29[/MENTION] che gira dalle vostre parti era interessato
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
@maci68, @Pertica

:spetteguless: se vi può interessare sono ancora disponibili 4 confezioni da 11 pezzi di Sol29 che gira dalle vostre parti era interessato

Grazie, avevo visto il topic ed il faretto, è proprio interessante, solo che volevo comprare solo un pacco batterie di scorta (non si sa mai ne ho uno che sembra sul punto di lasciarmi) perchè di faretti ne ho a sufficenza.....
 

catinaccio

Biker popularis
7/6/10
65
1
0
Montebelluna
Visita sito
[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=221354251299[/URL]

questa è interessante e costa il giusto è da 5000 lumen dichiarati incredibile!!!! viene spedito dalla Gran bretagna quindi veloce e senza dogana....dovresti solo procurarci l'adattatore per il caricabatteria ma costa pochi euri...

Grazie, ma secondo te, volendo iniziare con un solo faro, è meglio sul manubrio o sul casco? o è meglio che li prenda già tutti e due?
L'adattatore per il carica batteria serve perché quello in dotazione ha lo standard UK?
In merito alla luminosità, credo non sia realistica 5000 lm, ma per il prezzo che ha mi sembra che le cose essenziali ci siano.
Se per caso ne vedi altri di interessanti fammi sapere! intento guardo un po' anch'io..
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Grazie, ma secondo te, volendo iniziare con un solo faro, è meglio sul manubrio o sul casco? o è meglio che li prenda già tutti e due?
L'adattatore per il carica batteria serve perché quello in dotazione ha lo standard UK?
In merito alla luminosità, credo non sia realistica 5000 lm, ma per il prezzo che ha mi sembra che le cose essenziali ci siano.
Se per caso ne vedi altri di interessanti fammi sapere! intento guardo un po' anch'io..

In caso di un solo faro è meglio averlo sul casco, sul manubrio non hai la possibilita di guardare di lato (prima di una curva guardi cosa viene dopo per es.)(puoi iniziare tranquillamente con un faro solo)
La luminosità è sicuramente sovrastimata ma io ne uso usa sul casco da 1800 lm e ti assicuro che è già tanta roba....
Si l'adattatore ti serve perchè mi pare che sia compreso solo quello UK...
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Grazie, ma secondo te, volendo iniziare con un solo faro, è meglio sul manubrio o sul casco? o è meglio che li prenda già tutti e due?
non si può correre con un solo faro; se per qualche motivo smettesse di funzionare ti ritroveresti veramente bloccato perchè in mezzo all'oscurità totale non si pedala neanche un metro.
quindi o ti compri direttamente una coppia fari potenti oppure ne prendi uno solo e ti procuri anche un fanalino a led da pochi soldi che ti permetta in caso di emergenza di tornare sulle strade asfaltate illuminate.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
no solitamente è compreso solo il fissaggio al manubrio ma con i caschi da xc nella maggior parte delle volte riesci a fissarlo ugualmente bene....
 

Classifica mensile dislivello positivo