monteriggioni nel prestigio

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
Dal 2008 la gf di monteriggioni fa parte del cicuito del prestigio.
L'ho fatta quest'anno e l'organizzazione mi è sembrata buona, a parte un po' di problemi con le docce. Speriamo che li risolvano, i 950 partenti del 2007 ora potrebbero raddoppiare :maremmac:
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.973
1.739
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Dal 2008 la gf di monteriggioni fa parte del cicuito del prestigio.
L'ho fatta quest'anno e l'organizzazione mi è sembrata buona, a parte un po' di problemi con le docce. Speriamo che li risolvano, i 950 partenti del 2007 ora potrebbero raddoppiare :maremmac:

si hai propio ragione notevoli problemi docce per il resto ok
dimenticavo mi sa che la partenza non sarà piu dalla piazza,io ero un abbonato quest'anno quando siamo partiti ero uno degli ultimi causa ingorgo sotto la porta del castello.........
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
se non fanno le partenze scaglionate questanno non mi vedono...
non posso fare ressa a tutte le discese... :(

è l'unica gara che posso venire direttamente in bici :( ma odio la calca.
 

nik105

Biker superis
si hai propio ragione notevoli problemi docce per il resto ok
dimenticavo mi sa che la partenza non sarà piu dalla piazza,io ero un abbonato quest'anno quando siamo partiti ero uno degli ultimi causa ingorgo sotto la porta del castello.........

:))):ciao. io l'ho fatta 2 anni fa e si partiva dal centro...ora da dove ti faranno partire? cmq è e resta una bella gara!o-o
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sapete darmi qualche indicazioni ulteriori: tipo fondo, difficoltà salite e discese, etc. etc...grazie

fondo in gran parte costituito da strade bianche, sia in salita che in discesa, salite brevi, con non tantissima pendenza, (a parte lo strappo finale per tornare al castello, ma saranno duecento metri...)

fa notevole eccezione lo strappo in salita della via francigena o fungaia( credo...) che, seppur breve, ha un fondo di bei sassotti sdendati modello foresta di arenberg, umidi e con pendenze sensibili.
in cima alla quale c' è un tratto abbastanza lungo in falsopiano in salita bello fangoso
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
fondo in gran parte costituito da strade bianche, sia in salita che in discesa, salite brevi, con non tantissima pendenza, (a parte lo strappo finale per tornare al castello, ma saranno duecento metri...)

fa notevole eccezione lo strappo in salita della via francigena o fungaia( credo...) che, seppur breve, ha un fondo di bei sassotti sdendati modello foresta di arenberg, umidi e con pendenze sensibili.
in cima alla quale c' è un tratto abbastanza lungo in falsopiano in salita bello fangoso

GRAZIE per info, ma le discese sono tecniche ? ci sono possibilità di imbottigliamenti ?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@alfà: temo che il ciottolato della salita dopo Fungaia sia un po' peggio del pavè di Arenberg... almeno, lo spero per chi corre la Parigi-Roubaix! :mrgreen:

@anrotil68: con i numeri dell' anno scorso, non mi risultano particolari imbuti. La salita iniziale screma abbastanza i concorrenti, e la successiva salita in single/mulattiera non è tanto ripida da creare grossi problemi.
Le discese sono scorrevoli e veloci e quindi poco tecniche, ma il fondo è caratterizzato da grossi sassi "fermi" che possono essere scivolosi se ha piovuto.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Dal 2008 la gf di monteriggioni fa parte del cicuito del prestigio.
L'ho fatta quest'anno e l'organizzazione mi è sembrata buona, a parte un po' di problemi con le docce. Speriamo che li risolvano, i 950 partenti del 2007 ora potrebbero raddoppiare :maremmac:

....stai sopravvalutando il prestigio...e comunque non conosco circuito che porti in dote così tanti nuovi partenti.
 

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
ciao, qualcuno della zona puo' darmi qualche dritta su qualche agriturismo dove pernottare, possibilmente senza far un mutuo, cosi' unisco l'utile al dilettevole e porto anche la famiglia? grazie e ancora ciao
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
io l'anno scorso ero andato qui http://www.verniano.com/index.htm e devo dire che mi sono trovato bene, avevo fatto due notti però, fermandomi anche il Lunedi
se non erro due notti è il minimo per prenotare.
quest'anno voglio provare ad andarci in camper


ci si vede a Monterikkioni allora....o-oo-o


Ho visto sul sito i prezzi del W E (2007) si riferiscono a 3 notti: a me ne servirebbe una:nunsacci:

Camper a noleggio o hai qualcuno che te lo "presta"?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ho letto su un magazine che il percorso è tracciato tutto l'anno, quindi aperto alla prova in qualsiasi momento. qualche locals può confermare?
è ben segnalato?
grazie!
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
ho letto su un magazine che il percorso è tracciato tutto l'anno, quindi aperto alla prova in qualsiasi momento. qualche locals può confermare?
è ben segnalato?
grazie!

Io lo conosco a pezzi (alcuni di quelli della gara nemmeno li ho mai fatti): sui pezzi da cui sono passato le segnalazioni ci sono, come del resto su quasi tutti i sentieroni e sentierini della Montagnola, che reputo uno dei posti in assoluto meglio segnalati in Toscana. Addirittura quando sei in certi fittumi nel bosco e trovi un bivio o un trivio trovi delle segnalazioni dei sentieri (numerati) spesso migliori che agli incroci nei paesi!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Confermo pubblicamente quanto già scritto in privato ad alcuni forumendoli: il percorso è effettivamente tracciato e percorribile.
 

Classifica mensile dislivello positivo