Monterosa Prestige 2018

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Visto che vado a Brusson in ferie, con MTB al seguito, vorrei provare l'intero percorso diviso in due uscite; la prima la bassa Val D'Ayas, quindi col De Joux, Challand Saint Victor, Arcesaz e ritorno a Brusson; la seconda volta l'alta valle, quindi Champoluc, Bettaforca, ecc...

Avete riscontrato punti critici nel giro? ve lo chiedo perchè guardando dalla traccia, c'è un punto che passa dal sentiero per le miniere di Bechaz, ci sono punti pericolosi in quella zona?
Nell'alta val D'Ayas invece a parte salite dure agli impianti di sci, non ci dovrebbero essere problemi

Grazie!

Ciao,

io ho fatto il giro corto, per il quale direi che non ci sono punti critici particolari. Il Bettaforca non era in nessuno dei due percorsi ma ci sono andato il giorno prima della gara e il rifugio era chiuso per luglio/agosto. Magari informati prima di salire se ti è utile un ristoro.
 

Mancio82

Biker serius
Fatto tutto il giro, diviso in due tappe, complimenti a chi ha fatto la Extreme, il giro nella parte bassa della valle l'ho trovato davvero tosto (a parte il Ru d'Arlaz e i tratti in asfalto, ovviamente scorrevoli).

Posti incantenvoli, soprattutto in alta Val D'Ayas e sul sentiero balcone
 

Classifica mensile dislivello positivo