Monterosa Prestige 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
ciao a tutti,

la MRP si avvicina e devo decidere se rifarla :nunsacci: Quest'anno punterei al lungo ma la settimana dopo ho la Alta Valtellina...

Il dubbio è che entrambe sono sui 100 km e 3200 di dislivello, secondo voi c'è tempo per il recupero? Ok che è soggettivo ma cosa ne pensate? Ho 40 anni e forma medio/buona
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Dai Vs commenti sembra una gara da non perdere anche perché sono zone che non ho mai solcato in mtb ma solo con gli sci. L'iscrizione è un po' cara però sarei molto tentato anche se due settimane prima sono all'Assietta Legend. Ci penserò su
 

Ilmic

Biker popularis
22/9/15
69
16
0
Visita sito
Bike
Reaction, Krypton, Lux, Carbine
Domenica sono stato a provare una parte del percorso. Ho fatto la salita da Frachey al Campo Base. È una bella salita, sono 6 km al 12% di media, ma con punte ben oltre al 20%.

La discesa verso Resy e il nuovo pezzo che è stato lavorato (moderatamente) per i Piani di Verra è bella impegnativa e tecnica. Sono due km da fare con calma e lucidità.

Panorami sempre al top, se è una giornata di sole è uno spettacolo.

Alla fine ho rotto gli indugi e mi sono iscritto al Classic.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
638
630
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Richiesta per i più esperti della zona: arriveremo in giornata con la squadra... dove parcheggiare per riuscire a raggiungere facilmente la zona pacchi gara? suggerimenti benvenuti...
 

Ilmic

Biker popularis
22/9/15
69
16
0
Visita sito
Bike
Reaction, Krypton, Lux, Carbine
Lì al laghetto di Brusson, dove c’è la partenza, c’è posto sicuramente per parcheggiare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jbar

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Com'è andata oggi?

Per me rispetto allo scorso anno molto meglio. Forse ci sono arrivato un po' più allenato ma il percorso nuovo non mi é sembrato tosto come lo scorso anno. Gara molto bella che migliora sempre qualcosa, con un tracciato impegnativo e tecnico.

Da migliorare forse un po' la segnaletica, alcuni cartelli troppo piccoli e nascosti, comunque bravi.
 
  • Mi piace
Reactions: Algamio

Ilmic

Biker popularis
22/9/15
69
16
0
Visita sito
Bike
Reaction, Krypton, Lux, Carbine
Concordo. Ho fatto il Classic e ho trovato il percorso più equilibrato del l’anno scorso. Bello vario e divertente. Anche come manifestazione in generale mi è sembrato tutto più curato.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ma le ebike???
Un mio amico è andato a farla e mi ha detto di numeri imbarazzanti, gente che prendeva corrente ai ristori, gente con zaino con batterie... roba da matti.
Ma non potrebbero piombare le batterie e farla finita con ste buffonate???
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao, chi l'ha fatta la consiglia dunque? Ci sono tanti single track? Sono flow o scassati?
Qualcuno ha voglia di raccontare il tracciato?

Per una volta mi pare che il percorso corto si sviluppi lungo il tratto più bello, e ciò mi invoglia a metterla in lista...dato che tendenzialmente si svolge la settimana prima della AVBM (che amo troppo per saltarla ) un mega dislivello di fila all'altro non me lo potrei permettere.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ciao, chi l'ha fatta la consiglia dunque? Ci sono tanti single track? Sono flow o scassati?
Qualcuno ha voglia di raccontare il tracciato?

Per una volta mi pare che il percorso corto si sviluppi lungo il tratto più bello, e ciò mi invoglia a metterla in lista...dato che tendenzialmente si svolge la settimana prima della AVBM (che amo troppo per saltarla ) un mega dislivello di fila all'altro non me lo potrei permettere.
Te l'ho già detto su uozzap, ma lo riporto anche qui: data ufficiale 27/6/20.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Woow grazie Sonic! A questo punto si che sarebbe più facile metterla in calendario...anche se temo sia proprio il weekend del Sellaronda Bike Day che è l'evento preferito dalla mogliettina; in ogni caso ci penso eccome!
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Ciao, chi l'ha fatta la consiglia dunque? Ci sono tanti single track? Sono flow o scassati?
Qualcuno ha voglia di raccontare il tracciato?

Per una volta mi pare che il percorso corto si sviluppi lungo il tratto più bello, e ciò mi invoglia a metterla in lista...dato che tendenzialmente si svolge la settimana prima della AVBM (che amo troppo per saltarla ) un mega dislivello di fila all'altro non me lo potrei permettere.

Ciao ceszij,

anche io avevo il tuo stesso programma MR + AV infatti per questa ho previsto il corto ( per com'è andata la AV avrei potuto fare il lungo… :cry: )

Ricordo un tratto in discesa piuttosto difficile, almeno per me, mi pare che fosse dopo il primo ristoro di Resy quando scendi nuovamente verso valle, un quasi single track con molte rocce, enduro schietto, dove un tizio davanti a me ha anche scassato il cambio poveraccio.

Sull'altro versante invece, direi dalle parti di Antagnod, un altro tratto in salita / falsopiano poco flow per via di molte rocce e radici, comunque fattibile, chi aveva più manico filava dritto...

Prossimo anno lungo sicuro, AV o no, questa la consiglio a tutti.
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Ciao ceszij,

anche io avevo il tuo stesso programma MR + AV infatti per questa ho previsto il corto ( per com'è andata la AV avrei potuto fare il lungo… :cry: )

Ricordo un tratto in discesa piuttosto difficile, almeno per me, mi pare che fosse dopo il primo ristoro di Resy quando scendi nuovamente verso valle, un quasi single track con molte rocce, enduro schietto, dove un tizio davanti a me ha anche scassato il cambio poveraccio.

Sull'altro versante invece, direi dalle parti di Antagnod, un altro tratto in salita / falsopiano poco flow per via di molte rocce e radici, comunque fattibile, chi aveva più manico filava dritto...

Prossimo anno lungo sicuro, AV o no, questa la consiglio a tutti.
Se non cambio la data dell'AltaValtellina non hai comunque problemi visto che la faranno il 27/6/2020... di solito l'AV la fanno l'ultimo sabato di luglio (in teoria il 25/7/20)...

A me va benissimo xchè avevo in mente di fare sia la Monterosa che la Kronplatz ma fino a quest'anno era impossibile farle tutte e due xchè erano sempre la settimana prima dell'AV... e soprattutto lo stesso giorno...
Invece nel 2020 la Monterosa la fanno il 27/6 e la Kronplatz il 30/8 :-?::-?::-?::sbavon::sbavon::sbavon: speriamo di riuscirci....
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Se non cambio la data dell'AltaValtellina non hai comunque problemi visto che la faranno il 27/6/2020... di solito l'AV la fanno l'ultimo sabato di luglio (in teoria il 25/7/20)...

A me va benissimo xchè avevo in mente di fare sia la Monterosa che la Kronplatz ma fino a quest'anno era impossibile farle tutte e due xchè erano sempre la settimana prima dell'AV... e soprattutto lo stesso giorno...
Invece nel 2020 la Monterosa la fanno il 27/6 e la Kronplatz il 30/8 :-?::-?::-?::sbavon::sbavon::sbavon: speriamo di riuscirci....

è vero ho visto ora la data sulla mail che hanno mandato... mi aveva detto uno degli organizzatori che avrebbero voluto farla di sabato, probabilmente non hanno potuto farla la settimana prima come al solito.
 
Ultima modifica:

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Sono venuto a conoscenza di questa gara troppo tardi e non ero preparato. I tracciati li conosco, l'anno scorso una buona parte me l'ero fatta con un amico. L'anno prossimo parteciperò sicuramente, non so ancora se la classic o la extreme. Chi ha fatto la 94km come si è trovato? Tosta?
 

Classifica mensile dislivello positivo