Montevecchia e curone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
E' quello che parte sulla curva dopo il primo tratto scassato dei Sassi, giusto?

Ci ho pensato più di una volta a prenderlo ma ho desistito visto che le indicazioni di difficoltà delle OSM lo danno come MTB: Scale=3

IT:Key:mtb:scale=3
Molti tratti con grossi ostacoli come massi e grosse radici. Molte curve a gomito e senza equlibrio. Possono essere incontrate superfici scivolose e tratti esposti. Le superfici possono essere molto scivolose. Sono necessari concentrazione costante e capacità elevate di guida. Quasi impossibile da percorrere in salita.
  • Superficie: frequenti le grosse radici / rocce o terreno scivoloso, ghiaione smosso.
  • Ostacoli: larghi gradoni
  • Pendenza: >70%
  • Curve: tornanti stretti
  • Tecnica di guida: E' richiesto un controllo della bici molto buono

Per cui rischiavo di trovarmi oltre il limite delle mie possibilità e farlo a piedi, inoltre il primo tratto del Sentiero del Curone da Fattoria Busarengo a dove incrocia gli altri sentieri risulta (sempre stando alle OSM) vietato alle bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo