Morenic Raid 2012

Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
43
Orio Canavese
Visita sito
Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2012 rappresentano un week-end da evidenziare sul calendario degli appassionati della MTB: dopo il successo dell’edizione 2009 torna in calendario il Morenic Raid, maratona di MTB sulla cresta dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea (To).

150Km di adrenalina, divertimento e fantastici panorami; una maratona di 150Km, suddivisi in due tappe che ripercorrono integralmente l’alta via dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea (To) su sentieri, single track e carraie: la distanza totale è pari a 150Km (trasferimenti da/per Ivrea compresi).
La prima tappa, da Croce Serra a Candia Canavese, ha uno sviluppo di circa 80Km mentre la seconda tappa, da Candia Canavese a Brosso, prevede un percorso di circa 70Km.
La partenza, così come l’arrivo, è prevista nella piazza del mercato di Ivrea da cui sono previsti dei trasferimenti verso l’effettiva partenza, ed arrivo, delle due tappe.


Il Morenic Raid è una maratona di MTB non competitiva: per un fine settimana si pedala in compagnia senza l’assillo della classifica, più che una “sfida” contro il tempo è un’occassione per riscoprire il piacere di pedalare insieme ad altri biker e di apprezzare il percorso ed il panorama.
Durante le due tappe si potrà contare sulla costante presenza di biker “guida” che si preoccuperanno di scortare i gruppi di biker lungo il percorso, per cui si troverà a pedalare insieme ad altri appassionati con lo stesso livello di allenamento.


Considerata la lunghezza del percorso è consigliata la partecipazione a biker esperti e, soprattutto, allenati; inoltre per l’iscrizione è richiesto il tesseramento presso un società F.C.I. o agli enti della Consulta. Per chi non fosse tesserato è possibile partecipare previa presentazione del certificato medico, in originale, e sottoscrizione di una polizza assicurativa dedicata della manifestazione.


Con il pagamento della quota di iscrizione di 40€, si ha diritto all’accesso ai ristori, degustazioni, cena del sabato sera, trasporto bagagli ed al materiale informativo.
Sabato 13 ottobre è previsto il trasporto dei bagagli a Candia Canevese ed il successivo trasporto ad Ivrea il giorno successivo.

L’iscrizione deve arrivare alla segretieria del comitato organizzatore entro il 9 Ottobre, dopo tale data non sarà possibile iscriversi.
Il pagamento avviene con ricarica carta POSTEPAY n. 4023 6006 1530 2686 intestata a Deandrea Maurilio causale “Iscrizione Morenic Raid 2012”.

Per informazioni:
Maurilio 347 4415772, Luciano 347 256400, Ivano 338 7406295.

www.terre-erbaluce.com – [email protected]
 

Classifica mensile dislivello positivo