Mostrare propria posizione gps in tempo reale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michelerossi2112

Biker popularis
28/12/18
48
9
0
34
Rimini, RN, Italia
Visita sito
Bike
Carraro team 27.5 SL
Ciao a tutti. Purtroppo al momento mi avventuro da solo in sentieri sterrati isolati. Visto che a casa a volte sono un po preoccupati vorrebbero vedere in tempo reale dove mi trovo. Che software consigliate? uso Strava ma ho provato ad avviare l'attività sul mio dispositivo, e in contemporanea aprire con lo stesso account su un altro dispositivo o da pc. Nulla da fare non si vede in tempo reale ciò che faccio. Grazie
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ciao a tutti. Purtroppo al momento mi avventuro da solo in sentieri sterrati isolati. Visto che a casa a volte sono un po preoccupati vorrebbero vedere in tempo reale dove mi trovo. Che software consigliate? uso Strava ma ho provato ad avviare l'attività sul mio dispositivo, e in contemporanea aprire con lo stesso account su un altro dispositivo o da pc. Nulla da fare non si vede in tempo reale ciò che faccio. Grazie
Puoi condividere la posizione con WhatsApp per 15 minuti, un'ora o 8
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Il Training Camp del forum ha questa opzione. Installi l'app, attivi la registrazione dal telefono e da casa possono seguirti in tempo reale sulla mappa del TC (si aggiorna ogni pochi secondi).
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.098
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao a tutti. Purtroppo al momento mi avventuro da solo in sentieri sterrati isolati. Visto che a casa a volte sono un po preoccupati vorrebbero vedere in tempo reale dove mi trovo. Che software consigliate? uso Strava ma ho provato ad avviare l'attività sul mio dispositivo, e in contemporanea aprire con lo stesso account su un altro dispositivo o da pc. Nulla da fare non si vede in tempo reale ciò che faccio. Grazie
Puoi anche condividere la tua posizione tramite Maps.. Lo trovo più efficace di WhatsApp xke quest'ultima ogni tanto ferma il segnale.. Con Maps no.. Almeno così ho notato
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ciao a tutti. Purtroppo al momento mi avventuro da solo in sentieri sterrati isolati. Visto che a casa a volte sono un po preoccupati vorrebbero vedere in tempo reale dove mi trovo. Che software consigliate? uso Strava ma ho provato ad avviare l'attività sul mio dispositivo, e in contemporanea aprire con lo stesso account su un altro dispositivo o da pc. Nulla da fare non si vede in tempo reale ciò che faccio. Grazie
Strava devi avere premium, io quando lo usavo (beacon) funzionava benissimo, mai un problema, a differenza di quel cesso di live track di garmin connect ))[emoji1]
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Puoi condividere la posizione con WhatsApp per 15 minuti, un'ora o 8
Fantastico!
Ho la solita esigenza e fino ad oggi utilizzavo il servizio disponibile avendo un Account Google, non è però molto comodo nel senso che si devono dare le credenziali di accesso a chi ci deve sorvegliare.
La soluzione WApp invece mi pare molto semplice, proverò sicuramente.
Grazie
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Con Runtastic si può attivare il live tracking e condividere la propria posizione GPS
La utilizzavo e non lo sapevo.
Anche OruxMaps attraverso dei servizi fa la stessa cosa ma credo che alla fine, per chi non è interessato ad avere app o servizi "da biker" nel proprio cell, WApp sia molto più immediata... mi metto per esempio nei panni della mia compagna.
Poi come ripeto sempre, ognuno scelga il proprio metodo, l'importante è attivarne uno.

Se può interessare, OruxMaps può inviare anche un sms di emergenza in automatico a determinati destinatari, contenente le coordinate. Il sistema (configurabile a piacimento) lo invia quando non avverte movimento.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rovert

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Su whatsapp entri nella conversazione del contatto con cui vuoi condividere e clicchi su allegato, clicchi su condividi posizione.
Esatto, volendo puoi condividerlo su un gruppo, che so, famiglia ad esempio, o i tuoi amici bikers (che di solito sono quelli che meglio riescono a rintracciare i sentieri...)
 

jab

Biker ultra
22/1/11
651
211
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Per me è meglio Google Maps rispetto a whatsapp xké il secondo ogni tanto ferma il live tracking e riparte solo se io riapro whatsapp... Con Maps mai un problema..
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
non conoscevo queste potenzialità di maps e whatsapp, proverò senz altro.
immagino che senza connessione internet-dati la cosa non sia fattibile giusto? questa è la vera rogna, nelle mie zone spesso e volentieri il cell non prende in montagna.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.098
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
non conoscevo queste potenzialità di maps e whatsapp, proverò senz altro.
immagino che senza connessione internet-dati la cosa non sia fattibile giusto? questa è la vera rogna, nelle mie zone spesso e volentieri il cell non prende in montagna.
Se non c'è connessione ovviamente non ti segna in tempo reale.. Xo mantiene la tua ultima posizione, che è già un buon indicatore
 

jab

Biker ultra
22/1/11
651
211
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Eh no.. purtroppo nessuna applicazione di tracking funziona senza internet..
Altrimenti dovresti trovare qualche app che manda le coordinate GPS via SMS periodicamente, ma non so se esistono... Ormai se il telefono prende per gli SMS prende anche per internet la maggior parte delle volte... comunque gia avere l'ultima posizione nota in caso di sfortune (tocchiamo le palle) è gia un vantaggio che può fare una differenza non da poco... Anche perché non penso che si farà fuori sentiero con le MTB...
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
in realta nella sfiga massima se vogliono il telefono te lo localizzano anche se non c’e’ copertura...ma devono proprio venire a cercarti....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo